Neve 2013/2014

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 180 totali)
  • Autore
    fabrizio
    Amministratore del forum

[quote=”lasco” post=22371]E mentre gli IceClimber del forum battono le ultime piccozzate Domenica ho rispolverato le “tanacca” scarpe adatte per il diedro e per la placca e sono andato col pargolo ha scaldarmi al sole del Monte Lieto, fra un pò mi ci vuole lo svitol per togliere la ruggine dalle giunture .
    Ciao[/quote]

Ma la scaldata l’hai presa dal sole o dal pargolo??? :whistle:

GiovanniTecchia
    Partecipante

[quote=”pianojames” post=22397]Qualcuno sa dello stato di innevamento in zona Procinto/ Forato? Vorrei farmi una giratina tranquilla magari sulla ferrata o dell’uno o dell’altro…
    Grazie in anticipo! ;)[/quote]

Zero neve. Un amico ha fatto quella del Forato un paio di settimane fa (prima dell’ultima nevicata) e mi ha detto che è tutto ok anche per quanto riguarda catene etc.

Ecco il Forato in diretta da Pruno:

E il Procinto:

Attachments:
    lasco
    Partecipante

Dal pargolo,ho retto poco ,mi ha salvato il buio .
    Ciao

pianojames
    Partecipante

[quote=”GiovanniTecchia” post=22399][quote=”pianojames” post=22397]Qualcuno sa dello stato di innevamento in zona Procinto/ Forato? Vorrei farmi una giratina tranquilla magari sulla ferrata o dell’uno o dell’altro…
    Grazie in anticipo! ;)[/quote]

Zero neve. Un amico ha fatto quella del Forato un paio di settimane fa (prima dell’ultima nevicata) e mi ha detto che è tutto ok anche per quanto riguarda catene etc.

Ecco il Forato in diretta da Pruno:

E il Procinto:ì

[/quote]

Benissimo, domani allora giretto in zona, all’inseguimento del sole!

Anonimo
    Ospite

lunedì notte ho dormito in tenda poco sotto il rifugio Rossi (nottata calda, in tenda minimo 4-5 gradi) e alle 9 di mattina al rifugio Rossi 9-10 gradi.. magari la mattina prestissimo e tratti in ombra neve decente, ma con quel caldo appena arriva il sole la neve diventa subito pappa.. bellissimo panorama in vetta alla Pania con mare di nuvole (foschia) sotto..

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

Segnalo alla vostra attenzione alcuni video, magistralmente realizzati da Celaf (alias Choke67 su youtube), di ultime nuove salite o di ripetizioni.

(“M57”)

(“Yerba Mate Taraguy”)

(“Carina nebula”, cordino rosso nella prima parte del primo tiro; si tratta del diedro subito a sinistra di “Super Mistic”)

(“Scottish highway”)

(“Crab nebula”)

(“L’urlo del cayote”)

(“Illogic buttress”, volendo, da confrontare con la salita – con varianti – effettuata con Celaf 4 anni fa), ovvero:

Video di altre tre nuove salite di questo inverno sono in fase di realizzazione.
    Due riguardano la parete nord del Grondilice, in particolare:[b]
    Beauty Black Hole[/b] (una variante alla estiva “Via della Grotta”, già ripetuta in inverno da Pesi e Nelli);
    That’s all “foxs” (sulla parete nord dell’anticima nord del Grondilice).

Un’altra via nuova si trova al Colle della Lettera, nella zona fra la Focetta del Puntone e la via “Scottish highway”. Questo settore è più basso rispetto al resto della parete del Colle della Lettera, ma più ripido. L’ultima via nuova realizzata si trova subito a destra di “M57” e a sinistra della nuova “Crab nebula”, che a sua volta di trova a sinistra di “Scottish highway”) e si chiama:
    Desmontegada (realizzata domenica scorsa; il nome deriva da ricordi veneti d’infanzia: con i primi freddi termina l’alpeggio estivo nelle malghe di alta quota e le mandrie rientrano in valle, nelle stalle dei rispettivi proprietari; per il bestiame è finito il lungo periodo – da tre a quattro mesi – tra i pascoli ricchi di erbe aromatiche).

Per gli eventuali interessati, molti altri sono i video realizzati da Choke67 (di salite effettuate negli anni passati, come Vitasnella, la Via dei Lucchesi e Compagni di merende sulla Pania Secca, altre sul Contrario, ecc.)

Saluti
    Piki

fabrizio
    Amministratore del forum

Rientro alla grande della Piki! Cmq era già un pò che su youtube tenevo d’occhio quei filmati ;) Complimenti per le salite e per i video davvero molto belli!

alebiffi86
    Partecipante

bellissimi video, un lavoro ben fatto! li avevo visionati di recente su consiglio del Fabri;

warthog
    Partecipante

Sabato girata in zona Pania lato Del Freo, partiti per il pizzo delle Saette abbiamo poi ripiegato sul canale dei carrubi; la parte bassa del canale è scoperta e rocciosa, nella parte alta il fondo non è malaccio, non ci siamo comunque messi i ramponi. Cresta anora bella coperta. Stamani le panie da Lucca si mostravano belle bianche. Qualche aggiornamento?

alberto
    Partecipante

Carrubi in condizioni molto…..umide.. :laugh:

ottima compagnia e ottima magnata al Del Freo. Complimenti alla Francesca per l’ottima pastasciutta.

alberto
    Partecipante

complimenti Silvia per l’intensa e bella attività.

popegapon
    Partecipante

Buongiorno a tutti ,volevo sapere se avete notizie delle evoluzioni meteo delle nostre amate apuane in questi ultimi giorni.
    Parlando col geometra mi ha detto che gli dole un callo,e il geometra è un tipo preciso si sa, poi stamattina ho visto Filippo che al bar ha preso un caffè senza sanbuca, anche questo è strano succede solo in particolari condizioni meteo. Su monte morello ieri ha nevicato e la nera di doccia era sciabile tranne l ultimo tratto.
    A questo punto, ci sono le condizioni per il propizio colpo di coda?
    Abbiamo neve nuova?scirocco al momento giusto e poi freddo?
    Ho comprato il termos nuovo e mi garberebbe provarlo.
    Fate a modo

alberto
    Partecipante

è più meglio di… fat’ ammodino.

è più simpatio… :laugh:

“Colpo di coda” Giordani-Faletti sud della Marmolada

popegapon
    Partecipante

Giordani ! tutto terzo grado ! con passi di quarto.

allora vagabondi???? nessuno che sia andato a dare un’occhiata? ma porca miseria si fa un gran parlare di rinnovamento ma qui mi sembra invece la solita banda di vagabondi! su su ite ite e comunicate a lo popolo apuiano se pei poggi vedete bianco che possa reggere lo peso dell’umano errante.

:) colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti a quel signore che legge il forum ma non scrive e che si accinge a breve ad una brillante e meritata carriera nei più alti ranghi del sodalizio montanino a noi più caro. che l’aquila caiana sia sempre con te o luminoso futuro presidente

fabrizio
    Amministratore del forum

Ciao “umani erranti” :laugh: :laugh: :laugh: (eh….il pope è il pope…scrive poco ma lascia sempre il segno) Premetto che non sono andato da punte parti…però anche dalle basse quote sembra che abbia fatto più neve in appennino che in Apuane, per le temp però non so che dire ma a vedere dalla staz meteo del rif Vittoria al Lago Santo ( temp. min -1/-2° max 3/4°) sembra che un colpetto (leggero) si possa sempre dare! :)

Naturalmente mi associo hai saluti! :whistle:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.