Auguri vetim

  • Questo topic ha 3 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3036
    Anonimo
    Ospite

    Ho letto nella home di Vado e torno in montagna che il sito compie in questi giorni 8 anni. Seguo da anni il sito e in esso ho trovato, come in questo forum, sempre utili informazioni. Quindi il minimo sono i miei complimenti a Mirto e un grosso augurio di buon proseguimento nel lavoro fatto.;)

    #3037
    Marco di AS
    Partecipante

    Giusto, Pyton, mi associo volentieri. Ma mi piacerebbe anche che Mirto ci spiegasse la ragione dei cambiamenti che si sono succeduti da qualche tempo a questa parte, soprattutto la ragione della rimozione di molte relazioni… Mi ero fatto l’idea che la cosa fosse legata alla preparazione del libro un tempo annunciato sul sito stesso, ma poi non se n’? pi? saputo niente… :unsure:
    Ottimo invece l’inserimento di molte cartografie su base CTR e anche la nuova sezione video, che voglio sperare non riguarder? solo l’Appennino… :)

    Marco

    #3039
    Anonimo
    Ospite

    Grazie per gli auguri!
    In effetti 8 anni non sono pochi… pi? che un fidanzamento :P

    La rimozione di alcune relazioni ? stata legata alla preparazione di un libercolo, poi il progetto si ? arenato (mancanza di stimoli e, soprattutto, di tempo).
    La mole di materiale, inoltre, ha esaurito di fatto lo spazio a disposizione (150 Mbyte) e bisogner? escogitare qualcosa per mantenere tutto (anzi: c’? da completare l’aggiornamento della cartografia, convertirla tutta ai tipi della CTR…).

    L’appena nata sezione video ? un esperimento che ho voluto fare: le visualizzazioni stanno premiando questa scelta.
    La presentazione delle foto sotto forma di slideshow potrebbe costituire una soluzione al problema dello spazio a disposizione: i video sono caricati su YouTube.
    Ma chi osa convertire in dissolvenze tutte le foto del sito (circa 150 gite: un’impresa improba)???

    Per quanto riguarda i video sulle Apuane, ne ho gi? qualcuno creato con una cinepresa ma ci sono dei limiti ben precisi, su YouTube (100Mbyte il file oppure 10 minuti di video).
    Purtroppo i file originari superano abbondantemente tali limiti, dunque occorrerebbe un lavoro di " taglia e cuci ": vedremo cosa si pu? fare.

    Chiss?, magari per il decennale il sito riuscir? ad avere una forma pi? " stabile " e soprattutto pi? completa! :laugh:

    M.

    #3043
    Anonimo
    Ospite

    mi unisco anche io agli auguri a "vado e torno.." visto che con mirto e giuseppe almeno due uscite le abbiamo fatte…interessante il lavoro sulla glaciologia, nonch? inusuale per delle "montagne marittime" come le Apuane… immagino la mole di lavoro ma il mio incoraggiamento ? a continuare su questa strada!
    ciao!:)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.