erik monte corchia

Homepage Forum Alpi Apuane Escursioni e itinerari Apuani erik monte corchia

  • Questo topic ha 36 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1566
    Anonimo
    Ospite

    Ieri abbiamo fatto la via erik al Monte Corchia.
    Un grazie a Stefano che ce l’ha tirata tutta da primo di cordata!!!!
    Se siete interessati a vedere la relazione visitate:
    http://www.caifirenze.it/climb/erik.asp

    Attachments:
    #1567
    Anonimo
    Ospite

    ….scrutando il passaggio……

    Attachments:
    #1568
    Anonimo
    Ospite

    ….il terzo componente della cordata.
    Lasco ? anche grazie a te se cel’ho fatta!!!!

    Attachments:
    #2569
    Anonimo
    Ospite

    scusate la domanda, scrivo qui per non aprire un altro post.

    una corda singola da 70m va bene anche per poi fare le discese in doppia? vorrei fare solo i primi 3/4 tiri facili e poi scendere

    ho gi? fatto la via in passato con due mezze ma non mi ricordo bene, i tiri mi sembra di ricordare che siano corti…

    grazie

    #2577
    lasco
    Partecipante

    Si una corda di 70 m ti basta x fare i primi tiri Ciao

    #5433
    Anonimo
    Ospite

    Rispolvero questo topic; da tempo non metto qualche foto, dopo la minaccia di licenziamento dai Merendoni ne inserisco qualcuna scattata oggi (Alfredo scherzo eh!)

    #5434
    Anonimo
    Ospite

    Seconda sosta

    #5435
    Anonimo
    Ospite

    Uno dei due tettini della via

    #5436
    Anonimo
    Ospite

    Situazione alle Panie

    #5437
    Anonimo
    Ospite

    Riepilogando: la via l’ho fatta con Alessandra, siccome ci siamo trovati all’attacco quasi in contemporanea con una cordata di allegri garfagnini (Massimo e Marco), ci siamo tenuti compagnia tutto il tempo; tra le altre cose Massimo manda i suoi saluti a David e Lasco…tira forte quel ragazzo, ? proprio delle vostre parti.:)
    Molto traffico sulla strada per Fociomboli, le pareti invece erano deserte, trovati diversi tratti di via bagnati dopo le recenti piogge; tutti d’accordo sul fatto che il tiro peggiore ? il penultimo, tratti di roccia rotta alternati a paleo marcio, un incubo!:dry:
    Infine una foto che esula dal contesto
    Sergio in doppia…
    Non te l’aspettavi eh! :evil:

    #5438
    Matteo72
    Partecipante

    …se non ricordo male il penultimo tiro ? quello con lo strapiombaccio marcio e umido (VI/5c)…:unsure:

    #5440
    Anonimo
    Ospite

    bene Luca, ottima prova!
    resto dell’idea per? di aver fatto bene a saltare il turno, vi sarei stato pi? che altro di impiccio.
    dalla terza foto che hai messo mi sembra di capire che da una certa quota in su c’? ancora un bel po’ di neve, quest’anno ci sar? da aspettare ancora un po’ prima di trovare tutto sgombro.

    ciao,
    Alfredo

    #5442
    Anonimo
    Ospite

    Complimenti Luca, eh si Massimo viaggia piuttosto bene…alle Rocchette mi aiuta spesso a "provare" qualcosa con la corda dall’alto dove io non ce la farei a stenderla…..:P

    #5443
    lasco
    Partecipante

    Stendi stendi che poi mettiamo la biancheria ad asciugare,ottimo lavoro Sky aspro come sempre ,ricontraccambio il saluto a Massimo,ragazzo serio e preparato.Ciao e ci vediamo Domenica prossima.

    #5444
    Anonimo
    Ospite

    Matteo72 scritto:

    …se non ricordo male il penultimo tiro ? quello con lo strapiombaccio marcio e umido (VI/5c)…:unsure:

    Abbiamo fatto un tiretto per uscire sugli ultimi 10 mt di paleo ed ho considerato come ultimo quello, il tiro che dici te l’ho considerato il terzultimo ed ? sicuramente il pi? tecnico, ieri strapiombaccio e caminaccio grondavano acqua! Sul penultimo per? me la sono fatta sotto, terreno scivoloso e ripidissimo, protezioni lunghe e non si afferrava niente, a parte…il paleo stramarcio! Arrivato nei pressi della sosta, visto che l’ultimo rinviata mi sembrava lontana una vita e che Massimo era gia li mi sono fatto passare un cordino da tirare, felicissimo ho azzerato e ffan_ulo alla purezza del gesto.:silly:

    Domenica prossima non so se ci sar?, spero di riuscire a liberarmi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.