Terribili Vecchietti

Homepage Forum Alpi Apuane Chiacchiere al rifugio Terribili Vecchietti

• Questo topic ha 129 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da dok.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 130 totali)
  • Autore
    dok
    Partecipante
    [quote=”bonatti”]…Di quello che faccio io non sai nulla…

…DOKKE se vuoi fare della polemica gratuita a me va anche bene. Polemico te, polemico io. Quindi siamo pari.
    Prepara i tuoi grafici coloriti e portali ai prossimi incontri di Cardoso e Levigliani. La gente vuol sapere. Chi meglio di te che sa tutto su calcina, poltiglia bordolese, ramato, ect. ect.

Ma penso non sia il caso di sciupare con della cazzate questi argomenti molto seri.[/quote]

a proposito: ma la ricetta delle polpette apuane della tu’ mamma? :huh:
    e un s’è più saputo nulla… :dry:

o bonatti, un te la prende’ se ogni tanto ci provo a stuzzicatti un popoino: un è mia per far polemica, voglio solo vedé se stai attento a quel che si dice… ;)
    e poi si possino toccà argomenti molto seri senza dové esse’ per forza seriosi, per non dì… melodrammatici, no? :unsure:

ma che noja ti dà un popo’ di seria informazione scientifica: che da che mondo è mondo un ha mai fatto male a veruno, anzi:

impara l’arte e mettila da parte… B)

che poi un è mia che io sappi tutto su codeste belle cosine: come ho digià spiegato sto cercando or ora di farmene un’idea, per dare una risposta a domande che mi facevo da tempo e che non hanno trovato qui risposta, come invece mi aspettavo…
    e allora, visto che un c’è la pappa pronta e manco la ricetta, sto facendo da me l’ingrato (ma neanche troppo :P) lavoro di ricerca e di informazione che cerco di condividere con chi fosse interessato, e possa magari aiutare a correggere e migliorare. tutto qui.
    una cosa seria, mi pare… :dry:

ma te sei troppo serio anco per codeste cazzate… :angry:
    ciao
    Luca

alberto
    Partecipante

[quote=”dok” post=26589]

…DOKKE se vuoi fare della polemica gratuita a me va anche bene. Polemico te, polemico io. Quindi siamo pari.
    Prepara i tuoi grafici coloriti e portali ai prossimi incontri di Cardoso e Levigliani. La gente vuol sapere. Chi meglio di te che sa tutto su calcina, poltiglia bordolese, ramato, ect. ect.

Ma penso non sia il caso di sciupare con della cazzate questi argomenti molto seri.[/quote]

o bonatti, un te la prende’ se ogni tanto ci provo a stuzzicatti un popoino: un è mia per far polemica, voglio solo vedé se stai attento a quel che si dice… ;)
    e poi si possino toccà argomenti molto seri senza dové esse’ per forza seriosi, per non dì… melodrammatici, no? :unsure:

ma che noja ti dà un popo’ di seria informazione scientifica: che da che mondo è mondo un ha mai fatto male a veruno, anzi:

che poi un è mia che io sappi tutto su codeste belle cosine: come ho digià spiegato sto cercando or ora di farmene un’idea, per dare una risposta a domande che mi facevo da tempo e che non hanno trovato qui risposta, come invece mi aspettavo…
    e allora, visto che un c’è la pappa pronta e manco la ricetta, sto facendo da me l’ingrato (ma neanche troppo :P) lavoro di ricerca e di informazione che cerco di condividere con chi fosse interessato, e possa magari aiutare a correggere e migliorare. tutto qui.

ciao
    Luca[/quote]

DOKKE non sono troppo serio.

L’informazione non mi da affatto noia. Chi sa ha una marcia in più.
    Mi fa solo incazzare quando scrivi che dire che le Apuane vanno in dentifricio è una cazzata.
    Sarà anche una cazzata ma il solo fatto che distruggano questo territorio perchè non si vogliono cercare alternative lo trovo assurdo.
    E non ho bisogno di cercare spiegazioni, ragioni, motivi, più seri o veri del dentifricio, come invece fai te.
    Perchè sono una magra consolazione.

Cosa cerchi con il tuo voler sapere? con le tue percentuali, una ragione accettabile alla distruzione?

Ai miei occhi, c’è ben poco da capire, quello che si vede basta e avanza.
    Non mi interressa di sapere se il materiale estratto in Apuane va più in dentifricio oppure in calce, o in statue o mattonelle per le ville dei sultani arabi. Che poi guarda un pò ci mettono le bombe sotto il culo.
    ma che strano gli facciamo le superville da nababbi e questi finanziano il terrorismo…MEDITARE

Quello che voglio sapere lo vedo: DISTRUZIONE

Insomma se non sono stato chiaro mi spiego ancora meglio: di discorsi ne abbiamo fatti anche troppi. Mentre si sta qui a riflettere, capire,parlare…ect., ect. le Apuane ce le mangiano sotto gli occhi oltre tutto portando il marmo estratto a lavorare anche all’estero.

Detto questo che c’è ancora da capire? che domande ti vuoi fare ancora?
    Le risposte sono davanti ai nostro occhi: DISTRUZIONE, RAPINA, INQUINAMENTO, SVENDITA DEL TERRITORIO.

Per le polpette:
    patate lesse
    macinato di manzo
    mortadella di bologna
    parmigiano
    pecorino
    prezzemolo
    uova
    un pò di pan grattato
    sale
    pepe
    peporino (mi raccomando!)
    un pò di aglio.

poi le friggi passandole nella farina bianca oppure se le vuoi più croccanti con il pan grattato.

alebiffi86
    Partecipante

[quote=”dok” post=26589]

ciao
    Luca[/quote]

melodrammatici?? può darsi, ma a ragion veduta..forse a te non frega nulla di queste montagne, a noi invece si; mi risulta (se non ricordo male) da quanto dicesti ad un passato raduno che non sei originario di queste parti..forse non hai particolarmente a cuore le Apuane (al di là di prodigarti in minuziose se non ossessive ricerche storiche monotematiche) che invece per molti di noi rappresentano una casa,un vissuto, un baule pieno di ricordi (belli e brutti),emozioni,persone conosciute; assistere giorno dopo giorno alla loro sistematica distruzione per molte persone qui rappresenta esattamente un dramma, per cui abbi un pochino di rispetto e cerca di finirla con questo sarcasmo a dir poco esasperante (del quale non si capisce veramente il senso); sei riuscito nel corso degli anni a trasformare ogni topic dove hai messo il becco in un botta e risposta infinito,senza conclusione alcuna e dai toni canzonatori andando quasi sempre fuori dal tema di questo forum (che è sempre stato l’attività escursionistica ed alpinistica sulle Alpi Apuane)…continuo a chiedermi da tempo: cosa ci fai qui??

dok
    Partecipante
    [quote=”alebiffi86″]…continuo a chiedermi da tempo: cosa ci fai qui??[/quote]

ti risponderò con calma, alebiffi86, quando avrò finito di affettare quella torta… e già che ci sono dopo che avrò provato la ricetta del bonatti, che ringrazio vivamente :P

intanto segnamoci codesti du’ vocaboli: ossessivo e monotematico
    a presto :whistle:

e già ci siamo segnamoci anche il resto, che un si sa mai… :whistle:

[quote=”alebiffi86″]…melodrammatici?? può darsi, ma a ragion veduta..forse a te non frega nulla di queste montagne, a noi invece si; mi risulta (se non ricordo male) da quanto dicesti ad un passato raduno che non sei originario di queste parti..forse non hai particolarmente a cuore le Apuane (al di là di prodigarti in minuziose se non ossessive ricerche storiche monotematiche) che invece per molti di noi rappresentano una casa,un vissuto, un baule pieno di ricordi (belli e brutti),emozioni,persone conosciute; assistere giorno dopo giorno alla loro sistematica distruzione per molte persone qui rappresenta esattamente un dramma, per cui abbi un pochino di rispetto e cerca di finirla con questo sarcasmo a dir poco esasperante (del quale non si capisce veramente il senso); sei riuscito nel corso degli anni a trasformare ogni topic dove hai messo il becco in un botta e risposta infinito,senza conclusione alcuna e dai toni canzonatori andando quasi sempre fuori dal tema di questo forum (che è sempre stato l’attività escursionistica ed alpinistica sulle Alpi Apuane)…continuo a chiedermi da tempo: cosa ci fai qui??…[/quote]
    dok
    Partecipante
    [quote=”bonatti”]…Cosa cerchi con il tuo voler sapere? con le tue percentuali, una ragione accettabile alla distruzione?

Ai miei occhi, c’è ben poco da capire, quello che si vede basta e avanza…[/quote]

chissà perché, ma questo passaggio mi fà venì in mente Il nome della rosa:unsure:

comunque: se l’evidenza è evidente, è evidente che non c’è nulla da temere dalla conoscenza… o no?

fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza…

[quote=”bonatti”]…Per le polpette:
    patate lesse
    macinato di manzo
    mortadella di bologna
    parmigiano
    pecorino
    prezzemolo
    uova
    un pò di pan grattato
    sale
    pepe
    peporino (mi raccomando!)
    un pò di aglio.

poi le friggi passandole nella farina bianca oppure se le vuoi più croccanti con il pan grattato….[/quote]

… e per sortir di quando in quando dalli binari dello tema qualo che ssia di codesto forum latinorum: amen! :evil: :laugh:

dok
    Partecipante

certo che… :dry: un è mia per criticare: ma è la prima ricetta che vedo …senza dosi espresse o in quantità o in percentuale… :blink:

e che ricetta è? :huh:
    non so se la semplice lista dell’ingredienti… basta e avanza:unsure:

o com’è? eppure nelle relazioni delle vie qualche numero ce lo mettete, mi pare!

alberto
    Partecipante

[quote=”dok” post=26596]certo che… :dry: un è mia per criticare: ma è la prima ricetta che vedo …senza dosi espresse o in quantità o in percentuale… :blink:

e che ricetta è? :huh:
    non so se la semplice lista dell’ingredienti… basta e avanza:unsure:

o com’è? eppure nelle relazioni delle vie qualche numero ce lo mettete, mi pare![/quote]

caro DOKKE questa è la ricetta della mi mamma.
    La mi mamma ha 84 anni e le polpette, come il resto, l’ha sempre fatte a occhio. Unnà bisogno di PERCENTUALI , dosi e diagrammi.
    E ti garantisco che gli vengono sempre perfette. Cucina bene la mi mamma!!

dai provaci, esci dagli schemi, dai diagrammi, mettici del tuo.

Se ti va bene è così altrimenti se vuoi gli dico alla mi mamma se me le fa e poi te le faccio avere…
    Oppure se vuoi e ti fidi… te le faccio io. Mica ti ci metto il guttalax :whistle:
    vedi quanto ti voglio bene… :kiss: :kiss: :kiss:

alberto
    Partecipante

“chissà perché, ma questo passaggio mi fà venì in mente Il nome della rosa… :unsure:

si lo so DOKKE sono un uomo da medioevo sono per l’oscurantismo, per la santa inquisizione :evil:

del resto… sono un terribile vecchietto :laugh: :laugh:

Erreeffe
    Partecipante

Madonna Dok come sei pesante…. peggio di un blocco di marmo, ma di quelli grossi eh… :)

Pasante e (inutilmente) pedante ….

poi tenti di mettergli il vestitino dell’ironia …. ma non ti riesce…

lascia perdere, dai retta a me …. :lol:

dok
    Partecipante
    [quote=”bonatti”]…dai provaci, esci dagli schemi, dai diagrammi, mettici del tuo…[/quote]

ma se le volevo fà al mì solito modo… e ti pare che ti venivo a chiede’ la ricetta della mamma? :huh: :unsure:
    o che si parla, dù lingue diverse?

[quote=”Erreeffe”]…Madonna Dok come sei pesante…. peggio di un blocco di marmo, ma di quelli grossi eh… :)…[/quote]

in effetti tanto peso minimo un sono… :(
    poi mettici anco le polpette… :P

ma guardate che il bonatti si pole difende’ anco da solo: che poi mica ve lo mangio…
    e un lo vedete che in fondo in fondo ci si vole bene? :kiss: :kiss: :kiss:
    sisiziocane

Erreeffe
    Partecipante

Difendere il Bonatti?
    Sei proprio fuori strada, e alla grande…… :laugh:

L’ironia ti fa difetto ma sai sviare il succo di ogni discorso…. questo ti riesce bene …. se volontariamente o no questo è da vedere … :lol:

Mangia,mangia tranquillo …. polpette, Bonatti …. tutto quello che vuoi…. e buona digestione…

dok
    Partecipante
    [quote=”Erreeffe”]…L’ironia ti fa difetto ma sai sviare il succo di ogni discorso…. questo ti riesce bene …. se volontariamente o no questo è da vedere … :lol:…[/quote]

…e te chi saresti? lo pissicologo del fòrumme? :laugh:

dok
    Partecipante

[quote=”dok” post=26602]

[quote=”Erreeffe”]…L’ironia ti fa difetto ma sai sviare il succo di ogni discorso…. questo ti riesce bene …. se volontariamente o no questo è da vedere … :lol:…[/quote]

…e te chi saresti? lo pissicologo del fòrumme? :laugh:[/quote]

…o la pissicologa? :unsure:

dok
    Partecipante

giù via, ragazzi… basta con le segate: :whistle: qui c’è da parlà, ma di cose serie: dati, fatti, percentuali… :angry:
    sisiziocane :P

alberto
    Partecipante

“ma se le volevo fà al mì solito modo… e ti pare che ti venivo a chiede’ la ricetta della mamma? :huh: :unsure:
    o che si parla, dù lingue diverse? ”

DOKKE le ricette non si ripetono a pappagallo si interpretano, si personalizzano.
    almeno questo è il mio pensiero :whistle:

Io la traccia te l’ho data. Ora sta a te…

Poi però me le fai assaggià.

Sono esperto, io, di polpette :laugh: :laugh:

mi raccomando: croccanti fuori. morbide dentro.
    E non ti dimenticare il peporino e la bologna. Son questi che fanno la differenza. ;)

Se poi vuoi tornare alle origini, invece del macinato usa il lesso avanzato del giorno prima.

Via ora basta, con i suggerimenti. T’ho già detto anche troppo. :evil:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 130 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.