Re:salite invernali 2010

#8444
Anonimo
Ospite

E’ luned? sera e non mi sono ancora ripresa del tutto dal weekend, quando il caro Warthog mi chiama: "Con Tei pensiamo di andare domani, tu ci saresti?"
E chi se lo aspettava? Anche perch? il tempo non promette niente di buono? Gli rispondo che ci avrei pensato un momento e che gli avrei fatto sapere". "S? s?…" replica lui, e quando, dopo poco, lo avviso della decisione di unirmi alla compagnia: "Non ne dubitavo.. Scusa, ma tu ci ‘credi’ quando dici che ‘ci devi pensare’? Non faresti prima a chiedere che materiale portare?"
Oddio… mi pareva di doverci pensare? che Warthog mi conosca gi? pi? di quanto mi conosco io?!

Nevicava?
Tirava vento?
Faceva freddo?
Gi?, proprio vero, tutto vero, eppure la giornata ? volata e io sono stata benissimo.
Ieri notte ho riposato poche ore ma di un sonno sereno e ristoratore, con le immagini del mondo ghiacciato a riempire i pensieri.
E’ stato bello cos?, con il meteo a sfavore, con i pallini di ghiaccio in viso e con la nebbia che ci ha fatto girovagare un po’ per trovare l’uscita in cresta al Pizzo delle Saette e poi tribolare per identificare la discesa nel canalone dell’Inferno.

Un’avventura indimenticabile insieme a due fortissimi scalatori e due persone umanamente speciali.
Per la prima volta ho potuto ammirato Tei all’opera e sono rimasta affascinata dalla tecnica, la decisione, la calma, la maestr?a che ha nell?affrontare ogni ostacolo.
Alla fine Tei era stanco, ebbene s?, Tei era un po? stanco, e questo suo lato umano :) non ha potuto non ricordarmi Heckmair in uscita dalla Nord, quando ai compagni disse: ?ora mi portate gi? voi!?
Ma un po? come nel ?38… :) scendere (al Rossi!!) non si ? rivelato per niente semplice al buio e con la nebbia fitta!

Curiosa la strampalata accozzaglia di cibo ingurgitata durante il rientro: spaziava -in ordine assolutamente casuale- fra pringles, cracker vari, fichi e datteri secchi, formaggio, cotognata, pane, mele, philadelphia, wafer alla nocciola, forse del salame (?), non so, non capivo pi? niente dei sapori? e, dulcis in fundo, dei resti un po? ?luisonici? di pizza con la salsiccia e di cecina.
Naturalmente il tutto ? stato digerito a meraviglia.
:)

Grazie Warthog per le bellissime foto, grazie ragazzi per la magnifica avventura vissuta assieme.
Pi? tardi aggiungo qualche foto.
Piki