PERSONAGGI FAMOSI E NO

Homepage Forum Alpi Apuane Storia dell’alpinismo PERSONAGGI FAMOSI E NO

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Autore
    alebiffi86
    Partecipante

..quel personaggione di Mark Twight (capelli neri in primo piano); stò leggendo alcuni racconti di “confessioni di un serial climber”, diciamo che non mi stà propriamente simpatico (un po’ troppo punk ed incasinato) ma è stato un alpinista incredibile; ha fatto robe da brividi tipo la diretta slovacca al Denali in 60 ore non stop con quell’altro fuoriclasse di house,l’apertura della durissima “al di là del bene e del male” all’aiguille des pelerins e tante altre; merita sicuramente una lettura

alberto
    Partecipante

1968 Alessandro Gogna e Antonio Bernard dopo l’apertura della via del GAB alla Pietra di Bismantova

alberto
    Partecipante

un giovane Gino Soldà

Attachments:
    alberto
    Partecipante

Hamish MacInnes

e il suo famoso Terrordactyl

alberto
    Partecipante

le mitiche EB

Attachments:
    alberto
    Partecipante

domatore di draghi

alberto
    Partecipante

Giancarlo Dolfi a sinistra

Anonimo
    Ospite

riapro questo topic per informarvi che ho letto su internet che la casa d’aste “aste bolaffi” in accordo con i figli del grande Ugo Angelino mette all’asta alcuni suoi oggetti conservati gelosamente del suo studio. Dopo la sua morte, pochi giorni prima del natale 2016, i figli hanno incominciato a raccogliere una serie di fotografie, stampe, adesivi e materiale del famoso alpinista e della spedizione del ’54 al K2.

Ne è venuta fuori una bellissima raccolta di materiale di vario genere con prezzi medio bassi (di base d’asta, ad eccezione del piumino della spedizione k2 che parte dai 40mila €) consiglio di farvi un giretto e se interessati ad avere qualche cimelio del grande alpinista potrebbe essere l’occasione giusta.

La cosa fondamentale è che tutti i ricavati andranno ad una fondazione a nome suo che fa benefit.

Saluti a tutti

alberto
    Partecipante

Mario Verin un grande dell’alpinismo apuano
    1984 cresta ovest del Salbitschin – Svizzera

sempre Mario Verin ma in versione più retrò nel 1972 sul pilastro di Rozes alla Tofana

nonno
    Partecipante

A proposito di personaggi famosi…..vediamo dove arriva la cultura di Alberto e , ovvio anche gli altri ( e vi darò pure l’aiutino va ) . Questa sera , a Caprie in val di Susa ho cenato in compagnia , tra l’altro molto simpatico e disponibile a raccontare e ” alla mano ” , con Renzo Luzi….disposto anche a fare serate con immagini stupende dei grandi couloir del canada ecc. ecc……beh che mi dite ???

Anonimo
    Ospite

“Phantom Direct”, aka (also known as) “Gianni Comino Memorial Route”, aka “Direttissima Sud”

1400m di dislivello su cascate, goulottes e canali sulla parete Sud delle Grandes Jorasses
    19 Giugno 1985 (GIUGNO !!!), Grassi, Luzi, Rossi

irripetuta
    LA via effimera delle alpi, tutte!
    un sogno!!!

nonno
    Partecipante

;) e già il racconto di questa salita ” mai ripetuta ” poteva bastare….. :silly:

alberto
    Partecipante

il mangiatore di lumache è sempre in agguato… ;)

la sud delle jorasses con le picche. il grande sogno realizzato di G.C. Grassi.

nonno
    Partecipante

beh come ho già accennato , il Luzi è disposto anche a venire li a far serata e sarebbe una buona occasione per fartelo raccontare direttamente da lui

nonno
    Partecipante

:( lo so non ho foto e di questo mi rammarico ( ultimamente mi sto un po inselvatichendo e non porto telefoni o macchine fotografiche ) , ma arrampicare a Caprie a fianco di Piero Pessa e Enrico Camanni che tra l’altro si fanno dei bei 6b , per me che ho letto tutto sul nuovo mattino , beh è stata una grande giornata….Alberto ci dovevi essere ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.