Canale San Viano – Roccandagia

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Canale San Viano – Roccandagia

• Questo topic ha 50 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Complimenti anche a te!
    Ma di questi passaggini/saltini quanti ce ne sono? Sono corti o continui per cui conviene legarsi?

alberto
    Partecipante

Alex scritto:

Complimenti anche a te!
    Ma di questi passaggini/saltini quanti ce ne sono? Sono corti o continui per cui conviene legarsi?

conviene legarsi? tutto ? relativo. La difficolt? non supera il I e II grado, III non direi proprio.

Inoltre questi saltini si possono anche evitare salendo sui lati del canale per roccette ed erba.

Comunque sopra questi tratti pi? impegnativi si trovano anche degli ancoraggi che si possono utilizzare per la discesa, decisamente pi? veloce che dalla normale.

Anonimo
    Ospite

Grazie della risposta, riguardo alla mia richiesta intendevo se questi saltini erano punti di 2 o 3 metri oppure di 20. Per questo avevo il dubbio se legarsi o meno….probabilmente per?, vista la ripidit? del canale se uno scivola anche se sono 2 metri poi ruzzola per 50…
    Comunque se si possono aggirare no problem!

Anonimo
    Ospite

Si i saltini son evitabili (alcuni)..anche se per paleo oltretutto secchissimo di ora, almeno nel penultimo tornava male…in quanto alle soste ne ho contate 3-4 ma per salire non servono in estate…

alberto
    Partecipante

Alex scritto:

Grazie della risposta, riguardo alla mia richiesta intendevo se questi saltini erano punti di 2 o 3 metri oppure di 20. Per questo avevo il dubbio se legarsi o meno….probabilmente per?, vista la ripidit? del canale se uno scivola anche se sono 2 metri poi ruzzola per 50…
    Comunque se si possono aggirare no problem!

il canale ? ripido nella parte finale che porta alla sella dove, dal lato opposto, nord, arriva il couloir nord (stupenda via invernale) .

Nella prima met? il canale non ? ripido, a parte un salto II? evitabile sulla destra), si cammina, infatti si usa come comoda e veloce via di discesa dalla sella della piccola Roccandagia cresta E.S.E.

Anonimo
    Ospite

grazie ancora, il couloir nord l’ho visto l’altro giorno in veste estiva passando dal Grondalpo….l’uscita sembra parecchio sfatta/marcia e sotto sembravano esserci dei salti verticali…sicuramente molto difficile….

Stai visualizzando 6 post - dal 46 a 51 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.