info sentiero 125

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani info sentiero 125

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Sto’ organizzando un trekking a cui volevo invitare amici che non sono esperti di montagna. Per evitare ogni tipo di problema volevo fare sentieri supertranquilli.

Qualcuno mi sa descrivere le difficolt? del sentiero in questione che unisce Foce di Mosceta a foce di Valli, che sulla carta ? segnato difficile ? Io ho solo fatto il pezzo di avvicinamento ai carrubi, e ho solo un ricordo vago di attraversamento di un canalone.

Grazie,
    ciao

Anonimo
    Ospite

il tratto Foce Mosceta-Foce di Valli l’ho fatto nel giugno di 6 anni fa, insieme a Giovanni che era reduce (e non ancora del tutto guarito) da una brutta distorsione alla caviglia.
    di quel giorno ricordo principalmente la temperatura quasi soffocante, ma non mi sono rimaste impressi ricordi di difficolt? particolari.
    sono andato a rileggere cosa aveva scritto Giovanni, cito testualmente:
    "Fino a Foce di Valli il segnavia 125 sale e scende, attraversando il Canale dei Carrubi ed altri canali con tratti segnalati esposti, ma facilmente superabili con appena un briciolo di attenzione. "
    quindi direi che se i tuoi amici sono inesperti s?, ma non completamente sprovveduti, ce li puoi portare tranquillamente.

ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

Rifatto lo scorso agosto.
    Gli attraversamenti pi? ostici sono 3 (se non erro) di altrettanti canaletti. Potrebbero essere paragonabili a quelli dopo la Tombaccia ma assai pi? brevi; fatti con attenzione non creano problemi.
    Come dice Alfre il problema maggiore potrebbe essere il caldo…
    GG sei riuscito a fare qualche arrampicata?
    Un saluto

Guido
    Partecipante