Variazione segnaletica Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Variazione segnaletica Apuane

• Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

da http://www.caifirenze.it/images/files/GEEO/Cambiamenti%20Sentieri%20Apuani.pdf

? per quanto riguarda i sentieri ?BIS? o ?A? o ?B? sono stati ridotti al minimo indispensabile e saranno
    segnati in un solo modo con la lettera ?A?;
    ? il sentiero n?5bis ? diventato il n?120;
    ? il sentiero n?10 sar? prolungato fino a Terrinca;
    ? il sentiero n?34 ? diventato il n?149;
    ? il sentiero n?36 ? aperto solo il tratto ?Foce Vettolina – Passo Focolaccia?;
    ? il sentiero n?37 sul versante di Orto di Donna ? scambiato con il n?37A e viceversa;
    ? il sentiero n?40A ? diventato il n?193;
    ? il sentiero n?40B ? diventato il n?194;
    ? il sentiero n?41 ? prolungato fino alle Gobbie;
    ? il sentiero n?42 ? stato soppresso;
    ? il sentiero n?47 parte dalla localit? Fontia;
    ? il sentiero n?48 ? diventato il n?195;
    ? il sentiero n?49 ? diventato il n?151;
    ? il sentiero n?50 ? diventato il n?152;
    ? il sentiero n?143 inizia alla Foce del Frate;
    ? il sentiero n?146 sar? prolungato fino alla Focetta dell’Acqua Fredda;
    ? il sentiero n?166bis ? diventato il n?156;
    ? il sentiero n?173A ? accorpato con il n?173;
    ? il sentiero n?188 inizier? da Canevara.

Guido
    Partecipante

allora, un momento. fermi tutti.

le qui presenti PROPOSTE sono state da me formulate, proposte e valutate dalla commissione sentieri composta dai rappresentanti delle 9 sezioni CAI apuane in versione ancora NON definitiva.
    C’? una riunione a Lucca il 15 novembre in cui se ne dar? la conferma, ma vi ? ancora la possibilit? di variazioni dal momento che non tutti i consigli direttivi delle sezioni hanno ancora approvato le modifiche che toccano ciascuna sezione (per es. noi a Pietrasanta abbiamo deciso di non variare il percorso del sent.31 verso il Colle dei Ronchi..). :angry:
    Quindi non vedo l’utilit? di scrivere e divulgare informazioni ancora NON DEFINITIVE. :S , anche alla luce del fatto che molte modifiche toccano Carrara che all’ultima riunione neanche c’era..mah :huh:
    Avrei divulgato al forum anche il mio file ufficiale appena confermato il tutto, ma visto che la "furbata" di divulgarlo pure scorretto ? gi? stata fatta, fatemi sapere se le modifiche sono di vostro gradimento.

sono stati semplificati i numeri (eliminazione dei bis, ho chiesto di fare una eccezione per il 166bis ma non mi ? stata accordata), e la rinumerazione con il criterio 2 cifre per i sentieri che valicano lo spartiacque principale e 3 cifre per gli altri sentieri; inoltre sono stati fatti alcuni allungamenti ed eliminati sentieri "inutili". Inoltre all’unanimit? ? stata rifiutata la rinumerazione totale con numeri tutti diversi a tre cifre (un numero per la regione, uno per il comune, ecc..), che avrebbe causato uno sconvolgimento globale troppo importante.

Sez. CAI Pietrasanta

Anonimo
    Ospite

Non credo che l’intento di Tula sia stato quello di fare una "furbata"; suppongo che gironzolando sul sito del CAI di Firenze si sia imbattuto in quella che viene presentata come "Notizia importante sui sentieri delle Alpi Apuane" e abbia pensato di fare un favore a tutti girandoci la notizia; tra l’altro nella pagina in questione ? scritto bello grosso "trattandosi di cambiamenti importanti vi preghiamo di divulgarlo sull’Albo Sezionale e sulla stampa sociale".
    Ora, ? vero che questo forum non fa parte n? dell’uno n? dell’altro, ma insomma…
    E’ che quando c’? di mezzo il CAI basta una virgola fuori posto e apriti cielo.
    Senza polemica, eh…

ciao,
    Alfredo

Anonimo
    Ospite

sulla email arrivata in sezione ( Viareggio) non leggo da nessuna parte che ? una proposta da definire, c’? scritto " ? emersa la necessit? di una revisione parziale della numerazione. E’ quindi possibile che troviate la numerazione gi? variata……"
    forse era meglio specificare diversamente, perch? noi l’ abbiamo diffusa come richiesto a fine allegato.

Guido
    Partecipante

forse non mi sono spiegato…pensavo fosse trapelato da ci? che ho scritto: non ce l’ho assolutamente con Tula, anzi..ha fatto benissimo a inserirlo perch? mi ha fatto notare la cosa che era sfuggita a me e non solo..sar? materiale di dibattito nella prossima riunione..
    la mia perplessit? ? invece rivolta al divulgatore del file ed al perch? lo ha fatto visto che ci sono ancora cose da definire nella riunione del 15 novembre (tra l’altro ha deciso lui la sede ed il giorno..); inoltre mi stupisco vista la precisione di questa persona nel fare queste cose..
    Di conseguenza ho gia sentito nerli che ? anch’esso stupito di questa cosa. perch? mettere in giro cose non ancora definite o comunque da definire sia in teoria che nella pratica o meglio nel tempo visto che le modifiche non saranno certo immediate..

p.s. il mio file dei sentieri inviato alle sezioni in allegato al verbale non dice di divulgarlo, anzi dal verbale della riunione di castelnuovo leggo: "proposta di revisione parziale della rinumerazione che andr? recepita e discussa quanto prima".
    inoltre all’interno del file ci sono dei caratteri in ROSSO che sono le parti ancora da valutare e decidere..

saluti

Daniele
    Partecipante

ops…son un piffero :laugh: lo vedo scritto sul nuovo portale del CAI di Firenze pensavo proprio che fosse una cosa ufficiale

ATTENZIONE: ? stata cambiata la numerazione dei sentieri delle Alpi Apuane, per maggiori informazioni clicca qui

Infatti appena l’ho letto ho pensato… "strano che nessuno sapesse di questa cosa…" sopratutto Guido,Marco,David ecc… visto che fanno attivamente parte del CAI.

Anonimo
    Ospite

Proprio ora che dopo un mese di lavoro avevo quasi finito di prepararmi una cartina delle Apuane
    da usare col GPS sul telefonino mi cambiate la numerazione. Nooo :evil: :evil: :angry:
    D’ accordo con te Guido a non modificare il numero del 166 bis. Per me che l’ho percorso almeno una cinquantina di volte il 166 bis ? e rimarr? sempre il BIS ;)

Guido
    Partecipante

ciao tula.

figurati, ma tu hai fatto bene ha farlo :) . perch? non avresti dovuto? leggi una cosa importante e la divulghi a tutti affinch? si sappia. Tu l’hai letta ed hai pensato che fosse ufficiale. ma ufficiale non la ?. ? questo che mi fa rabbia, perch? la sto curando in prima persona, sui verbali tutto ? a mio nome, quindi se poi succede qualcosa chi ci va di mezzo? io.
    non ? giusto divulgare una cosa NON definitiva in cui non sono spiegate le modalit? del cambiamento e tutto quanto, e gli stessi cambiamenti non sono ancora approvati in modo definitivo.
    cmq a met? novembre dopo la riunione faccio il pdf ufficiale e lo metto sul sito affinch? tutti possano avere l’elenco giusto con tutto spiegato a modo.

ciao

Marco Lapi
    Partecipante

Salve a tutti. Mi associo in pieno all’incazzatura di Guido; penso che il termine si possa liberamente usare sul forum in quanto ormai abbondantemente "sdoganato", ma non ? che un eufemismo rispetto a come ci siamo rimasti di cacca :angry: :angry: :angry: . Stamani avevo dato un’occhiata rapida al forum dovendo venire al lavoro e ce l’avevo anche con la mia sezione per aver messo in rete la notizia senza averne prima verificata la correttezza. Poi ho visto il pdf su carta intestata e firma ufficiale e sono rimasto allibito per la scorrettezza. Capisco dunque Guido e solidarizzo in pieno con lui che ci mette la faccia e il tempo nel suo lavoro di segreteria della commissione intersezionale per i sentieri apuani (di cui faccio parte, bench? fiorentino, su invito di Nerli), ma sono arrabbiato anche personalmente avendo contribuito non poco al lavoro di revisione. La cosa che mi pare pi? assurda, inoltre, ? l’aver messo tutto al passato, come se domani uno andasse a Stazzema e dalla strada interrotta trovasse il 120 anzich? il 5 bis. Nell’ultima riunione a Castelnuovo, prima delle ferie, avevamo detto che la realizzazione del lavoro si sarebbe comunque svolta in tempi medio-lunghi, nell’ordine dei tre anni per intendersi, e che in tutte le comunicazioni relative alle variazioni era da usare la formula "prender? il numero…". Proprio la stessa cosa del pdf! Che dire? Un vero e proprio "golpe"… :angry: :angry: :angry: di cui il soggetto in questione dovr? pur rendere conto. Mi chiedo, Guido, se comunque non sia il caso, prima della riunione di Lucca, di inviare una tua precisazione a tutte le sezioni toscane, magari controfirmata da Nerli. ;)

Marco

Anonimo
    Ospite

A me il cambio di numerazione non piace; quella attuale sar? anche incasinata o vecchia, ma ? cos? che i frequentatori di montagna l’hanno imparata o comunque se la ritrovano sulle carte….forse ? proprio il mercato delle cartine Apuane che ? saturo?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.