Presentazione progetto carta Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide Presentazione progetto carta Apuane

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Marco di AS
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo dirvi che alla Festa della Geografia in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal pomeriggio di mercoled? 12 alla mattina di sabato 15 sar? presentato il progetto della nuova carta escursionistica delle Apuane coordinata da Angelo Nerli e che sar? curata in particolare da Guido :woohoo: :woohoo: :woohoo: . Su un pannello del padiglione Spadolini piano terra sar? affisso un poster illustrativo preparato da Marco Guiducci – del Servizio Cartografico della Regione, nonch? socio CAI della sezione Valdarno Inferiore – sulla base del materiale e della bozza forniti da Nerli. Per venerd? 14 alle ore 16 ? inoltre prevista una breve e semplice presentazione "a voce" sulle caratteristiche del progetto :) . Si tratter?, in pratica, della carta ufficiale del Parco che andr? per? oltre i confini del Parco stesso per abbracciare tutta la catena, comprese le zone periferiche. Intervenite numerosi (lavoro e distanze permettendo… :whistle: )

Marco

Matteo72
    Partecipante

Se riesco vengo volentieri.

Una curiosit?….che tempi ci sono per la pubblicazione? B)

Marco di AS
    Partecipante

Me l’aspettavo questa domanda! Alla quale, ? bene essere sinceri, non si possono dare risposte precise. Comunque sono stati presi accordi di massima con il Servizio Cartografico della Regione mentre il Parco, superato l’avvicendamento del Consiglio direttivo, dovrebbe ufficializzare in tempi brevi la composizione della nuova commissione paritetica Parco-CAI che a sua volta nominer?, in tempi altrettanto brevi, il gruppo di lavoro per la carta. Da l? in poi, non c’? che da macinare, ma forse meglio di me pu? rispondere Guido. Da parte mia, sarei contento se la carta uscisse a primavera 2010 (cio? tra un anno e mezzo); prima per? (estate 2009?) potrebbe uscire una "prova" riguardante il territorio stazzemese, dato che il Comune ? molto interessato alla cosa B).

Marco

guido
    Partecipante

salve.
    diciamo che nessuno sa quando questa cartina uscir?, quello che per? sembra trapelare ? che i tempi non saranno poi cos? lunghi; i miei sopralluoghi procedono senza sosta ma il meteo ? quello che ?…

Marco ho gi? sentito Nerli e l’ho informato che venerd? non riuscir? ad essere a Firenze perch? devo essere all’aereoporto di Parma alle 15.30, in compenso sar? alla riunione di Lucca di Sabato. Nel frattempo ti chiedo delle info sull’accesso allo schienale dell’asino dalla valle dell’usciolo..me ne avevi gi? parlato ma penso che sia andato tutto perduto….:unsure:

ciao

Marco di AS
    Partecipante

Ciao Guido, Marco Guiducci ? impaziente di rimettersi in contatto con te… ;)
    Per quanto riguarda il Canale dell’Usciolo, digita "chiesa del diavolo" in "cerca nel forum", i miei post ci sono ancora. C’? qualche notizia interessante anche nel forum di Mirto, nel topic su Renara e Monte Macina.
    Mi dispiace per venerd?, comunque affila gli artigli per sabato… :evil: :evil: :evil: Ti dar? una mano!

Marco

guido
    Partecipante

ciao.

marco guiducci verr? contattato luned? che avr? meno pensieri..
    Per il macina vado subito a vederci…
    Per sabato, sar? efficace…e come sempre molto polemico.. :lol:
    a priori grazie del sostegno..:woohoo:

Marco di AS
    Partecipante

Ok Guido. Colgo l’occasione per ringraziare – anche a nome tuo e di Angelo Nerli – il webmaster Gianluca per l’articolo pubblicato :) :) :) . L’idea della carta, nell’ambito della Festa, sembra aver gi? suscitato un discreto interesse e anche la bozza preparata da Marco Guiducci, pur nell’assoluta ristrettezza dei tempi, ? davvero molto apprezzabile; tra l’altro ? stato gi? possibile individuare alcuni punti critici su cui intervenire. La mia impressione, comunque, ? che il prodotto finale potr? davvero essere di assoluta qualit?. Ricordo infine che oggi pomeriggio (venerd? 14) alle 16 Angelo Nerli presenter? "a voce" (ovviamente chi pu? ? invitato a intervenire. Poi continueremo a tenere informato il forum sugli sviluppi del progetto. ;)

Marco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.