Homepage › Forum › Alpi Apuane › Alpinismo invernale sulle Apuane › monte contrario – via dei chiavaresi
- Questo topic ha 42 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da
Fabrizio.
-
AutorePost
-
8 Gennaio 2009 alle 01:41 #4076
Anonimo
Ospitedavec77 scritto:
[quote]E in effetti quando sei in cima l’idea di scendere quei ripidi e aperti pendii ghiacciati non alletta
Immagino…!
Grazie ancora una volta per le utili dritte e i mini-racconti che spesso ci elargite! A questo servono i forum :)[/quote]..caro compagno di avventure questo Sarperi mi sa che va fatto!!!!:laugh:
8 Gennaio 2009 alle 01:41 #4077lasco
PartecipanteSotto? Ma non ? meglio sopra.Per scendere dal Sella d’inverno x la via che porta al passo omonimo basta tenere d’occhio la cresta che scende fin sul passo e costeggiandola si indovina la discesa,naturalmente con le dovute cautele, Ciao
8 Gennaio 2009 alle 05:24 #4090Anonimo
Ospitesono totalmente OT lo so… ma….
quei bei fittoni rossi anodizzati dal profilo a V sono percaso quelli della MSR?!?!
? una vita che li cerco ma non riesco a trovarli… pare che qui non siamo omologati ma da studi fatti in nuova zelanda sono risultati fra i migliori (e sicuramente meglio di quelli ovali della petzl…)fine OT
Complimentoni per la salita!
8 Gennaio 2009 alle 05:58 #4091Guido
PartecipanteRVB sarzana. 20 euro l’uno mi sa…
io ho uno di quelli ed uno della petzl…B)5 Febbraio 2013 alle 05:16 #16837Fabrizio
Amministratore del forumOggi con AleBiffi ripetuta questa bella via, giornata splendida e neve abbastanza trasformata
Un vero spettacolo salire senza vedere le cave che venivano nascoste dalla neve…bello! Unico tribolo del giorno, la crestina est a scendere…Da vero novello mi sono trovato un p? sperso l? in cima!:unsure:Panoramica del contrario con la via
Uno sguardo al Pisanino
Il terzo tiro
Il quarto tiro
Ale in sosta
Si inzia vedere l’uscita
La crestina percorsa per met? dove Sotto un tettino si trova la calata attrezzata con 3 chiodi qualche cordino abbastanza buono (un kevlar lasciato da noi) ed un buon maillon!
Tutta l’imponenza del Monte Cavallo:woohoo:
5 Febbraio 2013 alle 07:27 #16838alebiffi86
PartecipanteGiornata splendida,bella e fredda; la via merita davvero sia per l’ambiente grandioso che per la salita in se.
Le condizioni sono state abbastanza buone: l’unico tratto meno trasformato ? l’inizio dell’itinerario con i faggi dove accumuli recenti hanno coperto troppo la neve buona gi? presente; per il resto,finiti gli alberi neve portante e ghiacciata fino in vetta (cresta compresa).
In effetti la discesa ? la parte un po’ pi? complessa della via ma alla fine se si s? dove andare neanche pi? di tanto; dalla vetta con un tiro da 60 si raggiunge la sosta e da l? un paio di calate lunghe portano su terreno meno ripido.
Un saluto a Fabri, domani magari aggiungo ulteriori foto..5 Febbraio 2013 alle 07:46 #16839Anonimo
OspiteFannulloniii :) :)
5 Febbraio 2013 alle 08:12 #16840Alessandro Rossi
PartecipanteO bravi!
scusate la domanda un po borghese ma dove si lascia la macchina? dicevano che la strada non la puoivano pi? come nei tempi antichiciao!
5 Febbraio 2013 alle 09:12 #16841Anonimo
Ospitefabrizio scritto:
Oggi con AleBiffi ripetuta questa bella via, giornata splendida e neve abbastanza trasformata
Un vero spettacolo salire senza vedere le cave che venivano nascoste dalla neve…bello! Unico tribolo del giorno, la crestina est a scendere…Da vero novello mi sono trovato un p? sperso l? in cima!:unsure::)
5 Febbraio 2013 alle 16:14 #16842Fabrizio
Amministratore del forumpopegapon scritto:
O bravi!
scusate la domanda un po borghese ma dove si lascia la macchina? dicevano che la strada non la puoivano pi? come nei tempi antichiciao!
Noi siamo arrivati al Donegani…con le catene per?! ;) Tanto le avevamo dovute mettere appena svoltato per la Val Serenaia, da l? non si saliva gi? pi?, causa colate d’acqua completamente ghiacciate che invadevano per diversi metri la carreggiata, quindi una volta "catenati" conviene andar fino alla sbarra!
5 Febbraio 2013 alle 23:25 #16844Anonimo
OspiteAmmazza che Coppia Granittica e DurraaB) !!!! pensate che al mare Pioveva:evil:
5 Febbraio 2013 alle 23:37 #16845alebiffi86
PartecipanteUn altro po’ di foto:
6 Febbraio 2013 alle 00:25 #16846Fabrizio
Amministratore del forumplinio scritto:
Ammazza che Coppia Granittica e DurraaB) !!!! pensate che al mare Pioveva:evil:
Almoooooo! Andiamo che la neve strugge!;)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.