Roccandagia dal Canale di San Viano

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Roccandagia dal Canale di San Viano

• Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

praseodimio scritto:

allora facciamo una cordata da tre che m unisco anche io! B)

e come no, per me ? gi? fissato!

praseodimio scritto:

alfredo sei cos? pessimista per quest’anno? mi ricordo una bella salita dell’amoretti il 20 marzo e il canale dei lucchesi di dx il 23… purtroppo del 2009… altra annata…:(

il calendario non sarebbe poi cos? avanti, ? vero, per? se vai a vedere le previsioni a medio termine ci attende tempo brutto s?, ma con delle sciroccate notevoli.
    quindi prospettive di condizioni neve anche solo appena decenti non credo ce ne saranno pi?, per quest’anno; poi, si pu? far tutto uguale, ma non ? la stessa cosa…

alebiffi86
    Partecipante

@Praseodimio:

La cresta non ? difficile; io la valuterei sul PD-/PD,in linea con il resto dell’itinerario.
    In diversi punti ? piuttosto esposta ma questo credo che non c’entri nulla con la difficolt?; si riesce sempre a camminarci abbastanza agevolmente e non ci sono tratti tecnici da superare.
    Comunque data la notevole esposizione l’abbiamo percorsa in conserva dal colletto d’uscita del canale sino alla sella roccandagia.
    Comunque la Perni-Girolami il canale lo d? PD-,ma forse marted? era anche PD+ per via di un saltino di paleo quasi all’uscita(che non ? difficile ma un po’delicato).
    Pendenze in media sui 45?,nella parte finale pi? incassata forse leggermente di pi?.dislivello 600m;
    L’attacco del canale si trova facilmente: da campocatino si segue il 147 fino al bivio per l’eremo di san viano; qui si rimane sempre sul sentiero che svolta a destra iniziando a traversare in falso piano il versante orientale della montagna.
    Di l? a poco (quando si vede bene l’antecima nord est della tambura)si comicia a salire nel bosco tenendo la sinistra (faccia a monte).
    In breve si finisce per intercettare l’ estesa slavina iniziale del canale.

Anonimo
    Ospite

alfredoV scritto:

praseodimio scritto:
    [quote]allora facciamo una cordata da tre che m unisco anche io! B)

e come no, per me ? gi? fissato!

praseodimio scritto:

alfredo sei cos? pessimista per quest’anno? mi ricordo una bella salita dell’amoretti il 20 marzo e il canale dei lucchesi di dx il 23… purtroppo del 2009… altra annata…:(

il calendario non sarebbe poi cos? avanti, ? vero, per? se vai a vedere le previsioni a medio termine ci attende tempo brutto s?, ma con delle sciroccate notevoli.
    quindi prospettive di condizioni neve anche solo appena decenti non credo ce ne saranno pi?, per quest’anno; poi, si pu? far tutto uguale, ma non ? la stessa cosa…[/quote]

La prossima stagione allora andiamo! :)
    Con un po’ di fortuna, potrebbe anche degnarsi di nevicare per bene in dicembre… cos? che un canale S. Viano sia salibile anche a fine dicembre / gennaio con giornate pi? corte e fredde, non come quest’anno che s’? dovuto aspettare marzo…

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.