Homepage › Forum › Alpi Apuane › Appennino Tosco-Emiliano › Miraggio Invernale
- Questo topic ha 19 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
6 Febbraio 2012 alle 22:32 #13969
Fabrizio
Amministratore del forumIeri con Alberto, il commissario e il Conte giratina sulla cascate del Lago Santo Modenese. Temperatura max -9.7? temp alle ore 17,00 -15? per? non peggiorata dal vento…per fortuna. Tanta neve polverosa (circa 40cm, mentre nei canali non vi dico….) che ha reso l’avvicinamento alla cascata abbastanza faticoso, oper fortuna avevamo il Conte in forma strepitosa che come un San Bernardo ha tracciato la pista…per? sotto la cascata ho visto lasciare ben volentieri il passo ad Alberto che si fatto il primo tiro di misto e la cascata facendole sembrare "quasi banali"…ma tutti i nodi vengono al pettine e quando ? stato il mio turno ho capito che non era cos? come sembrava…cmq tra un’imprecazione ed una piccozzata siamo saliti tutti! La cascata era ben formata, uscita compresa, ma il ghiaccio purtroppo non era dei migliori a causa del freddo eccessivo e la tanta neve sopra avrebbe richiesto un soffiatore per le foglie al posto dello zaino per pulire un p?! Adesso vediamo questo inverno un p? strano cosa ci riserva!:P
6 Febbraio 2012 alle 22:50 #13970Anonimo
OspiteUn po freddino, ma tutto sommato non ? andata poi cosi male, ANZI ci siamo proprio divertiti… compagnia ottima, Io, Fabri, Alberto, Sabrina, Daniele, Cristiana, Oreste ed il Conte (con la mitica Super Yaris Toyota mezzo di trasporto che si ? rivelato Ottimo pur lasciando le luci interne accese per tutto il giorno a -15?C :laugh: ). Mentre tutto il gruppo era impegnato a fare la cascata io e Cristiana ci siamo date alle ciaspole, o meglio ad una mega "ravanata" :blink: dentro la neve. Abbiamo girato in lungo e in largo ma si sfondava, la neve arrivava fino all’ombellico e rendeva la progressione molto faticosa. Nonostante tutto il paesaggio ? stato molto suggestivo, tutto era completamente imbiancato e la neve che non ha smesso di scendere per tutta la giornata ha fatto da cornice ad un posto stupendo. Alla fine stanche ma soddisfatte siamo andate ad aspettare gli altri (ma soprattutto a scaldarci!)al Rifugio Vittoria. Per finire in bellezza cena/merenda a base di carne… grigliatina con sarsicce e vino rosso che dire… ce la siamo proprio meritata……!!! :laugh:
6 Febbraio 2012 alle 22:51 #13971alebiffi86
PartecipanteFabri quest’anno fai prima a metterci la tenda al lago santo!:P
E il Tex che diceva? Metti un po’di foto!!6 Febbraio 2012 alle 22:55 #13972Anonimo
OspiteIn serata qualche foto della ciaspolata… per il resto confidiamo nella pubblicazione del Conte (visto che la macchinetta fotografica ce l’aveva lui)
6 Febbraio 2012 alle 22:58 #13973Fabrizio
Amministratore del forumHai ragione Ale..ma da altre parti non rimane molto da fare…almeno per il momento! Il Tex ? in forma come al solito, ormai se passa una domenica senza vedermi mi telefona per sapere se st? bene!:laugh:
Le foto le metto appena il Conte si decide ad inviarmele e sai bene che ci pu? volere un p? di tempo, ma forse prima dell’estate ce la facciamo!:evil:7 Febbraio 2012 alle 00:37 #13976alberto
Partecipantesarcicce e vino rosso fan buon sangue!!;) e viste le temperature d ieri non guasta.
Bella e divertente giornata , la grande quantit? di neve ha reso l’ambiente surreale.
Divertente la cascata. Primo tiretto di misto delicato da proteggere a friends e poi cascata vera e propria. Ghiaccio non proprio ideale a volte duro e in altri punti con delicata crosta di rigelo.
Ha nevicato quasi tutto il giorno e ci siamo inzuppati per bene.7 Febbraio 2012 alle 00:59 #13977Anonimo
OspiteSalve a tutti,una info,per arrivare al parcheggio sono necessarie le catene o bastano le invernali?
7 Febbraio 2012 alle 01:33 #13978Fabrizio
Amministratore del forumNoi siamo arrivati solo con le invernali…per? visto il meteo e le temperature un paio di catene in macchina NON GUASTANO!
per Bonatti:
Abbi pazienza per ieri sera ma siamo dovuti scappare!!! Tutto bene il viaggio? le fascette hanno retto???;)7 Febbraio 2012 alle 09:38 #13981Anonimo
OspiteBonatti ed il suo miraggio :
Ed anche Fabrizio , complice forse il freddo, inizia ad avere il suo miraggio ….. e da ardito ghiacciatore quale egli ? riesce a scovare difficolt? che al Bonatti erano sfuggite :silly: :
Le foto sono fate dal lato opposto della gola in cui si trova la cascata,quindi la prospettiva un po’ frega, cio? ci? che pare andare in l? in realt? va in s? !!!
L’ uscita, dato che la grossa candela terminale non ? salibile causa un grosso faggio caduto dentro essa e la placca a destra tutta roccia, va inventata. E’ cos? che un po’ di "combat" lo si ? visto pure in Appennino.7 Febbraio 2012 alle 19:09 #13982Fabrizio
Amministratore del forumBravo Conte, belle foto!!! Ho deviato dalla linea di Alberto perch? sono un tipo "Alternativo":laugh:
ma una foto del primo tiro di misto non c’???? Bestia ma quante corde avevo addosso…ho rischiato di intrigarmi:blink:
Bello l’attacco della cascata…Poi visto fare da Alberto pare anche facile! ;)7 Febbraio 2012 alle 22:40 #13984Guido
PartecipanteBellissime foto!
Grande prestazione!! :woohoo:
7 Febbraio 2012 alle 22:49 #13985alebiffi86
PartecipanteCaspita che figata!!:woohoo: complimenti a tutti ragazzi! Bonatti rimprovera il Fabri che nella foto tiene i talloni alti..:P
7 Febbraio 2012 alle 23:01 #13986Fabrizio
Amministratore del forumalebiffi86 scritto:
Caspita che figata!!:woohoo: complimenti a tutti ragazzi! Bonatti rimprovera il Fabri che nella foto tiene i talloni alti..:P
SPIONE!!!:whistle:
8 Febbraio 2012 alle 00:24 #13987Anonimo
Ospite:-)….1 a 1..
8 Febbraio 2012 alle 02:23 #13988alebiffi86
Partecipanteah!ah!ah!:laugh:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.