CORSO DI ROCCIA 2013 scuola Monte Forato

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio CORSO DI ROCCIA 2013 scuola Monte Forato

• Questo topic ha 69 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

…no scusa ho scritto a cane…

dicevo la mefisto dei tirolesi che ? un’altra via di discreto impegno anche se comunque si parla di 10 anni dopo rispetto a quella fatta da Messner…

ora ho scritto bene…cmq cerco quel libro e vediamo se lo trovo…grazie dalla info…

alberto
    Partecipante

ti consiglio anche la bella collana "I RAMPICANTI"

Anonimo
    Ospite

anche perche ieri sono andato i libreria e mi hanno detto che "sentieri verticali" ? un libro del 2000 quindi "troppo vecchio" per trovarlo ancora…bah…no comment…gli ho risposto se la Bibbia allora ? pi? recente…

vediamo se lo trovo su internet da qualche parte!!grazie delle dritte e comunque magari potremmo organizzare un incontro dove ci racconti un p? di storia d’alpinismo apuano.

ciao ciao Ale

alberto
    Partecipante

ottima risposta;)

comunque ci sono tutta una serie di libri, anche autobiografici, oramai diventati dei super classici della storia dell’alpinismo.

LE MIE MONTAGNE e i GIORNI GRANDI di W. Bonatti

342 ORE SULLE GRAND JORASSES di R. Desmaison

PILASTRI DEL CIELO di A. Aste

UN ALPINISMO DI RICERCA di A. Gogna

LA MONTAGNA DI LUCE di P. Boardman e J. Tasker

SETTIMO GRADO di R. Messner

Al DI LA’ DELLA VERTICALE di G. Livanos

ect. ect.

interessante "LA STORIA DELL’ALPINISMO" di G.P. Motti dell’ OTTIMA!! collana i Licheni edizioni CDA Vivalda.

molto bello , lo storico ma ormai introvabile, "LE GRANDI PARETI" di Doug Scott.

Anonimo
    Ospite

belin….sei un’enciclopedia dell’alpinismo…mi sono scritto i nomi, e spero di trovarne almeno uno di questi libri lo riesco a trovare.

gli unici libri letti sull’alpinismo di recente sono stati:

la montagna ed io di A. Huber.

e

il silenzio del vento di krakauer

quello di huber ? magnifico perche spiega nel minimo dettaglio le sue spedizioni e devo dire la verit? ti fa venire l’agitazione quando parla delle salite in solitaria, sembra di essere al suo posto.

grazie ancora!!

Nicolò
    Partecipante

Ale_Climber scritto:

belin….sei un’enciclopedia dell’alpinismo…mi sono scritto i nomi, e spero di trovarne almeno uno di questi libri lo riesco a trovare.

gli unici libri letti sull’alpinismo di recente sono stati:

la montagna ed io di A. Huber.

e

il silenzio del vento di krakauer

quello di huber ? magnifico perche spiega nel minimo dettaglio le sue spedizioni e devo dire la verit? ti fa venire l’agitazione quando parla delle salite in solitaria, sembra di essere al suo posto.

grazie ancora!!

…. BELIN ?? .. ma sei di genova? … citerei anche "QESTO GIOCO DI FANTASMI-JOE SIMPSON" lo sto leggendo in sto periodo.

Anonimo
    Ospite

Belin sono di La Spezia…trapiantato a Pietrasanta…consigli anche quel libro?!mmmmhhh devo arricchire la mia libreria

alberto
    Partecipante

di Simpson veramente bello!! ? il romanzo che racconta la storia (VERA) di una salita di due alpinisti ad una cima delle Ande "LA MORTE SOSPESA"

e che dire poi di "MEZZOGIORNO DI PIETRA" e "CENTO NUOVI MATTINI" di Alessandro Gogna !!!

Anonimo
    Ospite

…beh com’era il detto?? "chiedi e ti sar? dato?" mi avete scritto una marea di libri…non so come ringraziarvi…ora tutto sta nel trovarli.

e invece Alb? libri con le relazioni di vie in apuane??oltre che a gulliver che comunque ? un buon sito…

alberto
    Partecipante

Ale_Climber scritto:

…beh com’era il detto?? "chiedi e ti sar? dato?" mi avete scritto una marea di libri…non so come ringraziarvi…ora tutto sta nel trovarli.

e invece Alb? libri con le relazioni di vie in apuane??oltre che a gulliver che comunque ? un buon sito…

su "Cento Nuovi Mattini" si parla anche del Procinto in particolare della GAMMA.

Per le Apuane, procurati le gloriosa guida del CAI-TOURING. Vecchia ma ancora valida.

Poi ci sono delle nuove pubblicazioni con una selezione di itinerari scelti.
    Ma non c’? ancora una guida alpinistica aggiornata e completa che raccolga tutto.
    Trovi le relazioni sui siti e poi chiedendo alle persone che magari a casa hanno una bella raccolta di relazioni di vie nuove e vecchie .

se sono generose….magari….:whistle: ti allungano qualche fotocopiaB)

Anonimo
    Ospite

…magari….quelle persone potrebbero fotocopiarmi vie alpinistiche che ritiene meritino una ripetizione e che "possibilmente" siano alla mia portata (in condizioni di meteo ottimali)…magari eh!!

poi se magari sempre si volesse unire non mi dispiacerebbe…anche perch? mi farebbe mooooolto piacere rimanere all’interno della scuola per poi un giorno cercare di diventare un istruttore…com’? l’altro detto?"prendi l’arte e mettila da parte"!!!

Anonimo
    Ospite

ma stasera siete alla sede della scuola????

alberto
    Partecipante

Ale_Climber scritto:

ma stasera siete alla sede della scuola????

non credo.

Almeno io no.

Anonimo
    Ospite

capito…grazie mille…che fai questo weekend??

Anonimo
    Ospite

Ale_Climber scritto:

capito…grazie mille…che fai questo weekend??

te domenica sei impegnato :)
    Hai parlato con Lippo?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.