trapanatori di nuovo alla Ndel Pizzo d’uccello???

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane trapanatori di nuovo alla Ndel Pizzo d’uccello???

• Questo topic ha 55 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Guido
    Partecipante

baadz scritto:

Ciao Guido
    Io ci vado spesso l?, e anche alla falesia di trombacco.
    La prima ? appena prima del ponte sulla diga, mentre per la seconda devi arrivare al paese di Trombacco, direzione grotta del vento, e 100m dopo il paesino sulla destra trovi una bacheca con descritte tutte le vie, e il sentiero di accesso.

Per la ferrata, a quel che so io era pre-esistente!

Grazie 1000. Terr? presente, ? arrivata la stagione giusta per stare bassi e lavorare bene su quelle zone B). Visiter? le falesie, far? quei 10 itinerari rimasti in zona ferrata compresa e tutto verr? catalogato e relazionato a modo e con la solita precisione al cm.
    ciao

Anonimo
    Ospite

Vai allora ci si vede l?!
    Se vedi uno che non riesce a salire "Lene marlin" sono io! :P

Alessandro Rossi
    Partecipante

siete fantastici!
    questo forum mi fa schiantare, c’? scritto trapanatori al pizzo d’uccello vai apri e si parla d’ognicosa, falesia della scaffa ferrata di vergemoli falesia di tombacco indagini fiscali per sapere da dove i trapanatori traggono i danari per comprare spit punte. Nessuno che si chieda dova carichino le batterie, forse il pizzo emana un’energia tutta sua? Poi c’? chi vuol salire su lene marlin, sono andato su google per vedere che grado ? e con mio immenso stupore mi appare addirittura un sito internet a quel nome. trattasi di giovane biondina.
    salite sopra a cosa vi pare ma fatelo con grazia.

Anonimo
    Ospite

popegapon scritto:

siete fantastici!
    questo forum mi fa schiantare, c’? scritto trapanatori al pizzo d’uccello vai apri e si parla d’ognicosa, falesia della scaffa ferrata di vergemoli falesia di tombacco indagini fiscali per sapere da dove i trapanatori traggono i danari per comprare spit punte. Nessuno che si chieda dova carichino le batterie, forse il pizzo emana un’energia tutta sua? Poi c’? chi vuol salire su lene marlin, sono andato su google per vedere che grado ? e con mio immenso stupore mi appare addirittura un sito internet a quel nome. trattasi di giovane biondina.

:laugh: :laugh:

Anonimo
    Ospite

popegapon scritto:

siete fantastici!

:P Hai ragione siamo andati appena un po’ OT… :silly:

Anonimo
    Ospite

guido scritto:

bugaboo scritto:
    [quote] Ma fammi capire una cosa, tu stai scrivendo una guida, senza nemmeno visitare i posti??
    Reperisci info dal web e via oppure ho capito male?

allora, io faccio 50.000km di macchina solo per le Apuane per andare a vedere ogni cosa con un impegno di uscite superiori alle 100 annue. Quindi le cose le guardo sempre di persona; se prendo una relazione ? perch? ? fatta da persone di cui posso fidarmi della qualit? del materiale che mi riferiscono (in questo forum ci sono varie persone che mi aiutano e che ringrazio ancora). Internet e le guide pre-esistenti servono per farmi vedere che ci sono delle cose da andare a vedere, le posso usare come base per poi confermarle di persona o farlo fare ad addetti ai lavori. Posso garantire che il lavoro a cui sto dietro da 10 anni non ? fatto cos? alla leggera, anzi probabilmente ? l’opposto per cui non so ancora quando ne verr? a capo. E domani e domenica che piove io sono a guardare qualcosa, non certo a casa.[/quote]

Ok, perfetto avevo capito male…

Anonimo
    Ospite

Ritornando in tema, dubito che tale via possa diventare frequentata (bisogna essere masochisti e avree il gusto dell’orrido con tutta la roccia che c’? in Apuane), che senso ha andare fin l?, dare le spalle al Pizzo e salire su uno struscio appoggiato e mezzo marcio??

Se proprio voglio fare una via "plaisir" dove i fix mi danno sicurezza vado alle torri di monzone ad esempio..
    Almeno l? si arrampica sul verticale..

:evil:

andrea
    Partecipante

Non ci andare.Ti garantisco che il Pizzo non si offende.
    Me lo ha detto personalmente :P

P.S.
    Ah, scusa sai, ma fare certe vie della Nord che grado di masochismo richiede?

2o P.S.
    Diego, volevo dirti che sono completamente al 100% (tanto per enfatizzare ulteriormente :-)) d’accordo con te! Come al solito bonatti scaglia il sasso e nasconde la mano.

alberto
    Partecipante

TroncFeuillu scritto:

P.S.

2o P.S.
    Diego, volevo dirti che sono completamente al 100% (tanto per enfatizzare ulteriormente :-)) d’accordo con te! Come al solito bonatti scaglia il sasso e nasconde la mano.

Quale sasso scaglierei? e quale mano nasconderei?

Mi sembra di non avere detto nulla contro questa via. O solamente espresso un timore per il futuro.

Non ne faccio bene una.

caro Tronc quanto a nascodersi anche te non scherzi:whistle:

Anonimo
    Ospite

TroncFeuillu scritto:

P.S.

2o P.S.

E’ arrivato Maometto che parla con la montagna adesso…

fai una cosa vai a ripetere sto’ struscio avariato e poi fammi sapere…
    :evil: :evil:

Anonimo
    Ospite

da Toscoclimb primi commenti sulla via:

Re: Alpi Apuane – Pizzo d’Uccello – Via Caccia alle Str

Gest_mus

Interventi: 7
    Da:

Invio quanto speditomi da Bruno Barsuglia: "Sabato 21/11/2009 ha avuto una ripetizione da parte di miei amici di Pistoia. le difficolt? grosso modo sono state confermate, forse il 6b+ ? 6b (consideriamo il trapano e materiale peso addosso) in compenso i tiri in alto forse sono pi? difficili (L14 e L15). La parte alta ? expo e richiede di andare tranquilli su difficolt? non elevate ma di "montagna" senza possibilit? di integrare. La via in queste lunghezze va anche cercata in quanto gli spit non sempre sono visibili dal basso. Hanno confermato che bisogna saper andare in montagna e non va assolutamente banalizzata altrimenti ci si pu? trovare in difficolt?. Chi vuole fare una cosa pi? tranquilla pu? fare solo la prima parte. Ciao,Bruno" (TL)

link:
    http://www.toscoclimb.it/public/v2/modules/rockdocg/article.php?storyid=121

Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.