Escursioni con bambini

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Escursioni con bambini

• Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Buon giorno a tutti!
    Potete darmi qualche consiglio per escursioni a cui possa partecipare anche un bambino di 5 anni?

Grazie

Anonimo
    Ospite

Ciao, benvenuta sul forum di Alpiapuane.com.
    Allora… io ti consiglierei una gita al rifugio Orto di Donna! Partendo dal Rifugio Val Serenaia (dove lasci l’auto)segui il sentiero n?180 ed in circa un’ora e mezza sei al rifugio. Il sentiero ? molto facile e ben segnato ed ? adatto anche ad un bimbo di 5 anni. Inoltre pu? essere molto divertente il fatto che al rifugio ci siano anche le figlie del gestore, la pi? grande dovrebbe avere 10 anni se non sbaglio, cos? possono giocare insieme. Avendo come punto di riferimento il rifugio, volendo puoi fermarti anche una notte a dormire cosi non devi fare la strada di andata e ritorno tutta in un giorno, rischiando di far stancare troppo il bimbo.
    Il percorso io l’ho gi? provato con un bambino di 7 ed una di 10 e non ci sono stati problemi.
    Spero di averti dato un buon consiglio. Ciao…

nonno
    Partecipante

ciao…so che ogni sezione cai,svolge un attivit? di alpinismo giovanile dove per l’appunto vengono organizzate uscite per i pi? piccoli e anche di pi?,comunque,tutti seguiti da persone preparate che grazie a corsi diventano accompagnatori.quindi se ti rivolgi alla sez.cai della tua citt? troverai sicuramente tutte le informazioni del caso.

Anonimo
    Ospite

In ogni sezione CAI, o in quasi tutte, c’? un gruppo di Alpinismo Giovanile, per? in questi gruppi si accompagnano ragazzi e ragazze dagli 8 anni ai 18. Per i pi? piccoli alcune sezioni fra cui la mia (Massa) ha un gruppo per i piccolissimi, dai sette in gi?. Tieni presente che a quell’et? un anno di differenza in pi? o in meno fa molto!
    Le uscite con i piccolissimi che abbiamo organizzato le abbiamo dedicate soprattutto al gioco, pi? che al percorso, siamo stati a Vergheto, con passeggiata fra i castagni fino alle case e poi giochi e mangiata nei prati.
    Quando la mia bimba era cos? piccola ho fatto delle grandi passeggiate ma con lo zaino per portarla nel caso si fosse stancata!
    Ciao Franco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.