nuova via pilastro di fociomboli

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  • #24798
    Alessandro Rossi
    Partecipante

    Bravi bel lavoro.

    ma il nome ?
    ma è R3 ? S2 ? rs4? gt turbo?

    spero che abbia una logica bestiale.

    il nome dacci il nome !!

    PARLA!!!

    #24799
    Nico
    Partecipante

    Ahahahah se la tira ora il biffi! :laugh: :laugh: :laugh: ci tiene sulle spine! :silly:

    #24800
    Fabrizio
    Amministratore del forum

    [quote=”Cima” post=26658]Ahahahah se la tira ora il biffi! :laugh: :laugh: :laugh: ci tiene sulle spine! :silly:[/quote]

    :laugh: :laugh: :laugh:

    #24801
    alebiffi86
    Partecipante

    ragazzi un po’ di pazienza..in due a mala pena ci ricordiamo i tiri!! :S :silly: ..tra oggi e domani cerchiamo di scrivere qualcosa di decente..

    #24802
    Nico
    Partecipante

    escludiamo allora il nome “gli smemorati” che esiste già! :laugh: :laugh:

    opterei per via “dei rinco” o “pane e potassio”… :laugh: :laugh: :laugh:

    #24803
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”Cima” post=26661]escludiamo allora il nome “gli smemorati” che esiste già! :laugh: :laugh:

    opterei per via “dei rinco” o “pane e potassio”… :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pane e potassio è geniale!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    #24804
    alebiffi86
    Partecipante

    CORCHIA – PILASTRO DI FOCIOMBOLI, VIA MARTELLO VOLANTE
    Prima salita D.Damato,A.Biffignandi il 24/07/2016

    DIFFICOLTA: VI+ max,V+ obbligatorio
    ESPOSIZIONE: OVEST
    SVILUPPO: 170 METRI
    ACCESSO: come per Padre Corchia e Amico Almo

    NOTE TECNICHE:
    La via sale la porzione di parete compresa tra l’antispigolo a sinistra e Padre Corchia a destra (primo tiro in comune); incrocia poi quest’ultima pochi metri sotto al grande tetto per poi traversare decisamente a destra in forte esposizione.
    La chiodatura lungo i tiri è scarsa e limitata ai tratti più impegnativi, in compenso si può integrare facilmente con protezioni veloci; tutte le soste presentano un chiodo e uno spit,la qualità della roccia è generalmente buona fatta eccezione per alcuni tratti che richiedono attenzione.

    MATERIALE:
    Necessaria una serie di friend completa,i dadi,una scelta di chiodi e cordini per allungare le protezioni.

    1°TIRO: In comune con Padre Corchia, 30 metri IV

    2°TIRO: Dalla sosta scendere un paio di metri a sinistra e traversando raggiungere un vecchio evidente chiodo; proseguire ora verticalmente fino a raggiungere una fessura a tratti erbosa che sale leggermente a destra; giunti ad una cengetta si traversa in ascesa verso sinistra (più facile) puntando la base di un evidente diedro fessura bianco, sosta con chiodo e spit,III/IV,V+,IV; un kevlar su clessidra + tre chiodi, 35 metri.

    3°TIRO: Si sale dapprima lungo la bella fessura (possibilità di proteggersi con friend grande) per pochi metri per poi spostarsi a destra su placca; proseguire ora in verticale in direzione di uno strapiombino che si vince con passo atletico (nut incastrato); ora facilmente sino ad una cengia erbosa e poi diritti lungo belle placche (roccia ottima) sino ad una fascia strapiombante,sosta su chiodo e spit a sinistra di un marcato diedro; IV+,V+,IV+, un nut e un chiodo,40 metri.

    4°TIRO: Dalla sosta traversare qualche metro a destra montando delicatamente in cima al precario pilastrino (pericoloso) che dà accesso al diedro; quest’ultimo termina chiuso da un tetto prima del quale si traversa a sinistra lungo bella fessura rovesciata; si vince poi uno strapiombetto nel punto più debole (1 chiodo presente) con passo delicato; proseguire ora verticalmente lungo le successive placche sino ad incontrare lo spit di Padre Corchia; da questo alzarsi circa 3 metri per poi girare a destra puntando la base della evidente placca sottostante il grande tetto; montare infine in cima a quest’ultima con passo duro, sosta su chiodo e spit, IV+,VI,IV+,V+, 3 chiodi + 1 spit,30 metri.

    5°TIRO: Alzarsi leggermente sopra la sosta per poi iniziare il lungo ed esposto traverso che con difficoltà aggira il tetto verso destra,fino a scavalcarlo nel primo punto utile (passo chiave VI+); V+, VI+, 1 chiodo nel passo, 30 metri; sosta di uscita in comune con Padre Corchia.

    #24805
    alberto
    Partecipante

    Ale, grazie per la relazione.
    Ora sono noioso, ma che vuol dire serie di fried completa?

    #24806
    Nico
    Partecipante

    Come sei noioso Bonatti!! vuol dire che se ne lasci uno a casa nell’armadio poi ti tocca abbinare tutti i santi del calendario a tutti gli animali dello zoo quando sei li che ti serve! :silly: :silly: :lol: :pinch:

    Sembrerebbe proprio una bella via Ale!! B)

    #24807
    alberto
    Partecipante

    Ma io sai sono uno che si adatta :whistle:
    Una volta su una via ho fatto anche un sandwich di friend perchè quello che avevo non era abbastanza grande.
    Molto psicologico :blink: ma a volte serve .

    Era solo per la chiarezza. Visto che oggi siamo nella società del “si sa tutto”, dell’abbasso il mistero, della relazione in diretta sullo smartphone.

    #24808
    erreeffe
    Partecipante

    meglio così….

    che tutti indicano le misure o i colori dei bd…. ed io di bd non ne ho manco uno….. :huh:

    e quindi li porto sempre tutti… la famosa serie completa…. :lol:

    #24809
    alebiffi86
    Partecipante

    [quote=”bonatti” post=26664]Ale, grazie per la relazione.
    Ora sono noioso, ma che vuol dire serie di fried completa?[/quote]

    Dunque, io uso una vecchia serie di friends DMM..sinceramente non sò neanche che numerazione abbiano..all’incirca vanno da uno molto piccolo ad uno piuttosto grande!! :P :silly:

    #24838
    Nico
    Partecipante

    I falchi sono stati rapidi e disonesti! Mi hanno fregato la prima ripetizione stamani! :evil: :evil: :evil:

    #24839
    alberto
    Partecipante

    [quote=”Cima” post=26684]I falchi sono stati rapidi e disonesti! Mi hanno fregato la prima ripetizione stamani! :evil: :evil: :evil:[/quote]

    Bella?
    Brutta?
    piaciuta?
    schifati?
    sopravvalutata?
    sottovalutata?

    Insomma commenti… ??

    Nico potresti sempre fare la prima solitaria…. :whistle:

    #24840
    Nico
    Partecipante

    :laugh: :laugh:

    Ci sono andati stamattina un tipo losco con la barba nera e un macellaio :huh:

    mi hanno detto solo che è carina e che forse sono da rivalutare un po i gradi…

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