Voli in Biposto sulle Apuane

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Voli in Biposto sulle Apuane

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Luciano Cassiago
    Partecipante

Ciao a tutti,
    da gioved? 31 luglio a sabato 8 agosto sar? finalmente in Apuane con l’intenzione di camminare e volare il pi? possibile.

Se qualcuno fosse interessato, segnalo la possibilit? di salire con me su alcune cime Apuane e scendere volando in parapendio biposto, decollando dalla punta.

Questa attivit? unisce il piacere dell’escursione all’esperienza magnifica di volare in parapendio, in tutta sicurezza.

Al passeggero non ? richiesta alcuna preparazione o abilit? particolare se non la disponibilit? ad attenersi ad alcune facili istruzioni.

Le possibilit? di volo sono molte (Sagro, Gabberi, Sumbra) e vanno valutate in base alle condizioni meteo ed alla gita che si desidera fare.

Se vi pu? interessare vedere le Apuane da una prospettiva insolita, potete contattarmi via mail su luciano@alpiapuane.com, oppure luciano@xcpiemonte.com oppure al cellulare 347 4384387.

Cordialmente

Luciano

Daniele
    Partecipante

Io ho visto lanciarsi dal Sumbra…credo in parapendio… deve essere davvero uno spettacolo… sopratutto dopo la faticaccia per portarsi dietro tutta l’attrezzatura

E poi sai che foto da lass?

Luciano Cassiago
    Partecipante

Te ne allego una fatta sulla verticale del lago di vagli :)

In realt? portare il parapendio non ? particolarmente faticoso perch? con il biposto si divide il carico. Viene fuori solo uno zaino un po’ grosso a testa, sui 7/9 kg di peso al massimo.

Il sumbra ? in assoluto la gita pi? bella che si pu? abbinare al volo perch? il decollo ? grandissimo e ultrasicuro.

L’ultima volta che sono partito da li ho potuto sorvolare tutta la catena Apuana, Sella, Alto di Sella, Tambura, Roccandagia e poi ho risalito in volo la Est del Pisanino fino sopra la cima. E’ stata, ad oggi, una delle esperienza di volo + belle di sempre.

In biposto il passeggero sta seduto davanti e ha le mani completamente libere, quindi ? l’ideale per fare servizi fotografici aerei a "volo d’uccello".

Ciao
    Lu

Luciano Cassiago
    Partecipante

Foto sopra Vagli

Luciano Cassiago
    Partecipante

Appena decollati dal Sumbra

Luciano Cassiago
    Partecipante

volando davanti al Roccandagia

Anonimo
    Ospite

Sarebbe un mio sogno, se non avessi terrore di precipitare…

Luciano Cassiago
    Partecipante

beh, Leonardo, tieni presente che precipitare ? esattamente il contrario della mia filosofia di volo ;) ;)

Meteo permettendo mi sto organizando per andare sul Sumbra Gioved? 6.

Luned? 3 alla sera invece conto di salire sul Sagro (verso le 17) per andare ad atterrare a Carrara.

Se qualcuno vuole aggregarsi, il mio numero ? 347 4384387
    ciao
    lu

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.