Torre Tita

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    alebiffi86
    Partecipante

Sposto qui il discorso sulla torre Tita…ecco qualche foto del nostro tentativo:

In avvicinamento alla torre:

La torre dalla selletta erbosa:

Il secondo tiro(non sembra ma era pieno di blocchi enormi che facevano un suono orribile..ogni chiodo che tentavo di piantare faceva leva!! :unsure: ? stato pi? saggio tornare indietro anche se come tutte le rinunce in montagna un po’ mi ? dispiaciuto..)

uno sguardo verso il basso:

Fabrizio
    Amministratore del forum

Dai Ale non buttarti troppo gi?!Dove sarebbe il bello e l’ignoto se tutti salissimo tutto???
    E’ stata una bella avventura e poi abbiamo letto bene la via…respinti… ma sappiamo leggere!!!:laugh: :laugh: :laugh:

Guido
    Partecipante

ragazzi ma che ? successo? avete tentato una prima oppure ? la classica?

Fabrizio
    Amministratore del forum

Niente Guido, avevamo tentato la classica ma dopo la sosta ci siamo resi conto che la roccia non era delle migliori e non valeva la pena continuare!;)

alebiffi86
    Partecipante

Guido dalle informazioni che hai postato tu credo che non fossimo sulla normale di Maraini ma sullo spigolo sud…per? a vederlo lo strapiombo della normale sembrava impossibile..addirittura mi pareva di aver visto dei chiodi a pressione a distanza da artificiale e sembravano messi maluccio..:unsure:

gianfranco
    Partecipante

se andate sul sito cai carrara ,dove scritto menu principale , pigiate su giornale , vi fa vedere tutti gli alpe di luni , ovvero il giornale della sezione , bene a questo punto ripigiate sul n? 2 luglio 2009 e troverete relazioni della tita ad opera di andra marchetti . per informazione , anche altri n ? riportano relazioni riguardanti la valle di vinca , occorre andare indietro coi numeri e leggere fra i titoli arrampicate nella valle di vinca , buona lettura :P

Gabriele
    Partecipante

Io ho provato a cercare la relazione del “mitico” , ma con poca fortuna.

qualche giorno fa passanod dalla cengia ho visto che sopra ci sono ancora dei cordini

(non che sembrino nuovi , ma almeno una sosta di calata si dovrrebbe trovare ).

Per il resto ho sempre sentito dire che la qualità della roccia alla tita non è delle migliori e sicuramente non comparabile alle vicine toracca cartuccia e biforca.

Ricordo che si ironizzava perfino su un eventuale caduta a valle della tita …ovviamente era solo uno scherzo.

qualcuno ha notizie sulla “torre pellissier” io l ho salita da ragazzino, ma non ricordo quale sia , ho provato a localizzarla dalla cengia con poca fortuna.

Dove si trova di preciso ,ancora piu a destra della tita ?

ciao , buone scalate

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.