Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › Nuova falesia
- Questo topic ha 60 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
24 Agosto 2009 alle 20:29 #6554
Anonimo
OspiteEsposizione a dir la verit? non l’ho controllata ero troppo ansioso di scalare….. comunque l’altitudine ? sui 500m e le pareti sono sempre assolate, in oltre la sicura ? in ombra per le prime 10 vie, poi un po’ meno…
24 Agosto 2009 alle 22:44 #6556Anonimo
OspiteGrazie.
Se le pareti sono sempre assolate, l’esposizione ? sud.
Insomma sembra che per ora ci faccia un discreto calduccio..Mi risulta che siano chiodate anche delle vie dall’altro lato della vallata, pi? vicino al bivio per Chieva. Qualcuno ne sa qualcosa?
24 Agosto 2009 alle 22:54 #6557Anonimo
OspiteQueste sono le vie vicino al bivio per chieva, le altre forse sono quelle delle Grotte Scaffa ma l? ? roba dura e roccia non un granch?, inoltre sono state attrezzate altre 6 vie sotto il ponte di Trombacco, ci si cala dal ponte con una doppia da 35 metri, le vie mi ? stato detto sono tra il 5b/c e il 6a/b, rinetro per sentierino.
Riguardo alle vie di trombacco metto i gradi di quelle che mi ricordo a memoria del settore A:Via n.1 4a
n.2 5a
n.3 5a
n.4 bel diedro 5c
n.5 5c
n.6 6a
n.7 6a+
n.8 6a+
n.9 5a alla prima catena 6a+/b alla seconda
n.10 6a+
n.11 6a+
dalla 12 alla 16 siamo sul 6b/c ( e da questo capite che non ? roba per me….:sick: )
le altre non ricordo bene.se qualcuno di voi viene se vi fa piacere conoscerci avvertitemi anche via mail a gialunga@yahoo.it, questa falesia ? a 10/15 minuti da casa mia…
24 Agosto 2009 alle 23:05 #6558Anonimo
Ospitedavid73 scritto:
Queste sono le vie vicino al bivio per chieva, le altre forse sono quelle delle Grotte Scaffa ma l? ? roba dura e roccia non un granch?, inoltre sono state attrezzate altre 6 vie sotto il ponte di Trombacco, ci si cala dal ponte con una doppia da 35 metri, le vie mi ? stato detto sono tra il 5b/c e il 6a/b, rinetro per sentierino.
Riguardo alle vie di trombacco metto i gradi di quelle che mi ricordo a memoria del settore A:Via n.1 4a
n.2 5a
n.3 5a
n.4 bel diedro 5c
n.5 5c
n.6 6a
n.7 6a+
n.8 6a+
n.10 6a+
n.11 6a+
dalla 12 alla 16 siamo sul 6b/c ( e da questo capite che non ? roba per me….:sick: )
le altre non ricordo bene.se qualcuno di voi viene se vi fa piacere conoscerci avvertitemi anche via mail a gialunga@yahoo.it, questa falesia ? a 10/15 minuti da casa mia…
…ma che culo!!!! Avere una falesia cos? vicino casa, come minimo devi scalare dal 7a in su!!!!:evil: :evil:
Ieri c’era anche Davide che stava attrezzando al settore D.
P.S: Attenti alla via numero 9, perch? in un buco c’? una tana con 2 ghiri. Il mio consiglio ? di non farla.
24 Agosto 2009 alle 23:13 #6559Anonimo
Ospitedavid73 scritto:
Via n.1 4a
n.2 5a
n.3 5a
n.4 bel diedro 5c
n.5 5c
n.6 6a
[color=#FF0000]n.7 6a+
n.8 6a+[/color]
n.10 6a+
n.11 6a+
Ah, comunque se il diedro ? 5c allora la 8 o la 9 non mi ricordo non ? 6a+.
In oltre non mi ricordo se la 14, 15 o 16 che sulla guida ? 6c, secondo noi ? anche 7a… Davide invece ce l’ha sgradata a 6c+, ma 6c ? troppo poco.25 Agosto 2009 alle 01:17 #6560Anonimo
Ospitefrance85 scritto:
david73 scritto:
[quote]Queste sono le vie vicino al bivio per chieva, le altre forse sono quelle delle Grotte Scaffa ma l? ? roba dura e roccia non un granch?, inoltre sono state attrezzate altre 6 vie sotto il ponte di Trombacco, ci si cala dal ponte con una doppia da 35 metri, le vie mi ? stato detto sono tra il 5b/c e il 6a/b, rinetro per sentierino.
n.2 5a
n.3 5a
n.4 bel diedro 5c
n.5 5c
n.6 6a
n.7 6a+
n.8 6a+
n.10 6a+
n.11 6a+
…ma che culo!!!! Avere una falesia cos? vicino casa, come minimo devi scalare dal 7a in su!!!!:evil: :evil:
Ieri c’era anche Davide che stava attrezzando al settore D.
P.S: Attenti alla via numero 9, perch? in un buco c’? una tana con 2 ghiri. Il mio consiglio ? di non farla.[/quote]
magari scalare il 7a!!!! quest’anno ho provato ad "impegnarmi" di pi? in falesia ma comunque sono contento dei risultati modesti ottenuti:blush:
..in effetti sulla 9 mi ero accorto l’ultima volta che avvicinandomi ad una presa qualcosa aveva prodotto uno strano rumore….mi dici per te il diedro quanto ?? Sulla bacheca gi? hanno scritto un ininterpretabile 6…
Davide Bimbi sta dando veramente nuova linfa alle falesie locali e grazie a lui molta gente in zona si ? avvicinata all’arrampicata, gli rinnovo i miei complimenti..
25 Agosto 2009 alle 03:57 #6561Anonimo
OspiteSecondo me il diedro ? 5a… poi non so ma confrontandolo con gli altri gradi mi sembra equo.
Ma mi posso sbagliare perch? non scalo tantissimo su calcare!!!26 Agosto 2009 alle 05:21 #6562Anonimo
Ospitefrance85 scritto:
perch? non scalo tantissimo su calcare!!!
E dove arrampichi, a Yosemite?:lol:
26 Agosto 2009 alle 15:22 #6565Anonimo
OspiteSkywalker scritto:
france85 scritto:
[quote]perch? non scalo tantissimo su calcare!!!E dove arrampichi, a Yosemite?:lol:[/quote]
…e te come fai a saperlo? te l’ha detto forse Alex Huber???;)
26 Agosto 2009 alle 16:32 #6566andrea
PartecipanteSkywalker scritto:
france85 scritto:
[quote]perch? non scalo tantissimo su calcare!!!E dove arrampichi, a Yosemite?:lol:[/quote]
Ma no, Sky, se rileggi attentamente le sue righe precedenti dove si coglie una certa insofferenza per la tecnica di piede e una presunta facilit? per gradi che in montagna non si praticano (comunemente), ? chiaro: tira prese di resina26 Agosto 2009 alle 16:54 #6567Anonimo
OspiteTroncFeuillu scritto:
Skywalker scritto:
[quote]france85 scritto:
Ma no, Sky, se rileggi attentamente le sue righe precedenti dove si coglie una certa insofferenza per la tecnica di piede e una presunta facilit? per gradi che in montagna non si praticano (comunemente), ? chiaro: tira prese di resina[/quote]….ancora non le tiro, ma per poco!!! infatti da settembre inizio ad andare in palestra. Comunque scalo parecchio sul Verrucano, precisamente sul monte serra e alla pietrina.
26 Agosto 2009 alle 17:40 #6568lasco
PartecipanteLa palestra ? in pieno sud se te la vuoi godere aspetterei da met? settembre in poi,oppure la sera,per i gradi sono come la temperatura salgono,scendono,risalgono.Nemmeno alle rocchette si sono stabilizati,e son piu di 20 anni che son li figuriamosi in questa che ? nuova.
27 Agosto 2009 alle 05:23 #6575Anonimo
OspiteMa dov’? la pietrina?
27 Agosto 2009 alle 15:11 #6578Anonimo
OspiteSkywalker scritto:
Ma dov’? la pietrina?
? a San Vivaldo, precisamente a Iano…
Comunque ? relazionata su l’ultima guida della Toscana(cerca San Vivaldo).
In realt? si chiama falesia del masso del becco.
:)29 Agosto 2009 alle 19:02 #6579Enrico
PartecipanteComunque scalo parecchio sul Verrucano, precisamente sul monte serra e alla pietrina.
hai un certo gusto dell’orrido, pur vivendo in una regione con delle falesie a dire poco splendide di calcare… ;)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.