AlpiApuane.com chiude i battenti

Homepage Forum Alpi Apuane AlpiApuane.com chiude i battenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #52718
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Purtroppo sono a comunicare che il 30/03/2023 http://www.alpiapuane.com chiuderà i battenti.

    Una decisione sofferta e rimandata da vari anni solo per passione alla montagna, hai tanti AMICI conosciuti,  ma che adesso è diventata necessaria!

    I social hanno soppiantato il forum, gli appassionati non si preoccupano più della “montagna e la sua cultura” ma solo di riuscire ad avere notizie sterili, veloci, e corredate di belle foto e un racconto standardizzato!

    Le leggi sulla privacy, tasse e aumenti vari hanno fatto il resto!

    Non abbiamo altre parole dopo 23 anni….scusate! :cry:

    Un Abbraccio a tutti

    Fabrizio e Gianluca

     

    #52719
    Enzo
    Partecipante

    Mi dispiace davvero, ma forse era inevitabile. C’è qualche modo per salvare e continuare a rendere disponibili per consultazione i contenuti del forum?

    Enzo

    #52726
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Beh, avevo pubblicato giusto ieri il racconto della prima invernale alla Nord del Sagro per non perderlo…

    Fabrizio: puoi scrivermi in privato per i costi? Non c’è nulla da fare? Serve anche da archivio il forum…

    #52727
    greg.ped
    Partecipante

    Quello che viene scritto sui social viene perso e dimenticato in poco tempo, qua sul forum le informazioni perduravano.

    Praticamente questo forum è l’unico strumento valido per rendere accessibili determinate informazioni che altrimenti sarebbero dispobinili solo ai privilegiati che possono contattare Alberto, per fare un esempio.

    Mi sento di dichiarare che senza il forum avverrà un balzo all’indietro di quasi 45 anni per quanto riguarda l’accessibilità alle informazioni “di nicchia” inerenti le Apuane. data corrispondente  all’uscita dell’ultima bibbia.

    Comunque facci sapere se c’è un modo di poter avere un backup dei topic, in modo da poterli rendere ancora fruibili tramite altri canali!

    :(

    #52728
    alberto
    Partecipante

    sono veramente dispiaciuto che tutto questo venga perso, 23 anni sono tanti. Purtroppo questo presunto progresso stritola tutto.

    Grazie Gianluca e soprattutto grazie Fabrizio.

    Se possiamo fare qualcosa faccelo sapere.

    Alberto

    #52732
    alebiffi86
    Partecipante

    Ciao Fabri! è una notizia terribile.. c’è un pezzo della mia vita qui dentro ( e credo che la cosa valga per molti di noi).. ci sono racconti di salite che purtoppo si trovano solo qui.. non li ho mai trascritti da nessuna parte.. sarebbe come se mi cancellassero la memoria.. non possiamo fare nulla? per il problema economico sono disposto a contribuire anche in maniera sostanziosa alle spese annuali.. e penso che si troverebbero anche altri disponibili a fare altrettanto.. per l’aspetto relazionale del forum e la scarsa frequentazione ti capisco perfettamente.. purtroppo viviamo un epoca infernale ma sarebbe un darla vinta alla superficialità dilagante! riflettiamoci.. magari una soluzione si trova

    #52733
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Capisco perfettamente, a tal proposito, con Giovanni Guidi, stiamo valutando una possibile opzione per non perdere i preziosi contenuti del forum!

    Vi terremo aggiornati

    #52734
    alberto
    Partecipante

    Dai maghi del computer !! Trovate una soluzione.

    #52735
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Grazie Albè! :good: …cmq i maghi del computer sono fatti diversi da noi :yahoo:

    #52736
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    … decisamente

    #52737
    alberto
    Partecipante

    cmq i maghi del computer sono fatti diversi da noi

    di sicuro!

    Comunque l’importante è trovare una soluzione per non perdere 23 anni di racconti, informazioni, aneddotti, confronti, scontri. Insomma di storia apuana vissuta. Questo forum, oramai non più di moda e non performante per i tempi veloci di oggi,  ha dato la possibilità a tutti noi anche di conoscerci. Il forum è lento. Ma è bello così, elogio della lentezza.

    #52739
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Ciao. Il forum resterà ma abbiamo bisogno di un aiuto collettivo in termini di idee, novità, gestione e anche da un punto di vista economico. Chi è interessato mi chiami in privato. Intanto ci tengo a ringraziare Fabrizio e Gianluca per aver portato avanti in tutti questi anni questo prezioso strumento di confronto e conoscenza.

    #52801
    GiovanniTecchia
    Amministratore del forum

    Ciao. Il forum è rimasto in vita ma questo ha dei costi. Questa mattina ho ricevuto la fattura per il costo annuale.

    Chiunque fosse interessato a a dare un contributo mi scriva per email a guidi.giov@gmail.com; provvederò all’invio della fattura in privato (non lascio i miei dati qui).

    Segue il messaggio della fattura:

    Salve,
    inviamo in allegato la fattura per gli ultimi servizi erogati.
    La stessa è stata inviata anche elettonicamente al servizio SDI.

    Come da precedenti accordi, e nel rispetto delle disposizioni di Legge, non verrà spedita alcuna copia cartacea.

    Ringraziando per la fiducia accordata, restiamo a completa disposizione per ogni ulteriore informazione.

    Grazie mille e buon lavoro.

    Per vedere la nostra fattura di 190,32 € o per scaricarne una copia in versione PDF prema sul bottone sottostante.

    #52802
    alberto
    Partecipante

    Giovanni, mandami una copia della fattura e i dati per poter versare un contributo.

     

    ciao

     

    Alberto

    #52803
    alebiffi86
    Partecipante

    Gio io te li do di persona appena ci vediamo oppure ti faccio un bonifico! grazie per esseri fatto carico della cosa! viva il forum!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.