Cresta est Pania Secca

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane Cresta est Pania Secca

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #18106
    Anonimo
    Ospite

    ho trovato questa relazione che sembra fatta abbastanza bene dove spiega anche la discesa dalla vetta. loro arrivano fino alla cima Tosa. ma solo per arrivarci prende male!

    http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/crozzondibrenta/crozzondibrenta.htm

    #18108
    alberto
    Partecipante

    Ale_Climber scritto:

    ho trovato questa relazione che sembra fatta abbastanza bene dove spiega anche la discesa dalla vetta. loro arrivano fino alla cima Tosa. ma solo per arrivarci prende male!

    http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/crozzondibrenta/crozzondibrenta.htm

    molte delle discese dalle cime dolomitiche sono cos?.

    Si rischia pi? la pelle in discesa che sulla via mentre si arrampica, anche perch? per non perdere troppo tempo ci si muove slegati.

    Non ci sono i sentieri come da noi.

    #18112
    Anonimo
    Ospite

    ah… :( allora meglio se ci ripenso tra qualche anno quando avr? un po piu di esperienza in montagna…tanto per ora lei ? ancora li…e non si muove…spero!!:unsure:

    #18113
    Anonimo
    Ospite

    How many years can a mountain exist
    Before it is washed to the sea? (Dylan)
    male che vada affitta un ombrellone tra Chioggia e Marina di Ravenna. Con un po’ di pazienza, prima o poi, passa anche la Tosa e il Crozzon.

    #18114
    derrick
    Partecipante

    ale, ottimo il sito dei sass baloss, io se posso stampo le loro relazioni: precise e molto ben dettagliate; uno di loro l’ho incontrato 2 sett fa in val maira, quando son tornato sullo spigolo fornelli. per bonatti (credo ti chiami alberto …. io nicol?) puoi ben dirlo che ? li che mi aspetta, ma sono indeciso fra quella o il pilastro dei francesi.

    #18115
    derrick
    Partecipante

    fabrizio scritto:

    Cavolo…non ti sei fatto mancare niente!;) Come ? la fascia gialla che si vede? Mi sembra discretamente instabile…pu? darsi?
    Se non ti scoccia puoi mandarmi la relazione a fabrizio(chiocciola)alpiapuane.com
    Ma sei volato in compagnia del masso o lui e rimasto l?!
    Ho notato che per arrivare alla sella avete viaggiato molto spediti fino al palero, l? se non sbaglio avete iniziato a legarvi e salire in cordata giusto? Purtroppo non ho seguito di pi? la salita perch? siamo scesi…ero molto interessato alla cosa!
    Di nuovo complimenti!:)

    relazione a grandi linee: non ricordo tutto bene, cmq ti mando qualcosa. cmq il masso (in realta una pietra pi? che un masso) ? venuto gi? con me: ero allongeato a lui e cercavo di mettere una veloce ed un chiodo li intorno, cerco qualcosa di buono quando.. trum! mi trovo ad afferrare ciuffi e rocce che mi passavano avanti. anche per stavolta la montagna ? stata magnanima, stasera mi sa che dovr? andare al pronto, staremo a vedere…

    #18116
    alberto
    Partecipante

    derrick scritto:

    ale, ottimo il sito dei sass baloss, io se posso stampo le loro relazioni: precise e molto ben dettagliate; uno di loro l’ho incontrato 2 sett fa in val maira, quando son tornato sullo spigolo fornelli. per bonatti (credo ti chiami alberto …. io nicol?) puoi ben dirlo che ? li che mi aspetta, ma sono indeciso fra quella o il pilastro dei francesi.

    sia la via delle Guide che il Pilastro dei Francesi sono due via da fare!!
    Come ? da fare il Diedro Aste!!!!!!!

    Il Pilastro dei francesi ? tecnicamente pi? difficile rispetto alla via delle Guide che al massimo ? V+ .

    Visto che la via delle Guide ? la grande classica del Crozzon e non solo, come prima via sul Crozzon direi che ? un ottimo inizio.
    Poi rendi omaggio ad un mito dell’arrampicata e al Signore del Brenta.
    E tanto per continuare a rendere omaggio dopo andrei alla Detassis alla Brenta Alta.
    Ciliegina sulla torta.

    #18122
    derrick
    Partecipante

    grazie alberto, hei Fabrizio, ti ho mandato la mail, puoi darmi conferma se la cresta era quella giusta? sono curioso, oppure se la puoi postare sul forum, io faccio fatica ad accedere ad imageshack, cosi magari lo vedono gli altri e mi dicono, grazie.

    #18133
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Ciao Nicol?, grazie per la mail. Oggi purtroppo non posso ma domani la pubblico ben volentieri. La gamba come V

    #18134
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Ciao Nicol?, grazie per la mail. Oggi purtroppo non posso ma domani la pubblico ben volentieri. La gamma come V

    #18138
    derrick
    Partecipante

    fabrizio scritto:

    Ciao Nicol?, grazie per la mail. Oggi purtroppo non posso ma domani la pubblico ben volentieri. La gamma come V??

    …. una ventina di punti!!! ero ad un passo dal set di pentole inox …

    #18147
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Pubblico le foto che mi ha inviato Nicol?

    #18148
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Scusate… ma ala via non passa pi? a dx e finisce sull’antecima???
    Ma avete pure attraversato il canale del Trimpello?

    #18149
    alberto
    Partecipante

    si la via per la cresta sale decisamente!!! pi? a destra ed esce sull’antecima.
    Nell’ ultimo tratto passammo paralleli a sinistra al pilastro terminale dove esce la classica della parete N.E.

    Almeno io sono salito di li. Quella volta trovammo anche un vecchio martello, pi? da falegname che da rocciatore.

    Che ci faceva li??

    #18150
    Cima
    Partecipante

    Allora si tratta di una prima salita sulla Secca???;)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.