Situazione neve

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 364 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Aggiungo che -anche se riteniamo molto difficile dare una valutazione alle vie invernali, sempre mutevoli- se i Chiavaresi sono valutati AD, il Baco AD+, noi valuteremmo la via salita al Contrario come D+. Le pendenze e le difficolt? incontrate sono paragonabili a quelle della bellissima Ascolta il Silenzio, salita sabato, che ? valutata D+ dai suoi salitori.
    Abbiamo lasciato la prima sosta attrezzata con due chiodi.
    ciao

Anonimo
    Ospite

Piki e Celaf, complimenti per le vostre salite!!!
    Attendiamo con ansia le foto.

Anonimo
    Ospite

Sabato scorso (28/02/09) con pierpaolo abbiamo salito la Tambura salendo dalla carcaraia, poi scesi al passo della focolaccia per la cresta nord, infine per via di cava fino alla macchina.
    Neve da discreta a molto buona, considerando le temperature alte che ci sono state (mai sotto zero).
    Metto le foto nel post sulla tambura aperto da bufalini qualche giorno fa.
    marco

Anonimo
    Ospite

Ciao, vedo le Apuane belle bianche dalla finestra…. Qualcuno ha qualche informazione?

Anonimo
    Ospite

Ciao Piki.
    Neve lato mare dai 1000 mt.
    A 1500 circa 30 cm di nevee fresca.
    Non so altro.

Guido
    Partecipante

da info di amici, lato mare neve dalla cava mossa (altissimo q.882), e da Monte Rocca 903. Piglione bianco, prano innevato sopra i 1000/1100.
    ciao

Anonimo
    Ospite

Il Piglione l’ho visto anche io ben innevato, stranamente in zona Pania da Gallicano le Rocchette sembrano per? senza neve e sembrerebbe dunque un p? pi? alta la quota neve in questa zona.

Anonimo
    Ospite

Potrebbe anche essere, magari la libecciata ha scaricato pi? neve sul versante marittimo… (o almeno lo speriamo).

Anonimo
    Ospite

Nessuno in Apuane questo finesett!?:huh:

Sabato col mitico Patrik abbiamo fatto Yahoo sulla Pania in compagnia di una coppia alpinistica d’eccezione..;)
    Condizioni non ottimali ma migliore di quanto pensavamo. Ghiaccio morbido e neve sfondona tranne che in parte del pendio finale. La via ci ? piaciuta molto.
    Un bel regalo di fine stagione nella quinta uscita per me di questa stagione in Pania!:ohmy:

Anonimo
    Ospite

Ma dico io, con queste belle giornate nessuno se ne ? andato un po’ in montagna cos? da poterci riferire le condizioni? O siete tutti a lavorare?

alessandro
    Partecipante

Accidenti, io speravo di riceverne da te di notizie ! Poi il mio socio di corda domenica scorsa ha riaccarezzato la tiepida roccia delle "Meraviglie" al Muzzerone e sar? difficile riconvincerlo alla dura lotta con l’Alpe ghiacciata.

Anonimo
    Ospite

aleph scritto:

Accidenti, io speravo di riceverne da te di notizie ! Poi il mio socio di corda domenica scorsa ha riaccarezzato la tiepida roccia delle "Meraviglie" al Muzzerone e sar? difficile riconvincerlo alla dura lotta con l’Alpe ghiacciata.

Anatema su di voi:evil: ! che tradite il frigido e insicuro ghiaccio apuanico per la calda e sicura roccia ligure!:evil:

alessandro
    Partecipante

Anatema su di voi:evil: ! che tradite il frigido e insicuro ghiaccio apuanico per la calda e sicura roccia ligure!:evil:[/quote]
    In effetti siamo stati puniti da un oste che ci ha fatto mangiare poco e a caro prezzo:blush:

Anonimo
    Ospite

Domenica prossima avremmo intenzione di ripetere l’itinerario in Carcaraia fatto recentemente da Praseodimio e, precedentemente, da Bufalini.

Poich? per domenica ? previsto anche un po’ di scirocco, pensate che sia alto il rischio di affondare nella granita, o che invece tutto sommato il manto nevoso potrebbe comunque avere consistenza?

grazie a tutti,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

lo zero termico domenica ? piuttosto alto oltre 2200 ml, ? facile trovare neve non consistente, ieri sono andato al colle della lettera abbiamo salito in due cordate rispettivamente Yahoo e l’urlo del Cayote, il traverso ? tutto di neve non portante, la parete per? ? buona la progressione ottima, la discesa per il vallone dell’inferno ? discreta, lo zero termico per? era intorno a 1200, due settimane fa sono sceso per il vallone con lo zero termico a 2600 e ci voleva il canotto!!
    in ogni caso ti consiglio di andare ugaualmente, nel peggiore dei casi ti farai un p? di gambe.
    ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.