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- Questo topic ha 68 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
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20 Novembre 2009 alle 17:50 #7703AnonimoOspite
Ieri con Diego abbiamo ripetuto al Muzzerone la classicissima via Chi vuol esser lieto..lieto sia.
Invidiosi della Piki, di Cosimo a anche di Lasco & friends che poco tempo f? sono stati a fare prenotazione obbligatoria non volevamo esser da meno e allora….
Si trovano molte relazioni sul web, la via ? bellissima dal punto di vista paesaggisto, ambiente eccezionale, da provare almeno una volta e anche dal punto di vista dell’arrampicata, per i nostri livelli qui siamo un p? al limite, l’arrampicata ? continua e i gradi Muzzerone abbiamo constatato ancora una volta sono un p? strettini, ci sono almeno 3 passi di 6a sulla via che ? costantemente verticale e molto esposta. Sull’ultimo tiro ci siamo un p? confusi e dopo un tentativo con volo di Diego su un tiro centrale ( che poi abbiamo capito dopo era quello giusto) ci siamo spostati su altro tiro a sinistra ( abbiamo capito dopo che era l’ultimo tiro di prenotazione obbligatoria dato 5c/6a gradi muzzerone…) dove sono andato io trovando un pilastrino molto duro e per giunta bagnato, qui grazie all’amico Diego che le staffe se le porta sempre dietro anche in falesia, ho utilizzato la staffa per superare il passaggio liscio e bagnato, senza sarebbe stato un bel casino per noi…
Giornata stupenda chiusa con panino "apollo" all’autogrill…20 Novembre 2009 alle 17:58 #7704Tula82Partecipantegi? via… ci devo andare prima o poi !!!
ma qualche via facile facile ?
Aspettiamo le foto B)
20 Novembre 2009 alle 18:08 #7705AnonimoOspitesi parte bene, prima sosta a picco sul mare, e piuttosto scomoda, la via ci d? il buongiorno:
Il primo tiro sale un diedrino un p? liscio, poi passa una paretina con una spaccatura centrale (6a) poi traversa tutto a destra fino alla sosta:
il secondo tiro ? il pi? facile(5a) con facili passaggi su roccia non sempre ottima, il terzo tiro presenta una stupenda fessura (6a) per poi uscire su terreno pi? facile:
il quarto tiro (5c) parte con delle placchette poi incontra una lama magnifica, entra in un diedrino nerastro fino alla sosta:
Il quinto tiro ? di trasferimento (II):
l’ultimo tiro come gi? detto noi l’abbiamo sbagliato comunque si dovrebbe andare a dritto(leggermente a sinistra dalla sosta) per un diedrino liscio.
20 Novembre 2009 alle 18:14 #7706AnonimoOspiteTula82 scritto:
gi? via… ci devo andare prima o poi !!!
ma qualche via facile facile ?
Aspettiamo le foto B)
..delle vie a pi? tiri questa ? la pi? facile…:sick:
comunque se non ci sei mai stato puoi andare a fare dei bei monotiri su tutte le difficolt? alla parete centrale, al settore caienna o allo parete delle meraviglie. vale la pena.20 Novembre 2009 alle 18:38 #7707AnonimoOspiteAnche a me piacerebbe andare! Peccato che il mio compare sia con la suina… :P
20 Novembre 2009 alle 19:12 #7708AnonimoOspiteGrandissimi complimenti!!!
:) :) :)Ci stavo giusto pensando per il futuro…
…se fosse fattibile con un pollice gonfio da distorsione…Ma ditemi, l’accesso alla via ? facile da identificare?
Bellissime anche le foto!
Grazie!
ciao :)20 Novembre 2009 alle 19:44 #7709AnonimoOspiteL’accesso ? abbastanza lineare. Superi il parcheggio della parete centrale, prosegui fino al successivo tornante in prossimit? del bunker. Prendi il sentiero 1a che va in direzione mare. Pochissimi min. e arrivi ad un’area con antenne varie. Sulla dx freccia bianca per un sentierino che scende. Lungo la discesa corde e cavetti d’acciato, poi ometti e ancora cavetti. Seguili fino in fondo e ti portano a pochi metri dal pino della prima foto dove inizia la via.
Se la distorsione ? seria e dolorosa forse conviene aspettare perch? vi sono 2/3 passaggi dove le dita sono fondamentali e in ogni caso la via ? abbastanza sostenuta (molto V/V+).
Ti saluto20 Novembre 2009 alle 20:14 #7710AnonimoOspitebaadz scritto:
Anche a me piacerebbe andare! Peccato che il mio compare sia con la suina… :P
perch? non mi mandi una mail a gialunga@yahoo.it cos? mi spieghi a modo chi sei e magari andiamo qualche volta a arrampicare insieme, cos? anche se il tuo amico ha la suina non perdi il grado….
20 Novembre 2009 alle 20:29 #7711AnonimoOspitedavid73 scritto:
baadz scritto:
[quote]Anche a me piacerebbe andare! Peccato che il mio compare sia con la suina… :Pperch? non mi mandi una mail a gialunga@yahoo.it cos? mi spieghi a modo chi sei e magari andiamo qualche volta a arrampicare insieme, cos? anche se il tuo amico ha la suina non perdi il grado….[/quote]
Certo!Aspettati un’email prima o poi…
20 Novembre 2009 alle 20:38 #7712AnonimoOspiteDiego scritto:
L’accesso ? abbastanza lineare. Superi il parcheggio della parete centrale, prosegui fino al successivo tornante in prossimit? del bunker. Prendi il sentiero 1a che va in direzione mare. Pochissimi min. e arrivi ad un’area con antenne varie. Sulla dx freccia bianca per un sentierino che scende. Lungo la discesa corde e cavetti d’acciato, poi ometti e ancora cavetti. Seguili fino in fondo e ti portano a pochi metri dal pino della prima foto dove inizia la via.
Se la distorsione ? seria e dolorosa forse conviene aspettare perch? vi sono 2/3 passaggi dove le dita sono fondamentali e in ogni caso la via ? abbastanza sostenuta (molto V/V+).
Ti salutoocchi solo che ad un certo punto a meta del canale i cavi si biforcano (cos? pure il sentiero), tu devi stare su quelli a sx scendendo, sono comunque quelli piu evidenti.
ciao20 Novembre 2009 alle 20:52 #7713AnonimoOspiteOrca …direi che mi sono perso una bella giornata.
David, bell’ effetto foto della prima sosta.
Bravi raga.
Ciao.21 Novembre 2009 alle 03:23 #7718albertoPartecipantedavid73 scritto:
Tula82 scritto:
[quote]gi? via… ci devo andare prima o poi !!!ma qualche via facile facile ?
Aspettiamo le foto B)
..delle vie a pi? tiri questa ? la pi? facile…:sick:
comunque se non ci sei mai stato puoi andare a fare dei bei monotiri su tutte le difficolt? alla parete centrale, al settore caienna o allo parete delle meraviglie. vale la pena.[/quote]Altra via lunga, non troppo difficile fino al 6a e se non ricordo male sul 5c obbl. ? "SINCRONICITA" sull’estrema destra della parete Striata.
25 Novembre 2009 alle 16:52 #7735AnonimoOspitedavid73 scritto:
Ieri con Diego abbiamo ripetuto al Muzzerone la classicissima via Chi vuol esser lieto..lieto sia.
Invidiosi della Piki, di Cosimo a anche di Lasco & friends….…invidiosi di David e Diego..
..anche Cosimo ed io siamo andati sul Pilastro del Bunker a salire "Chi vuol esser lieto sia" !
;)
Non aggiungo foto alle bellissime di David (sarebbero fotocopie).
Gran bella via.
Non ho capito bene come vi siete confusi sull’ultimo tiro (dici che in un tentativo siete andati pi? a sinitra? Non pi? a destra?). In tutti i casi ho fatto una foto identica a quella che avete messo dell’ultimo tiro, insomma siamo saliti per lo stesso diedrino.
Saluti e grazie a tutti per le indicazioni
:)25 Novembre 2009 alle 17:30 #7736AnonimoOspiteciao Piki e complimenti per la salita e per la costanza… all’ultimo tiro infatti ci sono 3 "varianti", una a destra (mi pare 5b), una leggermente a sinistra (noi abbiamo provato quella poi dopo volo di Diego pensavamo di aver sbagliato via) che ? quel diedrino liscio fatto da voi (questa ? l’originale chi vuol esser lieto sia), ancora pi? a sinistra dopo un traverso di pochi metri esposto su rocce un p? malsicure a arbusti su un terrazzino terroso piuttosto esile c’? l’ultimo tiro di prenotazione obbligatoria (l’ultima nata di Roberto Vigiani), quello ? il tiro fatto da noi che poi in alto si uniscono, per questo la foto dell’uscita di sembra la solita.
25 Novembre 2009 alle 19:12 #7738AnonimoOspitePiki, onestamente, pensi che Trident sia fattibile anche da noi(magari con un voletto annesso)? Il 6b finale ? azzerabile?
Ciao -
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