Homepage › Forum › Alpi Apuane › Escursioni ed itinerari exta Apuane › Muzzerone – Tempi duri
- Questo topic ha 7 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
Tronc.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2010 alle 22:39 #8282
Anonimo
OspiteDirei due parole su "Tempi duri".
Credo valga la pena per chi non conosce la via, perch? l’ho trovata davvero molto bella e di "tempi duri" in realt? c’? solo il V tiro!
Non che sia poco…… trattasi di un 7a o 7b (in libera) o numeri del genere.. :)
Per? mi pare interessante segnalare che gli altri sono tiri fattibilissimi: i primi quattro di 6a e l’ultimo, il sesto, di 5b (suppergi?).
Il primo tiro ? lungo, spittato un po’ lontano all’inizio, bellissimo, mi ci sono divertita un mondo e mi ha dato la carica. Molto bello anche il quarto, tutti belli!Siamo stati venerd? scorso, una spedizione di massa, la banda quasi al completo!
Io ero in cordata con l’Uomo-Ragno-Ricca-la-Tigre, che ha fatto molto cavallerescamente finta di impegnarsi un minimo sui tiri di 6a prima di passare in libera il 7b… Grazie al cielo si ? preoccupato di lasciare una provvidenziale fettuccia?
Ci precedevano in cordata il potente e premuroso Nicola e la fortissima e aggraziata Michela.
Un caro saluto via etere anche al mitico, ineguagliabile Vita, al posato (…) Uomo-Roccia-Gianca, e al solare Orlando che erano impegnati su Siddharta, ad una distanza adeguata per riuscire a prenderci reciprocamente in giro il giusto… :)Un grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa insieme.
Pikip.s. foto ne ho pochissime, se la rete ri-inizier? a funzionarmi meglio magari le metter?…
26 Gennaio 2010 alle 22:53 #8284Anonimo
Ospitepiki scritto:
la banda quasi al completo!
Difatti, mancavo solo io, e per fortuna… io il 7 non lo vedevo manco a scuola figurarsi in parete….
Ciao
27 Gennaio 2010 alle 00:03 #8285Anonimo
Ospitecelaf scritto:
Difatti, mancavo solo io, e per fortuna… io il 7 non lo vedevo manco a scuola figurarsi in parete….
Perch? saltavi direttamente al 10 ch?ri! ;)
3 Febbraio 2010 alle 05:48 #8309Tronc
PartecipanteCaschetto blu (scusami la confidenza) come si stava oggi a Vecchiano?
Ti alleni troppo!!3 Febbraio 2010 alle 21:43 #8318Anonimo
OspiteTroncFeuillu scritto:
Caschetto blu (scusami la confidenza) come si stava oggi a Vecchiano?
Ti alleni troppo!!Ciao mugo parlante!
..senti.. ma sei tanto brutto e cattivo che non ? proponibile che alcun mortale ti veda?
Guarda che sono una tipa coraggiosa..un po’…forse.. magari non mi spavento troppo… ;)Be’.. ieri si stava benino, ma io stavo malissimo.. ho lasciato crescere una tendinite a tutte le dita delle mani (no: in realt? i mignoli stanno divinamente!) e ieri erano dolori… e scricchiolii vari?
per cui ho fatto ben poco e a traino. mi sono un po? rattristata..
Da qui la decisione inderogabile indiscutibile in-qualunque-cosa di non arrampicare pi? per un mese almeno…
Insomma, le tue sono parole appropriate: forse mi alleno troppo?
Eppure era dalla settimana scorsa che i tendini riposavano.. (Mas y Mas al Muzz: bellissima via! "facilini" i 6a di questa via da tirare??:unsure: )D?ora innanzi stringer? solo piccozze!
…??..quanto durer??
4 Febbraio 2010 alle 00:28 #8326Tronc
Partecipantepiki scritto:
..ho lasciato crescere una tendinite a tutte le dita delle mani (no: in realt? i mignoli stanno divinamente!) e ieri erano dolori… e scricchiolii vari?
per cui ho fatto ben poco e a traino. mi sono un po? rattristata..
Da qui la decisione inderogabile indiscutibile in-qualunque-cosa di non arrampicare pi? per un mese almeno…
Insomma, le tue sono parole appropriate: forse mi alleno troppo?
Eppure era dalla settimana scorsa che i tendini riposavano.. (Mas y Mas al Muzz: bellissima via! "facilini" i 6a di questa via da tirare??:unsure: )D?ora innanzi stringer? solo piccozze!
…??..quanto durer??
Eheheheh.. mi ricordi un certo Edlinger che diceva di avere mignoli fortissimi.. sembra che riuscisse a fare una trazione integrale su uno! :woohoo:
Ero a Vecchiano, ma senza scarpette.. cio?, credevo di averle!! :blink: che figura :blush: ma comunque mai come quello, giuro ? vero, che part? senza corda su uno strapiombetto e al primo rinvio inizi? a roteare la mano sotto di s? cercandola :laugh:Stringere le piccozze ? un allenamento eccezionale per avere una presa d’acciaio, ma fa regredire nell’arrampicata libera. B?.. parlo della tecnica classica, perch? come dice benissimo (almeno credo) bonatti, la tecnica moderna su ghiaccio si ? avvicinata tantissimo a quella su roccia.
Hai fatto Ultimo volo per Miami al Muzzerone? forse ? la pi? bella (ma non le conosco tutte, non le ultimissime almeno) ma se non ? stata richiodata deve essere messa malino!4 Febbraio 2010 alle 03:42 #8336Anonimo
OspiteTroncFeuillu scritto:
Hai fatto Ultimo volo per Miami al Muzzerone? forse ? la pi? bella (ma non le conosco tutte, non le ultimissime almeno) ma se non ? stata richiodata deve essere messa malino!
Ci andiamo insieme quando star? meglio?
4 Febbraio 2010 alle 19:06 #8339Tronc
Partecipantepiki scritto:
TroncFeuillu scritto:
[quote]
Hai fatto Ultimo volo per Miami al Muzzerone? forse ? la pi? bella (ma non le conosco tutte, non le ultimissime almeno) ma se non ? stata richiodata deve essere messa malino!Ci andiamo insieme quando star? meglio?[/quote]
Tu ricordami di portare le scarpette per? :laugh: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.