Vincenzo Sarperi

Homepage Forum Alpi Apuane Storia dell’alpinismo Vincenzo Sarperi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #52673
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    <p style=”text-align: left;”>Buonasera. Da un po’ di tempo la mia attenzione cadeva sulle salite di Vincenzo Sarperi che se consideriamo quando sono avvenute e in che modo (inutile citare la sua prima in solitaria al canale della Cresta di Sella) risultano davvero notevoli.</p>
    <p style=”text-align: left;”>In realtà però volevo conoscere anche chi fosse l’uomo, oltre all’alpinista. Un po’ me lo immaginavo come un romantico solitario che combatteva contro l’alpe il giorno di Natale. Ma in realtà mi sbagliavo e la persona evidentemente era diversa da quell’immagine che mi ero fatto.</p>
    <p style=”text-align: left;”>Casualmente mi sono imbattuto in un libro del 2004 (vedi foto) con un suo scritto breve quanto interessante proprio dal punto di vista umano. Qualche ricerca in più mi ha rivelato che Sarperi, classe 1922, morì proprio quell’anno a seguito di un ictus.</p>
    <p style=”text-align: left;”>Allego il bel ricordo di Angelo Nerli e chiedo qualche informazione in più a chi la avesse. Grazie.</p>

    #52682
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum
    #52686
    Lorenzo1
    Partecipante

    Bella lettura.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.