Muzzerone – Tempi duri

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni ed itinerari exta Apuane Muzzerone – Tempi duri

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Direi due parole su "Tempi duri".
    Credo valga la pena per chi non conosce la via, perch? l’ho trovata davvero molto bella e di "tempi duri" in realt? c’? solo il V tiro!
    Non che sia poco…… trattasi di un 7a o 7b (in libera) o numeri del genere.. :)
    Per? mi pare interessante segnalare che gli altri sono tiri fattibilissimi: i primi quattro di 6a e l’ultimo, il sesto, di 5b (suppergi?).
    Il primo tiro ? lungo, spittato un po’ lontano all’inizio, bellissimo, mi ci sono divertita un mondo e mi ha dato la carica. Molto bello anche il quarto, tutti belli!

Siamo stati venerd? scorso, una spedizione di massa, la banda quasi al completo!
    Io ero in cordata con l’Uomo-Ragno-Ricca-la-Tigre, che ha fatto molto cavallerescamente finta di impegnarsi un minimo sui tiri di 6a prima di passare in libera il 7b… Grazie al cielo si ? preoccupato di lasciare una provvidenziale fettuccia?
    Ci precedevano in cordata il potente e premuroso Nicola e la fortissima e aggraziata Michela.
    Un caro saluto via etere anche al mitico, ineguagliabile Vita, al posato (…) Uomo-Roccia-Gianca, e al solare Orlando che erano impegnati su Siddharta, ad una distanza adeguata per riuscire a prenderci reciprocamente in giro il giusto… :)

Un grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa insieme.
    Piki

p.s. foto ne ho pochissime, se la rete ri-inizier? a funzionarmi meglio magari le metter?…

Anonimo
    Ospite

piki scritto:

la banda quasi al completo!

Difatti, mancavo solo io, e per fortuna… io il 7 non lo vedevo manco a scuola figurarsi in parete….

Ciao

Anonimo
    Ospite

celaf scritto:

Difatti, mancavo solo io, e per fortuna… io il 7 non lo vedevo manco a scuola figurarsi in parete….

Perch? saltavi direttamente al 10 ch?ri! ;)

Tronc
    Partecipante

Caschetto blu (scusami la confidenza) come si stava oggi a Vecchiano?
    Ti alleni troppo!! ;-)

Anonimo
    Ospite

TroncFeuillu scritto:

Caschetto blu (scusami la confidenza) come si stava oggi a Vecchiano?
    Ti alleni troppo!! ;-)

Ciao mugo parlante!
    ..senti.. ma sei tanto brutto e cattivo che non ? proponibile che alcun mortale ti veda?
    Guarda che sono una tipa coraggiosa..un po’…forse.. magari non mi spavento troppo… ;)

Be’.. ieri si stava benino, ma io stavo malissimo.. ho lasciato crescere una tendinite a tutte le dita delle mani (no: in realt? i mignoli stanno divinamente!) e ieri erano dolori… e scricchiolii vari? :unsure: per cui ho fatto ben poco e a traino. mi sono un po? rattristata..
    Da qui la decisione inderogabile indiscutibile in-qualunque-cosa di non arrampicare pi? per un mese almeno…
    Insomma, le tue sono parole appropriate: forse mi alleno troppo?
    Eppure era dalla settimana scorsa che i tendini riposavano.. (Mas y Mas al Muzz: bellissima via! "facilini" i 6a di questa via da tirare??:unsure: )

D?ora innanzi stringer? solo piccozze!

…??..quanto durer??

Tronc
    Partecipante

piki scritto:

..ho lasciato crescere una tendinite a tutte le dita delle mani (no: in realt? i mignoli stanno divinamente!) e ieri erano dolori… e scricchiolii vari? :unsure: per cui ho fatto ben poco e a traino. mi sono un po? rattristata..
    Da qui la decisione inderogabile indiscutibile in-qualunque-cosa di non arrampicare pi? per un mese almeno…
    Insomma, le tue sono parole appropriate: forse mi alleno troppo?
    Eppure era dalla settimana scorsa che i tendini riposavano.. (Mas y Mas al Muzz: bellissima via! "facilini" i 6a di questa via da tirare??:unsure: )

D?ora innanzi stringer? solo piccozze!

…??..quanto durer??

Eheheheh.. mi ricordi un certo Edlinger che diceva di avere mignoli fortissimi.. sembra che riuscisse a fare una trazione integrale su uno! :woohoo:
    Ero a Vecchiano, ma senza scarpette.. cio?, credevo di averle!! :blink: che figura :blush: ma comunque mai come quello, giuro ? vero, che part? senza corda su uno strapiombetto e al primo rinvio inizi? a roteare la mano sotto di s? cercandola :laugh:

Stringere le piccozze ? un allenamento eccezionale per avere una presa d’acciaio, ma fa regredire nell’arrampicata libera. B?.. parlo della tecnica classica, perch? come dice benissimo (almeno credo) bonatti, la tecnica moderna su ghiaccio si ? avvicinata tantissimo a quella su roccia.
    Hai fatto Ultimo volo per Miami al Muzzerone? forse ? la pi? bella (ma non le conosco tutte, non le ultimissime almeno) ma se non ? stata richiodata deve essere messa malino!

Anonimo
    Ospite

TroncFeuillu scritto:

Hai fatto Ultimo volo per Miami al Muzzerone? forse ? la pi? bella (ma non le conosco tutte, non le ultimissime almeno) ma se non ? stata richiodata deve essere messa malino!

Ci andiamo insieme quando star? meglio?

Tronc
    Partecipante

piki scritto:

TroncFeuillu scritto:
    [quote]

Ci andiamo insieme quando star? meglio?[/quote]
    Tu ricordami di portare le scarpette per? :laugh:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.