falesia di montignoso

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane falesia di montignoso

  • Questo topic ha 43 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #2247
    guido
    Partecipante

    grazie davide, il materiale del conti di Emanuele Cesaroni ? gi? tutto nella guida come anche le sue vie sul Sella, mi ha autorizzato lui a mettere tutto l’anno scorso…:woohoo:

    aiuti cos? servono assai, io ho 2 gambe, 2 braccia, ed una macchina con 120000km in 3 anni…e non parliamo delle spese di abbigliamento, autostrada, ecc…ma se ? passione….B)
    le Apuane valgono uno sforzo tale….:woohoo:

    #2640
    Anonimo
    Ospite

    Scusate se mi intrometto, volevo confermare che esiste una falesia dalle parti di bergiola (quella sopra massa e non carrara), ma un po inboscata da trovare e se pur su ottima roccia ? di alte difficolt?, dal 6a(forse un paio) in su fino al 7 abbondante. L’unico 5c finisce nei rovi!!!!
    Aggiungo che mi da soddisfazione trovare un forum dove non si parla soltanto di super vie strdifficili, ma di cose un po pi? umane.
    Ciao a tutti

    #2651
    Anonimo
    Ospite

    fede71 scritto:

    L’unico 5c finisce nei rovi!!!!

    Allora bisogna andar su col decespugliatore:laugh: !

    #2654
    Tronc
    Partecipante

    fede71 scritto:

    Scusate se mi intrometto, volevo confermare che esiste una falesia dalle parti di bergiola (quella sopra massa e non carrara), ma un po inboscata da trovare e se pur su ottima roccia ? di alte difficolt?, dal 6a(forse un paio) in su fino al 7 abbondante. L’unico 5c finisce nei rovi!!!!
    Aggiungo che mi da soddisfazione trovare un forum dove non si parla soltanto di super vie strdifficili, ma di cose un po pi? umane.
    Ciao a tutti

    Si tratta di vedere cosa si intende per stradifficile. Arrampicare sul V in Dolomiti richiede palle, in falesia lo fanno anche le schiappe e persino da primo. Montignoso? Ma se in Toscana ? pieno di bei posti con gradi fino al 6a… mah??

    #2655
    Anonimo
    Ospite

    Montignoso? Ma se in Toscana ? pieno di bei posti con gradi fino al 6a… mah??

    Hai esempi da farci di bei posti in Toscana con gradi "fino al 6a"? (E magari anche non troppo lontani dalla Toscana settentrionale dove abitano molti di noi…? B) )

    #2664
    Tronc
    Partecipante

    Ma perch? Rocchette e Monte Lieto non li conoscete tutti? E poi volendo anche lo stesso camaiorese (basso) ha qualcosina fino al 6a
    o 6a/b. Ci sono posti, di sicuro pi? accessibili, comodi e di gran gran lunga meglio attrezzati della Bergiola, in cui accanto ai 7 e oltre, ci sono sempre un po’ di 5c, 6a, 6a+. E sono per lo pi? molto belli.
    Ma anche un 6c si pu? spesso azzerare, e la cosa non nuoce tecnicamente nemmeno a chi si professa, orgogliosamente, "ravanatore apuano" :)
    Ciao

    #2665
    Anonimo
    Ospite

    TroncFeuillu scritto:

    Ma anche un 6c si pu? spesso azzerare, e la cosa non nuoce tecnicamente nemmeno a chi si professa, orgogliosamente, "ravanatore apuano" :)
    Ciao

    o sei Andrew sotto altro nome o abbiamo trovato il suo successore…

    #2666
    Marco di AS
    Partecipante

    David, per quanto relativamente nuovo del forum non posso che concordare con te ma prima di tutto devo complimentarmi vivamente per questa fine osservazione… ;) :laugh:

    Marco

    #2668
    lasco
    Partecipante

    Mi s? che avete ragione: Ciao

    #2669
    Anonimo
    Ospite

    Si, per un attimo l’ho pensato anch’io, ma state sicuri che non ? cos?, Andrea gli spit li adora!:) Comunque pensatela come volete, a me sul forum manca parecchio; la comparsa di Tronc mi conforta almeno in parte.
    David, bentornato. Io l’8 vado in ferie, nella settimana successiva ci sei?

    #2670
    Anonimo
    Ospite

    Ci sono!!
    sentiamoci via mail..

    #2676
    Tronc
    Partecipante

    david73 scritto:

    o sei Andrew sotto altro nome o abbiamo trovato il suo successore…

    Successore? E di cosa? Comunque spero capiti di conoscere personalmente qualcuno di questo forum. Ora in piena estate per?, se posso, preferisco il fresco delle Alpi. Buone escursioni.

    Attachments:
    #2677
    Anonimo
    Ospite

    Mi rivolgo al "nuovo Andrew" TroncFeuillu (non se ne abbia a male se ci scherziamo un po’…)
    Visto che avevo fatto io la domanda-tranello su dove sono le falesie con vie sotto il 6a, preciso che ? chiaro che Rocchette e Monte Lieto le conosciamo tutti, personalmente il Monte Lieto l’ho anche frequentato spesso. Per esempio, poi, anche agli Uncini qualcosa sotto il 6a c’? (poco).
    La domanda l’avevo fatta sperando che arrivassero dritte su falesie a me ancora sconosciute… anche non in apuane.:whistle:
    E ovviamente non valeva rispondere Monsummano, dove di cose facili ce ne sono!
    A parte tutto, visto che ? tempo di ferie, anch’io a partire da questo weekend torno a casa per un paio di settimane di mare e, possibilmente, di Apuane, che mi mancano dopo un mese di weekend in quota sulle Alpi. Ci sentiamo… B)
    P.S. altra domanda per Tronc, la foto che hai inserito con la Vezzana e il Cimon della Pala ? recente??

    #2678
    Tula82
    Partecipante

    Beh… non so se la conoscete… ma vicino a Montaione… San Vivaldo… c’? una Falesia molto carina….si chiama "La Pietrina"…. ? la prima falesia dove sono andato…. e se ricordo bene ci sono delle vie sotto il 6 … e cmq tutte fattibili…se l’ho fatte io :laugh:

    #2699
    Tronc
    Partecipante

    davec77 scritto:

    P.S. altra domanda per Tronc, la foto che hai inserito con la Vezzana e il Cimon della Pala ? recente??

    Recentissima: luglio 2008. Non ho mai salito nessuna di queste cime. Ma come non ammirarle?
    Per le falesie, chi conosce quelle "marine" della Liguria che trovate descritte in questo link?
    http://www.8000.it/jumpNews.asp?idChannel=739&idNews=828&idUser=0&pg=3

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.