morte del monte Altissimo

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale morte del monte Altissimo morte del monte Altissimo

#19344
alberto
Partecipante

[quote=”marianne” post=22372]”Il marmo non serve a niente.” ???
Posso ricordarvi che le piú belle opere d’arte del mondo sono fatte con il marmo delle Alpi Apuane? E che ancora oggi c’e sono artisti di tutto il mondo in Versilia e Carrara che sono venuti qui per questo favoloso marmo? E che le case degli paesi della montagna sono fatte di questo stesso marmo, solo di una qualita meno prezioso? Per non parlare di altre cose per loquale serve il marmo.

Il fatto che le cave vengono gestite in modo capitalistica é un altra cosa.

La soluzione del turismo per portare lavoro non è una soluzione perché non c’é quasi niente che ruïna una zona di piú che il turismo.

E voi? Perché volete le montagne intatto? Per le scalinate??? Soltanto per il vostro hobby???[/quote]

sai quanto me ne frega a me delle vostre opere d’arte??…pensaci un po’!

le montagne create dalla natura sono LA VERA opera d’arte!!

Il monte Forato è un opera d’arte, la Pania della Croce è un opera d’arte, il monte Procinto è un’ opera d’arte, i Torrioni del Corchia sono un opera d’arte, la Borra di Canala è un’ opera d’arte, l’ Antro del Corchia è un’opera d’arte, la Torre Oliva è un opera d’arte, la Punta Carina è un’opera d’arte.
La bellezza del mare che si può ammirare dalle vette apuane è un opera d’arte.

Se non riesci a vedere questi miracoli della natura come un’opera d’arte che l’artista più bravo non riuscirà mai ad imitare, allora vuol dire che non hai occhi per vedere ma neanche cervello per capire.

L’uomo non è il centro dell’universo, l’uomo non è il padrone dell’universo, è solo un piccolo ingranaggio di un meccanismo ben più grande e complicato di lui e non ha il diritto di fare quello che vuole, non ha il libero arbitrio di fare e disfare.

Inoltre ha il dovere di preservare un ambiente che gli è stato solo prestato ma non regalato. Rispettare una terra che bene o male gli permette di vivere. E questa terra abbiamo il DOVERE di lasciarla ai nostri figli e nipoti, più sana possibile, perché non è nostra!!

A me vedere trasformare la montagna apuana in tubetti di dentifricio non mi sta bene!! e ho il diritto/dovere di dirlo, ho il diritto/ dovere di cercare di difendere la montagna apuana da gente che la sta distruggendo e avvelenando solo per il suo portafoglio.

vai a vedere il PATTUME, le carcasse di ruspe, i bidoni, le batterie, le ruote, le cisterne, i cavi, i tubi, l’olio, tutti abbandonati nelle cave dismesse ma anche in quelle aperte. lasciati li a marcire ed ad avvelenare il terreno e le falde acquifere.

E te mi vieni a parlare di opere d’arte…..Anche queste sono opere d’arte??

[b]BELLA DIMOSTRAZIONE DI CIVILTA’
[/b]

Io sono un alpinista e qualcuno, magari qualcuno come te….. che ama le opere d’arte…., mi sta vietando di frequentare le montagne.

Non posso andare al Solco d’Equi perché IO!! disturbo l’aquila. Va bene non ci vado perché l’aquila viene prima di me!!
Però stranamente le mine delle cave che distruggono le montagne, guarda un po’….l’aquila non la disturbano. I camion che vanno su è giù, l’aquila non la disturbano.
Ma che strano…..

E tutto questo per permettere a TE a ad altri… come li chiami? a già ….artisti…con la puzza sotto il naso, con il vostro martello di sbriciolare il marmo per creare le TUE opere d’arte. Per poi farti bello /bella in piazza a Pietrasanta con opere che comunque sia nascono dalla MORTE e dalla DISTRUZIONE della natura.
Per creare le mattonelle che andranno a foderare le moschee dei signorotti medievali arabi.
Sai quanto gli frega di noi ai Signorotti arabi.

Totò ti direbbe: “ma mi faccia il piacere”