Homepage › Forum › Alpi Apuane › Arrampicate sulle Apuane › pania secca pilastro montagna
- Questo topic ha 117 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 3 mesi fa da
alebiffi86.
-
AutorePost
-
5 Giugno 2013 alle 07:19 #17661
derrick
Partecipantemerc?… via abbondantemente di mio gradimento, contento inoltre per due cose: finita la via non eravamo stanchi e ripetuta interamente senza ne magnesite ne scarpette: test superato.. nel mirino la biagi al pizzo, speremm? b?n…
6 Giugno 2013 alle 02:21 #17667alberto
Partecipantederrick scritto:
merc?… via abbondantemente di mio gradimento, contento inoltre per due cose: finita la via non eravamo stanchi e ripetuta interamente senza ne magnesite ne scarpette: test superato.. nel mirino la biagi al pizzo, speremm? b?n…
bene, bene! lo stile classico non tramonta mai;)
6 Giugno 2013 alle 17:37 #17671Anonimo
OspiteSulla Grimonett .. usale le scarpette ;) :lol: :lol: :P
6 Giugno 2013 alle 18:23 #17672alberto
Partecipantesi molto meglio le scarpette, tutto pi? semplice;)
ma considera che il traverso nell’erosione rossa della Catarinfrangente Calcagno, quando l’ha aperta, l’ha fatto con gli scarponi. E in libera!!:woohoo:
Assicurandosi con 2 sole clessidre. Adesso ci sono i resinati:(
6 Giugno 2013 alle 23:04 #17675Anonimo
OspiteSempre detto che la old generation di climber .. anzi di alpinisti aveva una marcia in pi? ;) :laugh:
a proposito .. ma il bong che si trova sulla Grimonett ? originale di chi l’ha aperta ?? .. ne sai nulla Albe ?! :blink: B)
6 Giugno 2013 alle 23:56 #17676ghisone
Partecipantegrande derrick, con i rigidoni poi!!! veramente grande!!
io questo fine vado sul sumbra a fare lo spigolo ceragioli, vietta corta ma in super ambiente e con una bella passeggiatona d’avvicinamento….devo riniziare molto tranquillamente!!!7 Giugno 2013 alle 00:03 #17677alberto
Partecipanteikeman70 scritto:
Sempre detto che la old generation di climber .. anzi di alpinisti aveva una marcia in pi? ;) :laugh:
a proposito .. ma il bong che si trova sulla Grimonett ? originale di chi l’ha aperta ?? .. ne sai nulla Albe ?! :blink: B)
non saprei.
Bella!! la Grimonett.
Arrampicare con gli scarponi ? una figata. Ogni tanti mi diverto a farlo, l’uso degli scarponi impone uno stile piuttosto elegante…in punta di piedi:laugh:
Quando ho iniziato a scalare, tanti…anni fa:( , si arrampicava con gli scarponi. Io avevo un paio di rigidones della Dolomite belli tegghi e duri.
Allora tutte le vie del Procinto, si facevano con i rigidones e naturalmente si usavano tante staffe.
I grandi avevano i mitici Galibier.
Poi dopo vennero fuori scarponcelli/pedule sempre a suola rigida ma pi? leggeri. Decisamente pi? pratici.Anche il top dei caschi era Galibier. naturalmente bianco!!
7 Giugno 2013 alle 04:15 #17680derrick
Partecipanteikeman70 scritto:
Sulla Grimonett .. usale le scarpette ;) :lol: :lol: :P
dubito fortemente che riuscirei a fare passaggi del genere senza scarpette!
10 Giugno 2013 alle 18:38 #17697ghisone
Partecipanteallora riuscito a fare la grimonett????
11 Giugno 2013 alle 05:03 #17719derrick
Partecipantenada… socio completamente ubriaco la sera prima ha dimenticato il cel… l’ho risentito domenica verso le 13, pareva uno straccio per ramazzare in terra… avremmo comunque preso acqua
11 Giugno 2013 alle 06:17 #17722ghisone
Partecipanteallora sei invitato il prox fine settimana, andiamo a fare una vietta facile in qualche posticino nascosto, cosi testi un nuovo assicuratore…..fammi sapere ciao ispettore!!!
12 Giugno 2013 alle 06:48 #17728derrick
PartecipanteRight Right Sir … che proporresti? sei andato sullo spigolo ceragioli?!! senno io sarei ansioso di poter vedere dal vivo quella parete sud che dicono essere imponente: la ceragioli se non sbaglio ? molto semplice e non particolarmente lunga.
Altrimenti io volevo fare la cresta ovest del freddone, l’avrei fatta da solo, potremmo combinare…. AH! io domenica mi sa che lavoro, posso solo sabato per ora.12 Giugno 2013 alle 19:09 #17729alebiffi86
Partecipantederrick scritto:
senno io sarei ansioso di poter vedere dal vivo quella parete sud che dicono essere imponente: la ceragioli se non sbaglio ? molto semplice e non particolarmente lunga.
Scusate l’intromissione..ma ti riferisci alla sud del contrario?? in tal caso la ceragioli non ? affatto "molto semplice" (passi di 5+ forse uno di VI- su roccia abbstanza marcia e pochi chiodi arrugginiti)e neanche troppo breve (se la fai tutta dagli alberghi sono 7/8 tiri); inoltre sia l’avvicinamento che il rientro non sono mai banali,ovunque tu decida di passare; non ti offendere e perdonami se non mi faccio i c….zi miei ma mi pare che fai tutto un po’ troppo semplice (o poi magari sbaglio e sei uno da 7b su chiodi,questo non posso saperlo..)
12 Giugno 2013 alle 19:28 #17730Cima
PartecipanteMi sa che la sud in questione ? quella del Sumbra :laugh:
12 Giugno 2013 alle 23:37 #17736alberto
PartecipanteCima scritto:
Mi sa che la sud in questione ? quella del Sumbra :laugh:
giusto sud del Sumbra.;)
grande parete.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.