Chiodata e schiodata la Oppio-Colnaghi

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Chiodata e schiodata la Oppio-Colnaghi

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Sicuramente ci sei pi? dentro te a queste cose…sono gli ambienti a te pi? affini…io quanto meno per ora bazzico un pochino pi? nel pari ;) riguardo all’artefice era una supposizione in quanto "l’innominato" poche volte mi ha dato sensazioni positive. credo mai.
    Per il resto, in questo caso condivido il tuo pensiero…

alberto
    Partecipante

voci di corridoio "da verificare" raccontano che chi aveva messo i fix sia tornato e abbia completamente pulito la via dai vecchi chiodi….

..di vendetta in vendetta?….

Anonimo
    Ospite

considerandola ancora una "voce di corridoio", ma intendi che il tizio ha messo i fix, poi qualcuno li ha spaccati, e lui dopo ? tornato per togliere i vecchi chiodi?

alberto
    Partecipante

cos? sembra….ripeto per ora sono discorsi…

ma se fosse vero, siamo veramente al ridicolo, una ulteriore dimostrazione di una montagna usata .

Anonimo
    Ospite

se cos? fosse, sarebbe una mancanza di rispetto ancora pi? grande nei confronti di tutti, di chi l’ha aperta, di chi l’ha ripetuta e di chi ancora non l’ha fatto…in primis nei confronti della montagna stessa e di quella che ? la sua storia.
    speriamo non sia vero…fare totalmente i cazzi propri in certi luoghi come se fossero il bagno di casa propria ? un qualcosa di vergognoso…

Anonimo
    Ospite

Se mai fosse vero ci?, si pu? sapere chi cavolo ? sto tipo?!
    Tolleranza zero verso questi personaggi meschini e subdoli che agiscono nell’oscurit?. basta nascondersi dietro l’anonimato, chi c***o ? questo bastardo?

derrick
    Partecipante

… io ero presente mentre tutto cio accadeva, ero dietro di loro, gli parlai e loro dissero di aver chiesto il permesso al cai di sezione, e di aver parlato addirittura anche con biagi… boh, cmq se devo dire la mia se gli spit sono posizionati esclusivamente in sosta forse potrebbero inibire un eventuale distacco della cordata dalla parete in caso di particolari cadute, ? tutta un altra cosa che se spittassero tutta la via, in ogni caso non sta a me giudicare. un saluto a tutti voi.

alberto
    Partecipante

derrick scritto:

… io ero presente mentre tutto cio accadeva, ero dietro di loro, gli parlai e loro dissero di aver chiesto il permesso al cai di sezione, e di aver parlato addirittura anche con biagi… boh, cmq se devo dire la mia se gli spit sono posizionati esclusivamente in sosta forse potrebbero inibire un eventuale distacco della cordata dalla parete in caso di particolari cadute, ? tutta un altra cosa che se spittassero tutta la via, in ogni caso non sta a me giudicare. un saluto a tutti voi.

Questo Biagi con cui dicono di aver parlato ? forse Elso Biagi di Forno?? se fosse lui non ha mica aperto la via.
    Poi come hanno fatto ha parlare con lui, visto che Elso Biagi ? morto da qualche anno!!!
    Almeno un p? di rispetto verso una persona che non c’? pi? e non pu? dire la sua.

Forse ? un certo Biagi del soccorso alpino speleologioco della Garfagnana? E che diritto ha lui di autorizzare questa iniziativa?

Permesso alla Sezione CAI? e quale sezione?? e che diritto ha questa presunta sezione CAI ad autorizzare queste cose.

Lo stile di una via va rispettato! questo ? il principio a cui bisogna attenersi quando si va a ripetere una via.

Questa gente racconta solo della palle per giustificare un’iniziativa veramente deplorevole!!

la via OPPIO-COLNAGHI ? un simbolo dell’alpinismo classico e tale simbolo va rispettato. Inoltre non siamo mica su una parete strapiombante dove le soste sono appese. Si tratta di roccia appoggiata con soste su terrazzini dove la roccia ? articolata e permette facilmente l’uso di chiodi e protezioni veloci per rinforzare le soste.

Questa iniziativa ? solo mercificazione della montagna.

ghisone
    Partecipante

bravo bonatti tieni fede al nome che porti, ti d? ragione in pieno, se vogliono li spit, che vadino!!!! in falesia!!!

derrick
    Partecipante

non saprei, non sono stato ad indagare, era la prima volta che stavo in quel posto e considerando che le giornate cominciavano ad accorciarsi visto che era novembre avevo altro a cui pensare. fermo restando che anch’io preferisco la montagna come luogo impervio e quando mi capita di voler conquistare una vetta ma scopro che ci sono corde fisse o catene la cosa mi demoralizza alquanto.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.