Homepage › Forum › Alpi Apuane › Escursioni e itinerari Apuani › erik monte corchia
- Questo topic ha 36 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
7 Luglio 2006 alle 04:46 #1566
Anonimo
OspiteIeri abbiamo fatto la via erik al Monte Corchia.
Un grazie a Stefano che ce l’ha tirata tutta da primo di cordata!!!!
Se siete interessati a vedere la relazione visitate:
http://www.caifirenze.it/climb/erik.asp
Attachments:7 Luglio 2006 alle 04:49 #1567Anonimo
Ospite….scrutando il passaggio……
Attachments:7 Luglio 2006 alle 04:53 #1568Anonimo
Ospite….il terzo componente della cordata.
Lasco ? anche grazie a te se cel’ho fatta!!!!Attachments:12 Luglio 2008 alle 00:58 #2569Anonimo
Ospitescusate la domanda, scrivo qui per non aprire un altro post.
una corda singola da 70m va bene anche per poi fare le discese in doppia? vorrei fare solo i primi 3/4 tiri facili e poi scendere
ho gi? fatto la via in passato con due mezze ma non mi ricordo bene, i tiri mi sembra di ricordare che siano corti…
grazie
13 Luglio 2008 alle 02:36 #2577lasco
PartecipanteSi una corda di 70 m ti basta x fare i primi tiri Ciao
2 Maggio 2009 alle 05:17 #5433Anonimo
OspiteRispolvero questo topic; da tempo non metto qualche foto, dopo la minaccia di licenziamento dai Merendoni ne inserisco qualcuna scattata oggi (Alfredo scherzo eh!)
2 Maggio 2009 alle 05:18 #5434Anonimo
OspiteSeconda sosta
2 Maggio 2009 alle 05:19 #5435Anonimo
OspiteUno dei due tettini della via
2 Maggio 2009 alle 05:21 #5436Anonimo
OspiteSituazione alle Panie
2 Maggio 2009 alle 05:35 #5437Anonimo
OspiteRiepilogando: la via l’ho fatta con Alessandra, siccome ci siamo trovati all’attacco quasi in contemporanea con una cordata di allegri garfagnini (Massimo e Marco), ci siamo tenuti compagnia tutto il tempo; tra le altre cose Massimo manda i suoi saluti a David e Lasco…tira forte quel ragazzo, ? proprio delle vostre parti.:)
Molto traffico sulla strada per Fociomboli, le pareti invece erano deserte, trovati diversi tratti di via bagnati dopo le recenti piogge; tutti d’accordo sul fatto che il tiro peggiore ? il penultimo, tratti di roccia rotta alternati a paleo marcio, un incubo!:dry:
Infine una foto che esula dal contesto
Sergio in doppia…
Non te l’aspettavi eh! :evil:2 Maggio 2009 alle 06:39 #5438Matteo72
Partecipante…se non ricordo male il penultimo tiro ? quello con lo strapiombaccio marcio e umido (VI/5c)…:unsure:
2 Maggio 2009 alle 16:21 #5440Anonimo
Ospitebene Luca, ottima prova!
resto dell’idea per? di aver fatto bene a saltare il turno, vi sarei stato pi? che altro di impiccio.
dalla terza foto che hai messo mi sembra di capire che da una certa quota in su c’? ancora un bel po’ di neve, quest’anno ci sar? da aspettare ancora un po’ prima di trovare tutto sgombro.ciao,
Alfredo2 Maggio 2009 alle 18:57 #5442Anonimo
OspiteComplimenti Luca, eh si Massimo viaggia piuttosto bene…alle Rocchette mi aiuta spesso a "provare" qualcosa con la corda dall’alto dove io non ce la farei a stenderla…..:P
2 Maggio 2009 alle 21:01 #5443lasco
PartecipanteStendi stendi che poi mettiamo la biancheria ad asciugare,ottimo lavoro Sky aspro come sempre ,ricontraccambio il saluto a Massimo,ragazzo serio e preparato.Ciao e ci vediamo Domenica prossima.
2 Maggio 2009 alle 22:01 #5444Anonimo
OspiteMatteo72 scritto:
…se non ricordo male il penultimo tiro ? quello con lo strapiombaccio marcio e umido (VI/5c)…:unsure:
Abbiamo fatto un tiretto per uscire sugli ultimi 10 mt di paleo ed ho considerato come ultimo quello, il tiro che dici te l’ho considerato il terzultimo ed ? sicuramente il pi? tecnico, ieri strapiombaccio e caminaccio grondavano acqua! Sul penultimo per? me la sono fatta sotto, terreno scivoloso e ripidissimo, protezioni lunghe e non si afferrava niente, a parte…il paleo stramarcio! Arrivato nei pressi della sosta, visto che l’ultimo rinviata mi sembrava lontana una vita e che Massimo era gia li mi sono fatto passare un cordino da tirare, felicissimo ho azzerato e ffan_ulo alla purezza del gesto.:silly:
Domenica prossima non so se ci sar?, spero di riuscire a liberarmi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.