INFORMAZIONI FAUNISTICHE

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale INFORMAZIONI FAUNISTICHE

• Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    alessandro
    Partecipante

Ciao Luca, anche io sono un appassionato delle Apuane e della fauna che le abita, frequento soprattutto la parte sud, diciamo dalle Panie verso il Prana per intenderci, ho un nipote che studia Scienze Naturali a Pisa e si chiama come te, forse lo conoscerai, trovo spesso fatte e tracce di passaggio sia verso il Corchia che verso Matanna, mio nipote Luca ne ha fototrappolati alcuni. Faccio molta attenzione a non divulgare troppo le info perchè c’è purtroppo troppa poca informazione sul lupo e troppa ignoranza e paura. Però se ti potrò essere utile nelle tue ricerche ben volentieri, contattami anche in privato abito a Pietrasanta.

Anonimo
    Ospite

Buonasera aleph, scusi se le rispondo solo ora. Lei deve essere il famoso zio di Luca, suo nipote mi ha parlato spesso di lei. Siamo amici e studiamo assieme, siamo in contatto. Quindi se vuole dica pure a suo nipote, tanto ci confrontiamo e scambiamo informazioni di continuo; però se le fa piacere scrivere qua, ogni info è ben accetta sempre.
    Grazie mille per aver scritto e essersi reso disponibile.
    A presto.

alessandro
    Partecipante

:laugh: :laugh: Famoso :laugh: :laugh: va bene allora dato che lo vedo praticamente ogni giorno, passo come al solito tutto a Luca e se avrete bisogno di una mano ben volentieri per quel che potrò esservi utile, la salvaguardia di questi splendidi animali mi sta molto a cuore

Anonimo
    Ospite

Buon giorno Luca e ben arrivato nel forum.. L’anno scorso avvistate tracce di lupo nella zona della carcaraia fino al passo della focolaccia.. il lupo probabilmente seguiva un animale ferito infatti vi erano tracce di sangue e alle fine di esse una lepre (ormai solo le ossa).

Quest’anno avvistate orme in zona capanna garnerone fino a foce rasori…io frequento piu la zona nord delle apuane, quindi se vedo qualcosa fotografo e ti informo.

Anonimo
    Ospite

Grazie mille Ale_climber. Davvero interessante la traccia alla focolaccia:lungo sentiero o lungo la strada di cava? Interessante anche la lepre a dirla tutta. Poi come già detto, la parte nord la frequento meno quindi tutto fa comodo. Grazie ancora e buona giornata, qualsiasi materiale è ben accetto. A presto

Anonimo
    Ospite

la traccia era lungo la strada di cava che dalla carcaraia portava su alla focolaccia. cerco se trovo qualche foto della carcassa sicuramente qualcuno me l’aveva mandata…eravamo un bel gruppetto.

Saluti e buon lavoro Ale.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.