Tambura parete est

Homepage Forum Alpi Apuane Alpinismo invernale sulle Apuane Tambura parete est

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    alessandro
    Partecipante

Domenica salita la classica Sarperi – Severini.
    Condizioni buone e sorpresa finale all’uscita con una cascata di ghiaccio di qualche decina di metri colata dalla cresta finale.Insieme a noi una cordata credo di Firenze (a giudicare dalla parlata). Giornata splendida , spero di riuscire a caricare le foto.

[img size=500]

Attachments:
    alessandro
    Partecipante

Boh?!
    Riprovo

Attachments:
    alessandro
    Partecipante

Attachments:
    alessandro
    Partecipante
    Attachments:
    alessandro
    Partecipante

Il tiro di ghiaccio all’uscita

Attachments:
    alessandro
    Partecipante

Attachments:
    alessandro
    Partecipante

I due puntini a sx sono la cordata di Firenze

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

Complimenti. Bellissima salita, la cascata finale deve essere stata proprio una chicca!

Anonimo
    Ospite

Complimenti! Vi abbiamo visti dalla Roccandagia. Poi metto un paio di foto in cui vi si vede piccini-picci?.:)

Un paio di domande: qual’e’ la pendenza del tratto di ghiaccio? Avete trovato qualche chiodo?
    Abbiamo visto che l’altra cordata ? uscita a dx, dove sembra pi? facile, che pendenza c’era da quella parte?

grazie,
    ciao
    GG

alessandro
    Partecipante

Il tratto di ghiaccio Gianluca (che l’ha salito da primo) lo ha valutato D.
    Chiodi non ne abbiamo trovati,anche perch? il canale ? bello pieno di neve, anzi io ho perso un warthog che ho guardato scivolare per tutta la parete, lo troveranno a Vagli:blush:
    L’uscita a dx ? pi? facile ma non so dirti quanto, ci sono usciti i due fiorentini.
    Provo a mettere questa immagine del tratto ghiacciato ma non so quanto possa aiutare.
    Ciao
    A

Attachments:
    alessandro
    Partecipante

Attachments:
    Anonimo
    Ospite

Non si vede benissimo ma c’e’ la vostra cordata sul muro e il secondo della cordata dei fiorentini.
    ciao

Anonimo
    Ospite

Quisi vede meglio

alessandro
    Partecipante

Si vede bene Gianluca che mi fa sicura ed io che sto salendo,il puntino sotto ? la ragazza di Firenze.
    Mi potresti inviare la foto ? La mattina partendo da Campocatino c’era una cordata all’attacco del canale di destra di Grondalpo, eravate voi ?
    Grazie
    :)

p.s. per la salita del tratto ghiacciato ? consigliabile avere 2 o 3 viti da ghiaccio, noi avevamo solo un ancorina ed un warthog e c’? voluto il self control di Gianluca per uscirne.:P

Anonimo
    Ospite

Complimenti per la bella salita in bell’ambiente! Mi pare di capire che si tratti del versante est dell’anticima nord-est della Tambura e non del versante est della Tambura, anche se dalle condizioni strepitose faccio fatica a riconoscerlo. Bravi!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.