Salite in Valle d’Aosta

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Salite in Valle d’Aosta

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti,
    ultimamente non mi sono fatto vedere molto in giro sulle montagne di casa… negli ultimi due weekend, come spesso mi succede in questa stagione, mi sono spostato in Valle d’Aosta effettuando tre salite, tutte su neve/ghiaccio:
    una parete praticamente sconosciuta in Val di Rhemes (parete NE della Grande Traversi?re, abbastanza tranquilla e fatta in solitaria come ripiego, causa contrattempo del socio), una parete nord abbastanza famosa e frequentata (Becca di Monciair in Valsavaranche) e, ieri, una via normale affollatissima a uno dei pi? facili 4000, il Castore.
    Le difficolt? alpinistiche sono PD+/AD- per la G. Traversi?re, AD pieno per la nord della Monciair, F per la normale del Castore.
    Giornate bellissime e panorami mozzafiato, innevamento buono, unico ostacolo il caldo eccessivo che ha un po’ rovinato la salita della G. Traversi?re, tutta su neve molle, e l’avvicinamento e la discesa dalla Monciair (che ? cos? risultata faticosa oltre ogni previsione). Sul Castore invece nessun problema vista la quota.

Se vi interessa, trovate un bel po’ di foto qui:
    http://picasaweb.google.com/david.carriero/GrandeTraversiReEBeccaDiMonciair
    http://picasaweb.google.com/david.carriero/PuntaCastoreViaNormale

Inoltre se qualcuno ha bisogno di informazioni su queste vie o altre cose in zona (frequento la Vall?e da ormai quasi vent’anni), non ha che da chiedere! Mi fa piacere poter essere d’aiuto.

Anonimo
    Ospite

Che dire David, tanti complimenti per le tue meravigliose salite e per la tua costanza. A presto.
    :) :) :)

Guido
    Partecipante

eh si..bravo davide!! :laugh:
    ti aspettano le Apuane ora…:)

Daniele
    Partecipante

cavolo davec77 … complimenti !!!

Che posti… deve essere davvero stupendo vederli di persona !!!

Se convinco la "capa" mi piacerebbe andare a vedere tramonto e alba dalla Capanna Regina Margherita… mi bastarebbe quello… perch? poi per "girare" in quelle zone ? necessario avere una buona esperienza su ghiacciaio … cosa che ancora non ho

B)

Marco Lapi
    Partecipante

Ciao ragazzi, ero anch’io nella Vall?e questo fine settimana… ma per sbaraccare una casetta da ristrutturare che stiamo acquistando. :) . Gi?, perch? dopo anni e anni di vacanze montane in Dolomiti e dintorni abbiamo riscoperto la maestosit? di una regione da dove almeno a livello estivo mancavamo dai primi anni ’80 (non ? che siamo di primissimo pelo!… :whistle: ). E proprio all’82 risale la mia "conquista" della Punta Gnifetti, che consiglio caldamente a tutti. Poi pi? niente, ma ora ? tempo di ricominciare. Per quest’anno, causa altri impegni, i tempi sono un po’ stretti, ma vedremo di fare il Gran Paradiso… ;)

Marco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.