la montagna e il suo brutto

Homepage Forum Alpi Apuane Iniziative per la salvaguardia delle Apuane la montagna e il suo brutto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    gianfranco
    Partecipante

fatto

Enzo
    Partecipante

GiovanniTecchia scritto:

Caro direttore,
    aprire il numero della rivista di novembre *a* trovarsi a pag. 54 una foto a me familiare sotto al titolo ?La montagna e il suo brutto?, ? stato molto amaro. E ancora pi? amaro ? stato sfogliare le pagine successive e scoprire che sei foto su tredici erano state scattate sulle mie Alpi Apuane. L?iniziativa ? stata molto efficace: ? giusto sottolineare quando l?uomo deturpa l?ambiente, lo sfrutta e poi lo abbandona, lasciando le sue tracce senza occuparsene. Al riguardo c?? stata anche una discussione sul sito http://www.alpiapuane.com e proprio per questo ho deciso di scrivere una lettera aperta da consegnare alle autorit? locali, al Parco della Alpi Apuane e al Club Alpino italiano, visto che proprio grazie alla rivista *? nata questa ennesimo confronto* su quello che sta accadendo sulle Apuane. Chiediamo che chi ha lavorato, chi lavora e chi lavorer? su quelle montagne bellissime lo faccia nel rispetto delle regole. Chiediamo che i vari enti locali, dai comuni e dalle province di Massa-Carrara e Lucca, alla Regione Toscana, controllino quello che ** accadendo. Chiediamo che il Parco vigili in maniera pi? attenta: non ? possibile che bus, auto vecchie, macchinari di cava e molto altro venga abbandonato senza che nessuno paghi. Ma chiediamo anche che questi enti e il Governo diano risposte e mezzi adeguati a chi la montagna vuole viverla senza distruggerla: incentivi al turismo, ai prodotti locali, all?agricoltura e all?allevamento biologico, agli agriturismi, ai collegamenti tra la costa, ricchissima, e i paesi, cos? vicini. Chiediamo che un domani per vivere in montagna non si debba distruggere. Le Apuane hanno una ricchezza che pochi altri gruppi montuosi ben pi? possenti e famosi possono vantare: lo spettacolo del mare da quasi duemila metri. Arrivare in cima al monte Cavallo o alla Pania della Croce e vedere la Gorgona, in mezzo al mare, ? una sensazione stupenda. Per non parlare delle ricchezze sotterranee: l?Antro del Corchia ? un gioiello ancora poco conosciuto e apprezzato. Chi ha sottoscritto questa lettera auspica un cambiamento. Ci auguriamo che anche gli enti contattati facciano lo stesso. A lei chiedo gentilmente di pubblicare alcune delle foto che le invio: perch? le Apuane conoscono anche il bello della montagna.

Grazie e cordiali saluti.

Ci sto anch’io (Enzo Maestripieri).
    Nel testo della tua lettera ci sono tre piccole sviste linguistiche (le ho asteriscate), magari prima di inviarla correggile.
    Enzo

Giovanni
    Partecipante

ti ringrazio per le correzioni! Meglio sempre far controllare ad altri: dopo un po’ chi ha scritto non vede pi? gli errori. Grazie per l’adesione Enzo

alberto
    Partecipante

Alberto Benassi ;)

e ben tornato Enzo…allora ci sei:)

Enzo
    Partecipante

bonatti scritto:

Alberto Benassi ;)

e ben tornato Enzo…allora ci sei:)

Eccomi qua bonatti… sono stato un po’ in silenzio, ma batto le nostre Apuane come sempre…
    Enzo

Anonimo
    Ospite

Ho gi? comunicato la mia adesione e inviato delle foto. Questo intervento solo per rendere pubblica la cosa e sostenere l’iniziativa ;) .

Anonimo
    Ospite

Firmato anche io!! :)

Anonimo
    Ospite

Felice di poter essere d’aiuto!
    Ti ho mandato la mail.

Alex

alebiffi86
    Partecipante

Giova ti ho mandato anch’io l’adesione..(per? non ho scritto nome e cognome..te la rimando corretta?)

Giovanni
    Partecipante

s?! A quale sezione sei iscritto?

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao Giovanni, se vuoi sapere giustamente anche la sezione, la mia ? quella di Pietrasanta.

Per le foto personalmente non ho proprio avuto tempo, ma spero che ti abbia inviato qualcosa Fiorenzo Ramacciotti… :)

Marco

Enzo
    Partecipante

Se si deve indicare la sezione, la mia ? Prato.
    Enzo

Fabrizio
    Amministratore del forum

La mia di Castelnuovo di Garfagnana

Anonimo
    Ospite

La mia Massa
    Franco

alberto
    Partecipante

la mia C.A.A.I. Gruppo Orientale.

Alberto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.