Taglio di alberi sul sentiero n.5

Homepage Forum Alpi Apuane Salvaguardia ambientale Taglio di alberi sul sentiero n.5

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #10897
    aleph
    Partecipante

    Una decina di giorni fa ho fatto un giro col cane sul sentiero n.5, quello che porta al rif. Forte dei Marmi partendo dall’inizio della strada sterrata.
    Lungo il sentiero sono stati tagliati gli alberi sottostanti i cavi elettrici, fin qui nulla da dire, si tratta di manutenzione, quello che mi ha lasciato perplesso ? il fatto che , tornatoci oggi pomeriggio, ho trovato che le ramaglie ed i tronchi sono stati abbandonati sul posto e gettati nei canali, c’? addirittura un albero tagliato completamente che non ? caduto perch? appoggia su un altro ed ? stato lasciato l?, se cade quando passa qualcuno sul sentiero……..!
    Ora io non sono un esperto taglialegna n? gestore di parchi naturali, per? mi sembra un lavoro fatto senza rispetto per l’ambiente, oltretutto non credo che il lavoro sia stato fatto in mezza giornata, e le motoseghe non sono certo silenziose, ma chiss? magari i guardiaparco erano impegnati tutti su altri fronti..
    Purtroppo non sono capace di caricare le foto che ho fatto oggi, comunque ne far? avere delle copie alla sezione del CAI di Pietrasanta, forse una denuncia si potr? fare.
    Ciao Ale

    #10898
    Anonimo
    Ospite

    non ho presenta la situazione effettiva, per? da un punto di vista di gestione forestale ? meglio lasciare il legname sul posto a decomporsi secondo i cicli naturali che portarlo via per accendere il caminetto.
    ovviamente bisogna che ci? non sia pericoloso per nessuno.
    ciao
    marco

    #10899
    aleph
    Partecipante