Homepage › Forum › Alpi Apuane › Chiacchiere al rifugio › CAXXXXXXXXOOOOOOOOO!!!!!
- Questo topic ha 28 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da gabriele68.
-
AutorePost
-
12 Ottobre 2011 alle 21:40 #12494AnonimoOspite
Ovvia visto il tono del forum questo mi sembra il titolo giusto per richiamare un p? d’attenzione, scusate se mi permetto ma io sto forum non lo riconosco pi?, ho inviato un topic sul link del tgcom al nostro sito, inserito un articolo scritto dal presidente del Parco su cui si poteva polemizzare e parlare di cose un p? pi? costruttive e invece dal numero delle visite e degli interventi pare interessino di pi? le seghe di Evaristo (che non ho sinceramente seguito pi? di tanto…) e di chi li risponde….va bene polemizzare e che siamo in un paese e in un forum libero che siamo autorizzati a scrivere e a parlare di tutto ma se continuiamo cos? invece di essere un riferimento per escursionisti e alpinisti apuani diventiamo una barzelletta e basta, io non sono nessuno per giudicare altri forumisti o il tono delle discussioni ma scusate un richiamo ad un minimo di buon senso negli interventi da parte dell’admin mi sembrerebbe doveroso, siamo un sito molto letto e visitato e lo dimostra il fatto che molti apuanisti doc, guide alpine, escursionisti etc. ci seguono, usiamo il buon senso le polemiche da bar andiamo a farle al bar e se qualcuno spara una caxxxata non abbocchiamo alla provocazione ma chiudiamo l? queste insignificanti polemiche… parliamo pi? di escursioni, arrampicate, sicurezza, torbiera di Fociomboli, progetti insensati come strade e trafori, cave di marmo, etc. e meno di caxxxxate, caxxxxxooooooooo!!!!
vediamo in quanti quotano questo topic o se preferiamo scrivere sul topic di Evaristo….12 Ottobre 2011 alle 21:47 #12495AnonimoOspitehai proprio ragione…ma un p? di sfott? ogni tanto non guasta!un mio intervento sul topic tgcom l’ho fatto,
mi resta da capire in che direzione rema il parco..in parte mi sembra di averlo intuito..ma non mi espongo troppo12 Ottobre 2011 alle 22:21 #12497AnonimoOspitedavid73 scritto:
Ovvia visto il tono del forum questo mi sembra il titolo giusto per richiamare un p? d’attenzione, scusate se mi permetto ma io sto forum non lo riconosco pi?, ho inviato un topic sul link del tgcom al nostro sito, inserito un articolo scritto dal presidente del Parco su cui si poteva polemizzare e parlare di cose un p? pi? costruttive e invece dal numero delle visite e degli interventi pare interessino di pi? le seghe di Evaristo (che non ho sinceramente seguito pi? di tanto…) e di chi li risponde….va bene polemizzare e che siamo in un paese e in un forum libero che siamo autorizzati a scrivere e a parlare di tutto ma se continuiamo cos? invece di essere un riferimento per escursionisti e alpinisti apuani diventiamo una barzelletta e basta, io non sono nessuno per giudicare altri forumisti o il tono delle discussioni ma scusate un richiamo ad un minimo di buon senso negli interventi da parte dell’admin mi sembrerebbe doveroso, siamo un sito molto letto e visitato e lo dimostra il fatto che molti apuanisti doc, guide alpine, escursionisti etc. ci seguono, usiamo il buon senso le polemiche da bar andiamo a farle al bar e se qualcuno spara una caxxxata non abbocchiamo alla provocazione ma chiudiamo l? queste insignificanti polemiche… parliamo pi? di escursioni, arrampicate, sicurezza, torbiera di Fociomboli, progetti insensati come strade e trafori, cave di marmo, etc. e meno di caxxxxate, caxxxxxooooooooo!!!!
vediamo in quanti quotano questo topic o se preferiamo scrivere sul topic di Evaristo….Sono d’accordo con David e infatti, come si pu? vedere, ho diradato di parecchio la mia partecipazione al forum (in realt? ho anche frequentato di meno le Apuane, purtroppo, per indisponibilit? mia o mancanza di compagni).
E’ vero, molti ci seguono (o seguivano) ed ? un peccato che molti topic, anche interessanti, vadano a finire in vacca.12 Ottobre 2011 alle 22:37 #12498AnonimoOspiteConcordo pienamente con quanto scritto da David73. Credo che vi sia ben poco da aggiungere. Penso che, a suo tempo, il successo di questo forum fu pricipalmente dovuto alla ricchezza degli itinerari proposti(escursionistici e alpinistici) con belle relazioni e tante foto corredati dalle impressioni, senzazioni e considerazioni degli autori. Tutto in modo ordinato e ben articolato. Dati di facile reperibilit? x chiunque interessato. Si chiedevano e si davano consigli su cose pratiche, si discuteva su vari aspetti del tema proposto ,a volte, anche con una certa "vivacit?". Ma sempre in tema senza divagazioni disordinate (come si dice fuori OT) che distruggono praticamente il topic (e alla lunga il forum). Modo di fare poco intelligente, maleducato e arrogante.
Abbiamo avuto un’inflazione di topic e post inutili, estemporanei, ripetitivi, noiosi, con argomenti, nella migliore delle ipotesi, gi? ribaditi e ridiscussi infinitamente in altri topic dove gi? ,spesso, non c’entravano niente col tema…..
Se non viene preso qualche provvedimento, siamo in una fase tale che questo forum rischia il collasso e l’abbandono. Cos?, ingiustamente, per pochi elementi e chi gli d? corda continuamente. Ricordiamo: questo sito e questo forum sono un patrimonio prezioso di informazioni sulle Alpi Apuane accumulato negli anni dai tanti forumisti che si sono avvicendati (non credo che il TGCOM ha fatto riferimento a noi per certi topic logorroici in voga ultimamente…). Per quel che riguarda cave, parco, ambiente ribadisco che il problema ? POLITICO. Le amministrazioni regionale e comunali (come ha fatto, in alcuni casi, il sindaco di Massa) possono intervenire con estrema autorit? e drasticamente ; perch? non lo facciano ? il vero problema di cui d’altronde abbiamo gi? discusso e indagato in passato….Ci sono gi? topic abbastanza voluminosi su questi temi ed ? bene discuterne al loro interno, basta riattivarli.Un saluto a tutti
12 Ottobre 2011 alle 22:55 #12499alebiffi86PartecipanteSono assolutamente daccordo; infatti per quanto mi riguarda ho intenzione di non rispondere pi? ai topic provocatori di evaristo.
Parliamo di montagna,confrontiamo relazioni,pubblichiamo foto..non ricordo neanche pi? chi ? stato l’ultimo a postare una relazione..forse Bonatti.
oltretutto sono sempre le solite quattro/cinque persone che relazionano le loro uscite..non capisco perch? gli altri non srcrivono mai; forse pensano che facendo prevalentemente escursioni le loro esperienze non interessino,ma si sbagliano perch? anche una semplice camminata se correlata da qualche bella fotografia ? sempre ben accetta da tutti(secondo me); e chiaro che poi sono pi? avvincenti le avventure del Bonatti e le aperture di vie difficili(vedasi warthog ed etica resistente..)ma penso che ognuno deve contribuire come pu?.OT: Diego ci vediamo domattina allora..
12 Ottobre 2011 alle 23:08 #12500AnonimoOspiteSono d’accordo con Paologxs.un po’ di sfottio,( senza esagerare )non guasta sul topic,d’altronde dopo una lunga giornata,a fare trekking o arrampicata,al rifugio cosa c’? di meglio di un buon pranzo,e farsi quattro risate sfottendosi tra di noi…?per? ha ragione anche Diego,scambiarsi le proprie esperienze,consigli sul forum, permette un’arrichirsi di imformazioni anche per gli altri che visitano il forum senza,aprire un topic.In conclusione,penso che una miscela ( controllata ) delle due cose rensda piu’ divertente il forum…………..
Un saluto Pisanino12 Ottobre 2011 alle 23:48 #12503AnonimoOspitealebiffi86 scritto:
Sono assolutamente daccordo; infatti per quanto mi riguarda ho intenzione di non rispondere pi? ai topic provocatori di evaristo.
Parliamo di montagna,confrontiamo relazioni,pubblichiamo foto..non ricordo neanche pi? chi ? stato l’ultimo a postare una relazione..forse Bonatti.
..Concordo, anche io ho smesso di confondermi….per un paio di giorni sembrava "guarito", poi ? tornato il solito….
Riguardo al confrontarsi, ben venga, io per?, coi miei 27 anni, alla maggior parte di voi, credo debba insegnare o consigliare poco…caso mai ? l’opposto.
Infatti spesso chiedo qualche dritta! Poi se capita l’occasione per rendersi utile (magari con chi ne sa meno di me) mi faccio avanti pi? che volentieri (vedi la discussione sui 2 giorni in Apuane, che poi ? degenerata per i motivi che sappiamo e che non voglio rimarcare).
Di foto ne faccio sempre un mucchio quando esco, ma non credo che una mia relazione porterebbe qualcosa di nuovo….sono gi? state fatte e rifatte tutte le vette, quindi finch? rimango nell’ordinario (e lo spero) temo che i miei messaggi ricadrebbero nel banale.Ditemi per? voi se sbaglio.
Non spero di avere qualche imprevisto per avere un’avventura da raccontare, ma se vi racconto delle ultime mie salite al Contrario, Cavallo, Cresta est della Pania ecc.. interessa a qualcuno?
Aprire vie nuove,non ? ancora una delle mie abilit? di apprendista- jedi ;)Cmq provo a mettere un p? di farina del mio sacco in questo forum….manon qui altrimenti siamo OT
A presto
12 Ottobre 2011 alle 23:48 #12504AnonimoOspite12 Ottobre 2011 alle 23:53 #12505albertoPartecipantea parte che non sono ancora riuscito ad imparare a mettere le foto. Purtroppo sono un cavernicolo quindi chiedo scusa.
Quindi mi sono limitato a mettere relazioni di alcune vie che ho aperto e di altre che ho ripetuto, vedi Etica Resistente, ho messo le mie impressioni.
Devo per? notare che veramente in pochi per non dire nessuno poi mi hanno chiesto altre informazioni su quanto ho scritto.
Bene evidentemente non interessa, oppure non viene condiviso.Quanto al fatto che il forum sia essenzialmente una guida su cui scrivere relazioni io non sono d’accordo . Il forum ? un luogo dove si discute e ci si confronta. Ben vengano le informazioni e le relazioni di quello che si fa . Ma non solo questo.
Non ci si confronta solamente su quello che si fa , ma anche e sopratutto come lo si fa.
Perch? se ? vero che siamo alpinisti ? vero anche che prima di tutto siamo persone ed ognuno con la sua mentalit?. Mentalit? che trasportiamo in montagna.
Parlare di alpinismo di destra o di sinistra non ? una cazzata che mi sono inventato io ma l’ha fatto Messner. Proprio per discutere sulla frequentazione della montagna.Quanto al Parco io mi sono gi? espresso molte altre volte. Per adeso solamente un’Ente per parcheggiare qualcuno e la gente dei nostri monti non lo vuole perch? si sente derubata.
Io di certi politici, amministratori, burocrati ect. non mi fido. Per me sono una braca di ambigui che perseguono solo l’interese della loro poltrona.
Con certi personaggi mi ci sono scontrato anche a 4 occhi ad esempio quando anni fa volevano mettere il ripetitore alla base del II Torrione del Corchia.12 Ottobre 2011 alle 23:57 #12506Marco di ASPartecipanteAccolgo volentieri il richiamo di David, anch’io del resto non ho resistito alla tentazione del cazzeggio libero… che ogni tanto, concordo, ci pu? pure stare. Per me c’? soprattutto un problema di crisi da astinenza, quest’anno riesco a vedere poco il forum e, peggio che mai, ancora meno le Apuane, per ragioni validissime, per carit?, ma ci? non diminuisce il disappunto. Comunque se ci vediamo al raduno stavolta, oltre a mangiare, sarebbe bene parlassimo un po’ anche di queste cose…
Marco
13 Ottobre 2011 alle 00:10 #12508albertoPartecipantequanto al cazzeggio, non mi sembra che anche su altri siti, vedi PM o Fuoriavia, dove il cazzeggio ? parecchio, poi ne soffra l’aspetto pi? tecnico e serioso. Ne soffra l’alpinismo.
LIVANOS che era non grandissimo alpinista, basta vedere quello che ha fatto. Ha sempre ironizzato e preso in giro l’aspetto serio dell’alpinismo, della montagna.
Perch? non parliamo di Livanos?
C’? stata la seconda commemorazione di Agostino Bresciani, nessuno che abbia chiesto chi era e cosa ha fatto. Eppure ? stato aperto un topic.
Bresciani fa parte della storia dell’alpinismo apuano . Non ? interessante parlare di storia alpinistica apuana?Parlare di Piotti, di Ratti, di Biagi.
13 Ottobre 2011 alle 00:35 #12511gabriele68PartecipanteUn richiamo ogni tanto credo che faccia solo bene, per? un po’ di caxxeggio nei forum ? inevitabile e, entro certi limiti, pure positivo. Quando nei forum gli utenti iniziano a conoscersi e ad entrare in confidenza, iniziano anche a scherzare come si fa con gli amici. Difatti in ogni forum, come in questo, ci sono delle sezioni apposite e poi se scappa qualche post qua e la non credo ci sia nulla di male. E non credo che tutto ci? porti ad una "squalifica tecnica" del forum, ci sono molti esempi di questo(fuorivia, PM, on-ice). Quanto al fatto che ci sia poca attivit? forumistica sar? forse dovuto alla stagione? a met? tra picche e arrampicata?
x alex86
in effetti non sono molti quelli che inseriscono relazioni etc.. forse sono "timidi" o forse semplicemente non vanno. Personalmente tra lavoro, moglie, figli, famiglia, meteo, compagni di cordata che tirano il pacco, compagni fuori uso, (di fatto sono solo, pensavo pure di iscrivermi ad un corso per poter fare qualche uscita sigh ..) sono ben molte domeniche che non riesco ad andare. La via al pizzo dell’aquila che segnalai qui nel forum la volevo e la voglio fare … ma ancora non l’ho fatta.x bonatti
premesso che ovviamente parlo per me, leggo molto volentieri e mi salvo sul pc tutte le relazioni che pubblichi nella speranza che un giorno possa andare a farle …ma ora che ti chiedo?? info su etica resistente??? sei tre o quattro livelli pi? su di me, ….. il mio livello ? da pippon clubun saluto
13 Ottobre 2011 alle 01:28 #12512fabrizioAmministratore del forumDavid ha ragione…ogni tanto bisogna moderare…ma sarebbe bello riuscire a farlo da soli senza l’intervento di un’amministratore…? brutto dai!!!:(
Non mi v? l’idea di dover fare certe cose…almeno fino a che tutto rimane nei limiti!:evil:13 Ottobre 2011 alle 01:46 #12515AnonimoOspiteGabriele, non so se scrivevi a me o ad alebiffi86, comunque cambia poco.
Riguardo alle relazioni di bonatti, se non mi esprimo, ? semplicemente perch? purtroppo non ? ancora materia mia.Spero un giorno di poterne parlare con cognizione di causa, ma ad oggi, le uniche "arrampicate" che ho fatto sono state nella palestrina dietro il rif.orto di donna (2 volte), e due volte alle rocchette senza nemmeno finire il la "via" (monotiro) visto che ero con mio padre che ha fatto un minimo di arrampicata ma 30 anni fa, in + eravamo tutti con gli scarponi.Eravamo li giusto per passare un paio d’ore di domenica pomeriggio all’aria aperta.
A novembre inizier? il corso di alpinismo A1 alla scuola del cai di Pisa….proprio perch? il mio livello ? poco + che escursionistico….le Apuane a parte Freddone ed Altissimo le ho fatte tutte e molte + di una volta, ma tranne qualche passaggino di I o II grado in qualche itinerario, di alpinismo e arrampicata non ho fatto nulla, almeno che il Contrario e salite simili vengano considerate alpinistiche per i passagini di I e II grado….Per bonatti, parlare di storia dell’alpinismo apuano, per me sarebbe molto interessante…sarebbe interessante leggervi, perch? anche l? sono carente, se vorrai darmi un’infarinata sui personaggi che hai citato la cosasarebbe molto ben accetta, altrimenti aspetter? di avere il tempo per farmi una cultura anche di quello su qualche libro…
e per finire,per come la vedo io, un attimo di cazzeggio ci sta, basta che non si arrivi ad aprire una media di 4 topic dove si parla di "cazzo fritto" e 2 di montagna!
A presto!
13 Ottobre 2011 alle 02:57 #12517AnonimoOspiteX BONATTI:
Senza alcuna polemica, ma mi sembra che la tua affermazione sul disinteresse per le tue relazioni sia un p? ingiusta.
Quando sei piombato nel forum con la tua veemenza ed entusiasmo ti sei fatto subito molti nemici (un tempo si diceva "molto nemici, molto onore"… poi fortunatamente i tempi sono cambiati!) ma la tua competenza, esperienza e voglia di metterti in gioco hanno pian piano ed inevitabilmente fatto breccia nel forum. Mi permetto di farti notare che quando qualcuno cerca informazioni o consigli spesso si rivolge direttamente a te come riferimento e che forse, se le tue vie sono poco commentate, ? anche per il loro livello ben al di sopra della media dei frequentatori di questo forum.
Sono invece pienamente d’accordo con te sul fatto che il forum debba essere anche e soprattutto un luogo di scambio. Di relazioni ed esperienze, sicuramente, ma anche di idee ed aspirazioni.
Da questo ne deriva inevitabilmente che costituisca anche un luogo di scontro e di polemica. Aver paura di queste significa a mio avviso aver paura del confronto e di essere giudicati e spesso chi ha paura di mettersi in gioco ? perch? ha poca stima di se e della dignit? delle proprie idee. In questo forum convivono e discutono persone di et?, estrazione, cultura e idee differenti. E’ questo il miglior crogiuolo che si possa desiderare. Benvengano scontro e polemica dunque, a forgiare un Nuovo Alpinismo Apuano! E’ proprio in questo momento, in cui tutto sembra stanco, omologato e mediocre che abbiamo il privilegio di poter gettare le basi di un "nuovo" modo di vivere le nostre montagne.Grazie a tutti
EEEEEEE come dice EVARISTO:
Saluto tutti anche a chi sto antipatico
Che a mio avviso ? un grande messaggio che mi porta a lanciare questo appello: Non merita di essere sbeffeggiato su questo forum chi scrive male o sgrammaticato, perch? non ? detto che questo sia il suo miglior pregio o difetto e perch? non sono i letterati a scrivere le pagine dell’Alpinismo, grandi o piccole che siano!
Come potrebbe dire bonatti (credo sia quello vero che il nostro omonimo apuano):
Le pagine di alpinismo si scrivono con l’ardimento e i chiodi ne fanno la punteggiatura! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.