trapanatori di nuovo alla Ndel Pizzo d’uccello???

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane trapanatori di nuovo alla Ndel Pizzo d’uccello???

  • Questo topic ha 55 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • #6974
    warthog
    Partecipante
    #7543
    warthog
    Partecipante
    #7546
    Anonimo
    Ospite

    Ciao ragazzi

    Sono curioso anch’io di vedere la relazione di questa via, anche se la mia esperienza ? veramente minima…

    E spero che non sia stata fatta una sosta come nella foto della via sulla Pania Secca!!!!! Anche se non me ne intendo, di sicuro non ? una cosa bella a vedersi…

    Cmq dubito che i trapanatori siano i soliti. Quelli in pania sono della bassa garfagnana.

    #7547
    Anonimo
    Ospite

    baadz scritto:

    Ciao ragazzi

    Sono curioso anch’io di vedere la relazione di questa via, anche se la mia esperienza ? veramente minima…

    E spero che non sia stata fatta una sosta come nella foto della via sulla Pania Secca!!!!! Anche se non me ne intendo, di sicuro non ? una cosa bella a vedersi…

    Cmq dubito che i trapanatori siano i soliti. Quelli in pania sono della bassa garfagnana.

    …ecco gaurda che figura ci facciamo noi alpinisti della "bassa garfagnana", comunque come scritto su toscoclimb non sono loro trattandosi di Bruno Barsuglia & friends…

    #7548
    Anonimo
    Ospite

    L’ho notato ora che c’era il nome! :P

    Cmq David io ti conosco! C’eri alla cena al barchetto?:)

    #7549
    Anonimo
    Ospite

    baadz scritto:

    C’eri alla cena al barchetto?:)

    Ma stiamo parlando di barchetto o di brachetto?

    #7550
    Anonimo
    Ospite

    Hehehehehe :lol:
    Fosse stato bRachetto mi sa che non mi sarei ricordato di nessuno! :silly:

    #7551
    Marco di AS
    Partecipante

    Non voglio entrare in questioni di campanile, David, ma per un barghigiano sentirsi dire che ? della "bassa Garfagnana" non dev’essere proprio indolore… :dry: :laugh:

    Marco

    #7552
    Anonimo
    Ospite

    baadz scritto:

    L’ho notato ora che c’era il nome! :P

    Cmq David io ti conosco! C’eri alla cena al barchetto?:)

    …e poi mi si chiama in causa per un altra cena, tra smondinate e cene e pranzi raduno qui faccio la figura di quello che i 6a li f? al tavolino….

    alla cena al barchetto c’ero ero quello che come sempre correva dietro al figlio, te chi sei?

    #7553
    warthog
    Partecipante

    Come siete interessati alla cosa…

    proprio non ve ne frega eh?

    #7554
    Anonimo
    Ospite

    Veramente io sarei pi? che interessato ma temo che la via , come difficolt? tecniche, sia fuori dalla mia portata (mi auguro di sbagliarmi). Per quel che riguarda i fix, onestamente , penso che se il Barsuglia ha trovato una linea nuova che non va ad ALTERARE classiche o a interferire con vie gi? presenti, non mi pare nulla di scandaloso se ha pensato di aprirla in quel modo. Probabilmente vi saranno vari tipi di placca assai difficili da proteggere in altro modo….

    #7555
    alberto
    Partecipante

    baadz scritto:

    Ciao ragazzi

    Sono curioso anch’io di vedere la relazione di questa via, anche se la mia esperienza ? veramente minima…

    E spero che non sia stata fatta una sosta come nella foto della via sulla Pania Secca!!!!! Anche se non me ne intendo, di sicuro non ? una cosa bella a vedersi…

    Cmq dubito che i trapanatori siano i soliti. Quelli in pania sono della bassa garfagnana.

    sulla nord est della Secca il problema non ? tanto quella sosta con il cavo d’acciaio. Piuttosto c’? da ribadire che ? stato fatto un vero e proprio SCEMPIO facendo una vera e propria smitragliata di fix su una via preesistente: 1920 Frisoni-Stagno e che ogni anno D’INVERNO la stessa via viene ripetuta continuamente , infatti ? diventata una grande classica dell’alpinismo invernale apuano.
    Quello che ? veramente incredibile ? che gli autori sono convinti che la parete nord est della Secca, con questa loro iniziativa sia stata valorizzata perch? secondo loro ? una parete dimenticata.
    Evidentemente ignorano completamente che la parete d’inverno viene spesso salita.

    #7556
    Anonimo
    Ospite

    warthog scritto:

    Come siete interessati alla cosa…

    proprio non ve ne frega eh?

    opss hai ragione scusa l’ot, comunque va bene che la giornata non ? ancora finita ma ora che ci hanno incuriosito che la mettano sta relazione…
    quel 15 tiri + 3 probabilmente vorr? dire 15 tiri linea nuova fixata e 3 tiri uscita su classica preesistente a chiodi??…..

    #7557
    Anonimo
    Ospite

    Diego scritto:

    Veramente io sarei pi? che interessato ma temo che la via , come difficolt? tecniche, sia fuori dalla mia portata (mi auguro di sbagliarmi). Per quel che riguarda i fix, onestamente , penso che se il Barsuglia ha trovato una linea nuova che non va ad ALTERARE classiche o a interferire con vie gi? presenti, non mi pare nulla di scandaloso se ha pensato di aprirla in quel modo. Probabilmente vi saranno vari tipi di placca assai difficili da proteggere in altro modo….

    …magari fosse un bel 5b obbligatorio…….

    #7558
    alberto
    Partecipante

    Caccia alle streghe…e chi sarebbero queste streghe da cacciare??
    Una volta catturate , che fine faranno le povere streghe?
    Veranno messe al rogo come faceva la santa inquisizione?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.