Condizioni …. in generale

Homepage Forum Alpi Apuane Appennino Tosco-Emiliano Condizioni …. in generale

• Questo topic ha 10 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Salve a tutti,
    Mi presento, perch? questo ? il mio primo messaggio in questo interessante e utile forum.
    In realt? da presentare penso ci sia poco perch? chi sti trova qui semplicemente condivide una passione e questa ? la cosa pi? importante.

Scrivo per chiedere se qualcuno ha informazioni generali sulle condizioni degli itenerari classici (neve/misto/ghiccio) in Appennino. Ho gi? visto che il centrale del Giovo pare messo bene anche se particolarmente secco, ma questo ? naturale.
    Avete visto com’? il canale di sinistra? La ENE del Rondinaio (secchina?)?

Vorrei rivolgere un augurio a Franco per una pronta guarigione, anche se non lo conosco ed un pensiero di vicinanza ai familiari ed amici del ragazzo che ci ha lasciati.

Riccardo

alberto
    Partecipante

Ricca scritto:
    [quote]Salve a tutti,
    Mi presento, perch? questo ? il mio primo messaggio in questo interessante e utile forum.
    In realt? da presentare penso ci sia poco perch? chi sti trova qui semplicemente condivide una passione e questa ? la cosa pi? importante.

Scrivo per chiedere se qualcuno ha informazioni generali sulle condizioni degli itenerari classici (neve/misto/ghiccio) in Appennino. Ho gi? visto che il centrale del Giovo pare messo bene anche se particolarmente secco, ma questo ? naturale.

Vorrei rivolgere un augurio a Franco per una pronta guarigione, anche se non lo conosco ed un pensiero di vicinanza ai familiari ed amici del ragazzo che ci ha lasciati.

ciao

la ENE de Rondinaio mi sembrava secchina

Le Apuane ben pi? che asciutte.:blush:

Comunque puoi sempre fare qualche bella prima invernale. Almeno da calendario;)

Anonimo
    Ospite

Intanto auguri a Franco anche da parte mia e un pensiero per il ragazzo che ci ha lasciato. Puo’sembrare un pensiero di circostanza, ma sapere che un ragazzo perde la vita per una passione come la mia mi fa sempre rabbrividire e mi addolora.

Sabato passato eravamo ai canali del Corno alle Scale. La situazione ? drammatica per la neve. E’ praticamente assente dappertutto tranne che in quota nei versanti del tutto a nord. Le temperature fortunatamente sono basse, sabato tutto il giorno sottozero, per cui almeno acqua allo stato liquido non ne abbiamo visto.
    Noi abbiamo salito il terzo canale da destra (o secondo da sx). E le condizioni tuttosommato erano buone. Cio? la met? inferiore del canale aveva 20 cm discontinui di neve e salti scoperti (con ghiaccio o sola roccia, basse difficolt?, oltretutto salti a volte aggirabili). La parte superiore del canale, pi? ripida, era invece in condizioni ottime, cio? neve sufficiente e perfettamente trasformata.

Anonimo
    Ospite

Ricca scritto:

Salve a tutti,

Riccardo

Ciao Ricca, benvenuto da un altro principiante del forum. Sei mica il Ricca di Siena che frequentava anche PM? (domanda a bruciapelo…!)

Anonimo
    Ospite

Ciao Ricca, benvenuto! Quest’anno la vedo dura…

Anonimo
    Ospite

Ciao Alex e a tutti gli altri. Si, sono lo stesso Ricca di Siena che scrive (o meglio scriveva) anche su PM.

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao Ricca e benvenuto anche da parte mia, saluto con grande piacere la presenza di un senese sul forum! :)

Marco

Anonimo
    Ospite

Benvenuto Ricca, se non sbaglio ci siamo incrociati ad un?esercitazione di autosoccorso in valanga alla doganaccia : io soccorritore, te severo osservatore ;)

Anonimo
    Ospite

Alla doganaccia mi sa di no, perch? non mi ricordo di averci mai fatto esercitazioni di autosoccorso, per? ? lo stesso :-) magari ci conosciamo lo stesso

Anonimo
    Ospite

scusa, ti avevo preso per un riccardo scialpinista in quota Focolaccia :P

Anonimo
    Ospite

Ciao Di nuovo a Tutti,
    qualcuno ha qualche info "fresca" sulle condizioni in Appennino?
    Domenica avremmo (o meglio avranno perch? io non potr? esserci) in programma anche un’uscita sezionale.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.