Libro escursionistico

Homepage Forum Alpi Apuane Libri e guide Libro escursionistico

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587
    Anonimo
    Ospite

    In una recente escursione sono riuscito per pochi attimi a sfogliare il libro a cui ho scattato la foto appartenente ad un escursionista bolognese. E’ tranquillamente in vendita su internet e si trova digitando il titolo su di un motore di ricerca.
    Mi ? parso molto interessante, ma avete notizie pi? dettagliate a proposito?
    Grazie e ciao.

    Attachments:
    #1588
    Anonimo
    Ospite

    Grazie per la segnalazione Skywalker, ho approfittato per inserirla nel nostro spazio dedicato ai libri e riviste d’interesse.

    #1935
    Anonimo
    Ospite

    Ehi !!!!! ma quello ? il mio " vangelo " ;) ;) ;)
    Sono stati i 16 euro meglio spesi del 2007 !!!! L’ho acquistato alla libreria "Free time " a Prato.

    Ci sono 25 itinerari Apuani, di cui sono riuscito a farne 6 o 7. Per quello che ho sperimentato io le descrizioni sono precise ed attinenti, con tanto di cartina illustrata. Pur andando molto sul "pragmatico" non manca di offrire anche interessanti spunti mangerecci e preziose indicazioni a chi proviene da fuori toscana. Oltre agli itinerari Apuani (quasi tutti ad anello e fattibili in una giornata, con difficolt? graduali che vanno dalle 3 alle 8 ore di cammino ) ci sono 5 itinerari in Liguria e qualche indicazione per le arrampicate in Apuane. Mancano del tutto le foto e le illustrazioni sono scarne ed essenziali, a tutto vantaggio della "tascabilit?" . Per un "neofita" come me direi OTTIMO !!!!! :) ;)

    #1936
    Anonimo
    Ospite

    Ciao a tutti,
    anch’io ho acquistato una copia della guida in questione: l’ho trovata molto ben fatta, dettagliata e precisa nella descrizione degli itinerari che sono tutti interessanti.
    La versione che ho comprato per corrispondenza alla libreria "Stella Alpina" di Firenze
    http://www.stella-alpina.com/default2.html
    ha la copertina diversa (forse ? una ristampa), e annovera anche il resoconto di un "gemellaggio" tra membri del CAI e un’analoga associazione alpinistica Statunitense "The Mountaneers".
    Consigliato a tutti gli appassionati!!!

    Cecco.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.