Rispondi a: estrazione del marmo

Homepage Forum Alpi Apuane estrazione del marmo Rispondi a: estrazione del marmo

#52039
derrick
Partecipante

spero fortemente di non essermi fatto dei nemici dicendo quel che percepisco, ovvero semplicemente che esteticamente le cave hanno un fascino particolare, associato al fatto che io ho piacere ad arrampicare su strutture alternative, come torri, muri o altre strutture artificiali, ho provato un senso di euforia alla vista di quelle foto… questo è quel che ho provato, non mi va di mentire per ottenere le grazie di nessuno.

detto questo ci tengo a precisare che, pur non essendo originario del luogo e quindi non conoscendo da vicino le problematiche legate alle cave e neppure le loro logiche di funzionamento, mai vorrei muovermi a pro di quel genere di attività distruttiva soprattutto perchè non si tratta di una filiera corta a quanto ne so, nel senso che non sono gestite, condotte o possedute da persone del luogo, che hanno le loro radici in quei posti, ma si tratta di una estrazione massiva, mirata non al mantenimento dei fabbisogni locali ma all’arricchimento di investitori facoltosi e prepotenti.

ma d’altronde questa è prerogativa dell’italia di oggi, praticamente in tutti i campi, inutile negarlo, piuttosto difficile da combattere….

W LE APUANE