ricerca libri

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide ricerca libri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Da diverso tempo sono alla ricerca (vana, per ora) dei libri "Le montagne irripetibili" e "Alpi Apuane – salite invernali", entrambi di Perna-Girolami, Pezzini Editore.
    Risultano esauriti da un pezzo, ho anche contattato direttamente l’editore senza risultato.
    Qualcuno ha notizie di dove si possano trovare?

Ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

Ciao Alfredo, non conosco il secondo libro di cui parli, riguardo al primo mi sono messo l’anima in pace attendendo una ristampa….ma sar? che la fanno….

Anonimo
    Ospite

"Alpi Apuane – salite invernali" ? una raccolta di itinerari classici a cui diversi anni fa detti una sbirciatina al rif.Rossi, ne avevano un paio di copie in vendita e ancora mi chiedo perch? una non la presi.
    Non sono pi? stato capace di ritrovarla.
    Comunque stamani presto mi ero rimesso a dare un’occhiata in giro per il web, ho trovato questo:

http://www.infotel.it/escursionista/toscan.htm

? un sito di vendita libri per corrispondenza, hanno in catalogo (non so se per? ce li hanno materialmente davvero!) entrambi i libri dei quali stiamo parlando.
    Il fatto che i prezzi siano espressi in lire non ? un buon segno…
    Comunque una mail gliel’ho mandata.

Ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

"Alpi Apuane – salite invernali" ? una raccolta di itinerari classici a cui diversi anni fa detti una sbirciatina al rif.Rossi, ne avevano un paio di copie in vendita e ancora mi chiedo perch? una non la presi.
    Non sono pi? stato capace di ritrovarla.
    Comunque stamani presto mi ero rimesso a dare un’occhiata in giro per il web, ho trovato questo:

http://www.infotel.it/escursionista/toscan.htm

? un sito di vendita libri per corrispondenza, hanno in catalogo (non so se per? ce li hanno materialmente davvero!) entrambi i libri dei quali stiamo parlando.
    Il fatto che i prezzi siano espressi in lire non ? un buon segno…
    Comunque una mail gliel’ho mandata.

Ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

mi sa che ? un link ormai defunto.
    la mail mi ? tornata indietro con la dicitura "user unknown". :(

Anonimo
    Ospite

Ci sono buone novit?!!!
    In maniera un po’ anomala (dopo spiego come) sono venuto in possesso di una copia (in realt?, di una fotocopia) di "Le montagne irripetibili".

Approfitto del forum per ringraziare pubblicamente Mauro C. di Livorno, magari qualcuno lo conosce anche, che si ? adoperato per farmi avere questa copia, pur non conoscendomi praticamente per niente (abbiamo scambiato due parole o poco pi? alla fine dell’escursione sul Cavallo che feci in Ottobre, ci ritrovammo pi? o meno insieme alla Cava della Focolaccia).

Le fotocopie ce le ho da ieri sera, ancora non ho avuto tempo di dar loro un’occhiata; resta sottinteso che se a qualcuno interessano, basta chiedere (essendo un libro esaurito da tempo, forse non siamo neanche fuori legge a fare le fotocopie; o no?).

Ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

Tempo fa ho visto alcune copie in vendita del libro "Alpi Apuane – salite invernali" alla libreria La Vela di Viareggio. Non so se ci sono ancora, per? se siete interessati potete provare a vedere. Io l’ho letto (ma non ce l’ho)e m’? sembrato interessante per fare dei percorsi innevati alternativi.
    Ciao alla prossima

P.s.
    Le vedremo mai quest’anno innevate?

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

ti ringrazio per la "dritta", chiaramente ho chiamato subito la libreria in questione, ma purtroppo mi hanno risposto che gi? da tempo non hanno pi? disponibile quel libro.
    Speriamo di trovarlo per il prossimo inverno…(in questo, chiss? se si riuscir? a farla, una bella ramponata).

ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

alfredoV scritto:

Le fotocopie ce le ho da ieri sera, ancora non ho avuto tempo di dar loro un’occhiata; resta sottinteso che se a qualcuno interessano, basta chiedere (essendo un libro esaurito da tempo, forse non siamo neanche fuori legge a fare le fotocopie; o no?).

Ciao,
    Alfredo

Ciao Alfredo, sarei interessatissimo a questo libro, sto cercando anche in qualche biblioteca cai, se puoi farmi avere delle fotocopie o delle scansioni ti sarei veramente grato!
    Scrivimi a jon22@freemail.it ci mettiamo d’accordo.
    Grazie

Daniele
    Partecipante

Avete provato a sentire alla Stella Alpina a Firenze ?

E’ una grandissima libreria specializzata in lettura di montagna,guide,manuali,video ecc…

Domani per lavoro ci passo vicino… mi fermo e sento. Venerd? pomeriggio o al massimo lunedi mattina vi so dire qualcosa ;)

Anonimo
    Ospite

dubito che alla Stella Alpina ce l’abbiano, quando ho chiesto io non ce l’avevano, ed essendo esaurito da tempo ? improbabile che gli sia rientrato.
    comunque prova a chiedere, hai visto mai.

Daniele
    Partecipante

macch?…avevi ragione !!! Niente…

:blink:

Anonimo
    Ospite

alfredoV scritto:

Ciao,
    Alfredo

Io la butto l?… Non si potrebbe metterlo in linea in formato pdf per la gioia di tutti? Visto che non si trova pi? in libreria! Altrimenti, sempre in forma "scansionata" possiamo metterci d’accordo per la diffusione via e-mail?

Ciao.

Cecco.

Anonimo
    Ospite

per me va bene, si pu? fare; datemi solo il tempo sufficiente a fare le scansioni, sono diverse pagine.
    per? dicevo, ma da un punto di vista "copyright" saremmo mica tanto in regola…forse la diffusione ? meglio farla solo su richiesta e via e-mail, non lo so, dite la vostra.

Alfredo

Daniele
    Partecipante

alfredoV scritto:

per? dicevo, ma da un punto di vista "copyright" saremmo mica tanto in regola…forse la diffusione ? meglio farla solo su richiesta e via e-mail, non lo so, dite la vostra.
    Alfredo

No… non ? molto in regola. Anche per le fotocopie ( in teoria B) ) ? possibile fare solo il 15% di un libro ? c’? una qualcosina extra da pagare per i diritti. Quindi ? meglio fare tutto tramite e-mail B)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.