Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Bresci Malerba al Grondilice
- Questo topic ha 50 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2012 alle 21:15 #15412
alebiffi86
Partecipanteeh si,? sempre una bella via! con il caldo africano di ieri poi era l’ideale ;) .
Per me era la seconda volta ma ci sono tornato assolutamente volentieri; discutibile l’ennesima "manutenzione" che ? stata fatta per i soliti motivi di sicurezza ma tralasciamo come ha giustamente detto Cima.
Conclusione di giornata al rifugio davanti ad una birra ghiacciata, un saluto a tutta la compagnia!
Qualche foto:
In avvicinamento
Dall’interno della fessura:
Federico e Cima sostano sul masso incastrato:
Dall’alto: (sulla destra s’intravede anche Nicola)
Primo piano di Cima:
Vista sulla 2? sosta:
1 Luglio 2012 alle 23:33 #15413Anonimo
OspiteBelle foto!!!! grande cima, finalmente hai fatto la via li!!!……….per? sta storia degli spit, oioioi quante storie per nulla…
2 Luglio 2012 alle 17:29 #15415alberto
PartecipanteInvece faresti bene a dire cosa ? stato detto al rifugio!!
io posso solo dire che se certa gente si prende la libert? di fare certe cose, che poi non si lamentino se altri si comporteranno di conseguenza….
2 Luglio 2012 alle 17:30 #15416alberto
Partecipanterip 32 scritto:
Belle foto!!!! grande cima, finalmente hai fatto la via li!!!……….per? sta storia degli spit, oioioi quante storie per nulla…
per nulla lo dici te, che evidentemente non vedi pi? in la del tuo naso!!
vallo a dire al Sig. Ambregi che 50 anni fa l’ha ripetuta in solitaria invernale il giorno di Natale.
2 Luglio 2012 alle 17:56 #15417Anonimo
Ospitescusate l’intromissione….mi complimentavo con l’amico cima..lungi da me far polemica ed esprimere un pensiero diverso!!!
2 Luglio 2012 alle 21:25 #15418alberto
Partecipanterip 32 scritto:
Belle foto!!!! grande cima, finalmente hai fatto la via li!!!……….per? sta storia degli spit, oioioi quante storie per nulla…
il primo a fare i complimenti a Nico, Federico, Nicola ect sono io, anche perch? questi ragazzi li conosco molto bene e mi fa molto piacere che riescano a fare queste cose. Vuol dire che a qualcosa son servito.
Non ? questione di fare polemica ma di dire e di far sapere che c’? anche chi la pensa diversamente.
Diversamente da chi , con il trapano in mano si arroga il diritto di sputtanare l’aspetto alpinistico di certi itenerari classici, mercificando in tutti i sensi le nostre montagne.
Io non so cosa ? stato detto al rifugio ma lo posso immaginare.
"Nico" io non sorvolerei per nulla. Non c’? da sorvolare .
Se io ero li gli avrei fatto presente che c’? anche chi la pensa diversamente e che ha a cuore che l’aspetto alpinistico di queste nostre montagne non venga cancellato ma possa essere trasmesso alle generazioni future.
Di vie a spit/fix e resinati vari ce ne sono in gran quantit? quindi se uno non se la sente di fare la Malerba senza questa roba , pu? andare benissimo da un’altra parte.
E prima di prendere certe iniziative bisogna pensarci bene e non farlo pronti e via e mettere gli altri di fronte al fatto compiuto.
4 Luglio 2012 alle 02:18 #15437alebiffi86
Partecipantebonatti scritto:
rip 32 scritto:
[quote]Belle foto!!!! grande cima, finalmente hai fatto la via li!!!……….per? sta storia degli spit, oioioi quante storie per nulla…il primo a fare i complimenti a Nico, Federico, Nicola ect sono io, anche perch? questi ragazzi li conosco molto bene e mi fa molto piacere che riescano a fare queste cose. Vuol dire che a qualcosa son servito.
Non ? questione di fare polemica ma di dire e di far sapere che c’? anche chi la pensa diversamente.
Diversamente da chi , con il trapano in mano si arroga il diritto di sputtanare l’aspetto alpinistico di certi itenerari classici, mercificando in tutti i sensi le nostre montagne.
Io non so cosa ? stato detto al rifugio ma lo posso immaginare.
"Nico" io non sorvolerei per nulla. Non c’? da sorvolare .
Se io ero li gli avrei fatto presente che c’? anche chi la pensa diversamente e che ha a cuore che l’aspetto alpinistico di queste nostre montagne non venga cancellato ma possa essere trasmesso alle generazioni future.
Di vie a spit/fix e resinati vari ce ne sono in gran quantit? quindi se uno non se la sente di fare la Malerba senza questa roba , pu? andare benissimo da un’altra parte.
E prima di prendere certe iniziative bisogna pensarci bene e non farlo pronti e via e mettere gli altri di fronte al fatto compiuto.[/quote]
Sono assolutamente daccordo..
9 Luglio 2012 alle 18:41 #15485alberto
Partecipanteripetuta ieri con la Sabri.
noi la prima sosta non l’abbiamo fatta sopra il masso incastrato dove ? stata messa quella nuova a fix. L’abbiamo invece fatta a destra nel fondo del camino sotto lo strapiombo, dove c’? un vecchio ch. che abbiamo rinforzato con 2 fr. un p? scomoda ma ottima.
da li non siamo saliti sulla placca a sinistra dove c’? la nuova chiodatura a fix (variante) ma sul fondo del diedro-camino con bella scalata in spaccata abbiamo superato lo strapiombo formato da blocchi incastrati. Buona possibilit? di protezione su fr.
11 Luglio 2012 alle 20:08 #15496gabriele68
Partecipantebonatti scritto:
….. dove c’? la nuova chiodatura a fix …
maaaa … se ci vado domenica, devo portarmi chiodi e martello o ci trovo ancora tutto???:whistle:
:laugh: :laugh:
saluti
11 Luglio 2012 alle 20:32 #15497alberto
Partecipantegabriele68 scritto:
bonatti scritto:
[quote]….. dove c’? la nuova chiodatura a fix …maaaa … se ci vado domenica, devo portarmi chiodi e martello o ci trovo ancora tutto???:whistle:
:laugh: :laugh:
saluti[/quote]
vai tranquillo c’? sempre tutto. :)
Devo ammettere che una certa voglia di pulire l’avevo. Ma visto che ero senza martello non potevo certo usare la mia testa. Dura ?!! ma non fino a questo punto.
Inoltre non farei mai una cosa del genere senza dirlo prima.
Non metto gli altri davanti ad un fatto compiuto.Mi sono semplicemente portato una buona scelta di fr. e dadi. Alcuni vecchi ma buoni ch. ci sono ancora e quindi i fix sono superflui.
Potrei capire le soste, ma lungo il tiro visto che c’? un’ottima e regolare fessura dove va di tutto, a che servono???
Dimenticavo….l’attacco ? segnato da un bellissimo….bollo rosso.
Caso mai ci fossero problemi per trovarlo….:whistle:
11 Luglio 2012 alle 20:36 #15498Cima
Partecipantegabriele68 scritto:
[/quote]maaaa … se ci vado domenica, devo portarmi chiodi e martello o ci trovo ancora tutto???:whistle::laugh: :laugh:
saluti[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
12 Luglio 2012 alle 00:49 #15504gabriele68
Partecipantebonatti scritto:…..
Inoltre non farei mai una cosa del genere senza dirlo prima.
Non metto gli altri davanti ad un fatto compiuto.
[/quote]me lo immaginavo..;) :laugh: :laugh:
In effetti usare i vecchi chiodi e la fessura per proteggersi e come soste usare quelle nuove (:whistle:) potrebbe essere una bella idea….;)
saluti
14 Luglio 2012 alle 00:59 #15529Anonimo
OspiteFatta qualche settimana fa con il mio socio bella Via, noi per completare la giornata abbiamo abbinato L’uovo di Colombo una via a fix moderna relazione su toscoclimb che sale sulla forbice buone scalate a tutti
8 Agosto 2012 alle 01:59 #15679Anonimo
OspiteFabrizio studia e preparati mentalmente….non mi vorrai mica far arrivare all’estremo passo di andarci con chi fa le soste coi rinvii!!!! :laugh: :laugh: :sick:
8 Agosto 2012 alle 03:09 #15687fabrizio
Amministratore del forumGuarda che io sono pronto…solo che non mi piace farla a scappatempo!!! :(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.