Nuove vie in zona Focolaccia

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Nuove vie in zona Focolaccia

• Questo topic ha 18 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Tronc
    Partecipante

Ma come fate a gradare a… occhio? Io non riesco a dare il grado nemmeno dopo essere salito su una via, salvo in un caso: quando non passo. In quel caso so che ? un grado in pi?… ;)

lasco
    Partecipante

No Guido ,non credo di averle fatte tutte,un bel numero si ma tutte non credo(anche voi per? non vi fate crescere l’erba sotto i piedi),x i gradi sinceramente son passati tanti anni e non ? che mi ricordi poi molto,anche perch? a differenza di altre questa l? fatta una volta sola,ricordo che la parte alta prima di traversare rimani x forza in cresta dopo perde un p? e diventa un lungo costone ,x i gradi come ti ho detto non ? che ricordi molto ma mi orienterei pi? verso il 2 ,di 3 se ce n? ce n? poco.Se vai fammi sapere magari ci torno.Ciao

guido
    Partecipante

beh, sei il benvenuto! questa ? solo una delle lunghe creste poco frequentate che voglio andare a fare, se vuoi venire la porta ? spalancata a te ed altri componenti del forum!! :woohoo:
    primavera o settembre mi sembra il periodo migliore..ma vediamo, c’? ancora tempo..;)
    grazie delle info!!!!! B)

Anonimo
    Ospite

Per Guido, questo crestone come gita ? interessante (e per il sottoscritto anche vicina a casa), in primavera possiamo andarci… si aggiunge ad altre cosette da fare in zona (sud del contrario.. e ancora pi? in zona, fessura inglese e punta carina…)

Ma come fate a gradare a… occhio? Io non riesco a dare il grado nemmeno dopo essere salito su una via, salvo in un caso: quando non passo. In quel caso so che ? un grado in pi?…

Beh qui direi che non si parla gi? di gradare, sono pi? che altro impressioni del tipo: per me che sono scarso, quella parete non sembra fattibile. Anche perch? ? raro che ci sbagli in eccesso, per mia esperienza (c’entrer? la legge di Murphy?) ? molto frequente che le difficolt? reali siano superiori al previsto!
    Comunque l’argomento ? decisamente OT, magari se ne pu? parlare in un nuovo thread…

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.