freddone versante sud est

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane freddone versante sud est

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Stamani con Diego e ANto siamo saliti al Freddone dalla "normale" ovvero da sud est da Fociomboli. Nebbione e al rientro neve solo sulla vetta (dunque sui 1500) al di sotto pioggia. LA neve ? bella pesa, bagnata, la salita ? stata piacevole basterebbe un p? di freddo per le condizioni ideali….
    La salita la classificherei F+/ PD- da Fociomboli alla marginetta si traversa e si possono incontrare qualche difficolt? nei lunghi traversi e nel superamento di 3 brevi tratti rocciosi, il bel pendio finale ? uno scivolo lungo circa 100 metri con pendenze sui 40 45 gradi.

Anonimo
    Ospite

In vetta, con la croce abbattutta!!!

Anonimo
    Ospite

Scendendo sotto la neve:

Anonimo
    Ospite

Ugualmente una bella uscita, intendo anche se tra le nebbie, in ambiente suggestivo. Sono sempre belle emozioni.
    :)

Anonimo
    Ospite

piki scritto:

Ugualmente una bella uscita, intendo anche se tra le nebbie, in ambiente suggestivo. Sono sempre belle emozioni.
    :)

? vero, poi comunque credo sia bene anche abituarsi a muoversi, anche per un eventuale emergenza, anche in condizioni "particolari".

Anonimo
    Ospite

eh si David ? stato anche un buon test di "tenuta" per i materiali….vero Diego ?

Anonimo
    Ospite

Sar? sicuramente vero, come afferma il grande Cassin, che l’alpinismo ? soprattutto questione di testa e di cuore…ma anche d’abbigliamento…Ieri, nonostante tanto cuore e abbastanza testa, col mio vestiario pioneristico un p? demod? mi sono infradiciato zuppo come un cane che quasi quasi avrei anche chiamato l’elicottero….

Anonimo
    Ospite

aggiungerei per? che hai dimostrato, come si dice, di avere il fisico. A volte ci vuole anche quello.
    Ciao grande

Anonimo
    Ospite

Boia che temerari. Bravi!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.