via Citta’ di Carrara Pania della Croce

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane via Citta’ di Carrara Pania della Croce

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

rileggendo ieri sera L’ Alpe di Luni del ’76 ho trovato tra le attivita’ sulle apuane mi e’ cascato all’occhio questa via….qualcuno ne sa qualcosa??albe’??

alberto
    Partecipante

[quote=”Ale_Climber” post=25327]rileggendo ieri sera L’ Alpe di Luni del ’76 ho trovato tra le attivita’ sulle apuane mi e’ cascato all’occhio questa via….qualcuno ne sa qualcosa??albe’??[/quote]

ci sono stato una volta tanti anni, fa ma a causa di una fittissima nebbia sbagliammo percorso per poi ritrovarci su una crestina a fianco della parte alta dei Carrubi .
    Da li con una doppia ci calammo nel canale e uscimmo per questo.

Poi a causa dell’incidente occorso al mio amico Giorgio Giannaccini che morì su questa via assieme al suo compagno, non ci sono più ritornato .

Comunque è una via di un certo impegno e pochissimo ripetuta. Da tempo credo quasi dimenticata.

Chi va li va per fare Risognando California.

Anonimo
    Ospite

Quindi non sai di preciso da dove parte?su che difficoltà sarà??sull’alpe non c’è scritto niente solo di una ripetizione

alebiffi86
    Partecipante

ma è quella che la guida Nerli chiama “costola centrale” ? da tempo rientra nei miei obbiettivi

alberto
    Partecipante

la via da noi è meglio conosciuta come “Pilastro dei Carrarini” . E’ sulla costola a sinistra del canale dei Carrubi. Le difficoltà non credo superino il V+. Per quanto ne so la via presenta tiri di roccia delicata e altri buona/bella. Credo meglio in alto che in basso.

Anonimo
    Ospite

ah ok ho capito la zona in cui si trova!!grazie Alberto per l’informazione…sei sempre disponibile anche con un ciucchino come me…hahaha…sabato meteo permettendo penso tornero in zona vinca…stiamo vedendo un paio di salite per capire in inverno come potrebbero essere…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.