Jeff Mercier

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio Jeff Mercier

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Nico Nico 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    alebiffi86
    alebiffi86
    Partecipante

Ragazzi, visto che si avvicina la stagione delle picche volevo condividere con voi le prestazioni di questo tizio.. https://www.youtube.com/watch?v=S4TJlext7T8 si chiama Jeff Mercier, lo conoscete? è un po’ che lo seguo..io lo trovo abbastanza icredibile, sale robe in dry o “snowed up” (che per inciso mi sembrano le cose più da cacchina nelle mutande) interamente da proteggere, in quota e sempre sul M7 – M8..M9 (!!); la cosa che mi colpisce di più è che spesso fa dei passi di aderenza, placca con i ramponi e tacchette per le picche con delle cagate piazzate parecchio sotto ai piedi; trovo molto più mentali passaggi del genere rispetto a strapiombi, Yaniro o tergicristallo dove però per le mani hai aggangi super..(li alla fine ti basta avere tanta pompa nei braccini!! ); date un po’ un occhiata..per me è fenomenale!

alberto
    alberto
    Partecipante

sembra decisamente tutto talmente precario che il filmato fa venire un pò di ansia.

Oltre che determinazione, grande tecnica di scalata.

alebiffi86
    alebiffi86
    Partecipante

[quote=”alberto” post=28625]sembra decisamente tutto talmente precario che il filmato fa venire un pò di ansia.

Oltre che determinazione, grande tecnica di scalata.[/quote]

esatto..è la stessa sensazione che ho avuto io! su youtube si trovano filmati dove sale roba ancora più dura..fate due ricerche..mi ha davvero colpito il fatto che se ne batta il belino di volare su di un terreno del genere e continui a salire anche se non ha mai nulla di netto per mani e piedi..e neppure protezioni più di tanto affidabili (almeno questo è quello che traspare nel video..poi magari dal vivo ha messo dei friends o dei dadi che terrebbero una vacca!)

Nico
    Nico
    Partecipante

Quello si che è DRY! :blink: :sick: :laugh:

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.