La volpe e la folaga

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane La volpe e la folaga

  • Questo topic ha 20 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da alberto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #11389
    alebiffi86
    Partecipante

    Oggi con valentina abbiamo salito la volpe e la folaga al corchia; seguendo il consiglio del bonatti non abbiamo fatto la combinazione proposta dalla guida barsuglia ma abbiamo salito la via integralmente e devo dire che ? stata una buona scelta in quanto il secondo tiro ? molto bello e sarebbe stato un peccato non farlo.
    Non mi dilungo in relazioni in quanto ce n’? gi? una dettagliata sul sito di pianeta sport,mi limito a riportare qualche impressione.
    La via a noi ? piaciuta molto; alterna tratti di placca tecnica a strapiombi,anche se i passi veramente atletici sono pochi.
    La chiodatura(S2) ? sufficente e in buono stato(anche le soste)e in alcuni tiri alterna gli spit a qualche vecchio chiodo.
    La roccia ? buona i primi tre tiri,mediocre nel quarto e accettabile nel quinto(in relt? l’unico tiro veramente pericoloso ? il quarto,se non si ha abitudine allo stile apuano).
    Discesa con tre comode doppie(nessun problema nel recupero,le prime due sono molto verticali,la terza ? un po’ appoggiata..).
    Peccato che non sia molto ripetuta(almeno non quanto lo spigolo di fociomboli o la erik)perch? senz’altro ? una bella via e con un po’ di attenzione secondo me non ci sono problemi a farla.
    Complimenti a Valentina che ha salito tutti i tiri senza mai azzerare,brava vale!
    A breve qualche foto..

    #11390
    alebiffi86
    Partecipante

    Ah..denticavo di dire che sono stati utili un paio di friends in alcuni punti(medio – piccoli).

    La parete dove si sviluppa la via (? la linea che sale in direttiva del diedro camino in ombra):

    Il terzo tiro (il pi? impegnativo,6a):

    Il quarto tiro(V+,molto delicato per la roccia):

    Il quinto tiro(5c):

    Valentina in uscita alla fine del quinto tiro:

    #11393
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Bravi ragazzacci!;) Tieniti qualche energia per il campanile…:laugh:
    Ale mi mandi le foto della torre cartuccia per favore?
    A presto!

    #11394
    alberto
    Partecipante

    bravi.

    Ti consiglio di fare "Per un pugno di spit" subito li accanto a destra.

    #11399
    Anonimo
    Ospite

    bonatti scritto:

    bravi.

    Ti consiglio di fare "Per un pugno di spit" subito li accanto a destra.

    [color=#0000FF]
    Confermo ;) .. c’? solo da far attenzione a qualche sassolino sull’uscita (se fai la variante) .. per le calate usa quelle della Volpe e la Folaga :lol: [/color]

    #11418
    Anonimo
    Ospite

    B E L L I S S I M A
    veramente bella come via, tanti saltini da superare e placche da leggere! Ci piace…ci piace! B)

    #15369
    Anonimo
    Ospite

    Ripetuta col Commissario il 14,6….son passati anni ma rimane sempre una bella via:) a presto servizio fotografico..per l’Amico Fabrizio:woohoo: ;)

    #15373
    alberto
    Partecipante

    plinio scritto:

    Ripetuta col Commissario il 14,6….son passati anni ma rimane sempre una bella via:) a presto servizio fotografico..per l’Amico Fabrizio:woohoo: ;)

    fate sempre le solite vie…..super chiodate.

    scarseggiate di fantasia….

    su quelle vere non vi ci presentate…ve la fate nelle mutande.

    forza uscire dagli schemi!!!

    #15377
    Anonimo
    Ospite

    bonatti scritto:

    plinio scritto:
    [quote]Ripetuta col Commissario il 14,6….son passati anni ma rimane sempre una bella via:) a presto servizio fotografico..per l’Amico Fabrizio:woohoo: ;)

    fate sempre le solite vie…..super chiodate.

    scarseggiate di fantasia….

    su quelle vere non vi ci presentate…ve la fate nelle mutande.

    forza uscire dagli schemi!!![/quote]CECCHICCIA’:laugh: :woohoo: …..:blush:

    #15384
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Un te la prende Almo…Alb? ? geloso della tua forma strepitosa….Provoca!!!;) :laugh:

    #15385
    alberto
    Partecipante

    visto che c’? della forma, li a fianco, pochi metri a sinistra, c’? una via che aspetta ancora la prima ripetizione….

    Io la prima ripetizione di una certa via…. l’ho fatta…:P

    #15386
    fabrizio
    Amministratore del forum

    bonatti scritto:

    visto che c’? della forma, li a fianco, pochi metri a sinistra, c’? una via che aspetta ancora la prima ripetizione….

    Io la prima ripetizione di una certa via…. l’ho fatta…:P

    :evil: :evil: :evil:

    #15390
    nonno
    Partecipante

    mmmmmm…qui si pizzica :whistle:

    #15392
    alberto
    Partecipante

    nonno scritto:

    mmmmmm…qui si pizzica :whistle:

    nonno, ma ? vero che alla cena non vieni???:(

    guarda che mi offendo!

    #15397
    Anonimo
    Ospite

    bonatti scritto:

    visto che c’? della forma, li a fianco, pochi metri a sinistra, c’? una via che aspetta ancora la prima ripetizione….

    Io la prima ripetizione di una certa via…. l’ho fatta…:P

    Scusami amico ,ma io non mi vergogno mica a dirti che ho paura :blush: m’importa n? sega:evil:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.