Re:Altissimo – Sentiero della libert? ?

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani Altissimo – Sentiero della libertà ? Re:Altissimo – Sentiero della libert? ?

#17562
dok
Partecipante

ciao Enzo e nonnomassese! o Enzo, il sospetto ? tutt’altro che ingenuo, direi: ecco dove pu? essere finito, era un po’ che me lo domandavo, l’inestricabile <trio de’bombaroli>, che un se n’ha pi? notizia veruna, eh eh …verrebbe da dire: chi di bomba ferisce…!
battute a parte, il rischio pi? grosso in questi casi ? piuttosto quello di ritrovarsi, come mi ? successo il 24 aprile a Tecchia alla maest? partigiana, tutte quante le serrature forzate e di doversi improvvisare meggaiver [e i maldestri scassinatori avrebbero da imparare qualcosa] per poter entrare in macchina e ripartire. l’auto era rimasta per pi? di mezza giornata in Darola mentre esploravo l’area Darola-Campiglia-Caprara-Madielle, e mi ? poi bastato allontanarmi una mezz’oretta da Tecchia, dove mi ero portato per il pasto, per trovare la sorpresa. sic!

per quanto riguarda l’epica impresa di rileggersi tutto il topic, suggerirei di farne una doppia lettura complementare, partendo anche da pag.93: se prima infatti l’andamento della discussione ? grossomodo sequenziale, da quel punto ho tentato un nuovo inizio, basato su un diverso approccio: se prima si era partiti da una incognita, il versante lucchese, cercando di raccogliere pi? informazioni possibile, ma col risultato di incrementare esponenzialmente le incognite, poi ho cercato di partire dal noto: pochi dati, ma certi.
e la richiesta di consultare i due archivi menzionati viene proprio da questo: accrescere il numero di questi dati chiave.
la <manovra a tenaglia> direi che sta dando i suoi frutti: e per quel che mi riguarda, o Marco, alla certezza sono gi? arrivato, resta da chiarire che tipo e grado di certezza vuoi raggiungere: non hai che da spiegarti, magari in maniera meno <politica> delle ultime repliche: e cos? gli altri partecipanti [o ex?] alla discussione, in maniera meno <omertosa> dell’attuale.

Marco ha scritto:

Quanto all’incontro al Pasquilio, sono pi? che d’accordo e spero ci possiamo essere tutti. Maria intanto mi ha dato i recapiti di Nino Mignani e dello storico Massimo Michelucci, ma non li ho ancora contattati nell’attesa di avere qualche giorno a disposizione per venire a Massa. Naturalmente possiamo anche andarli a trovare assieme.

e un mi par vero, e se riuscisse di incontrare anche Torre con Michelucci ancora meglio.
ciao
Luca