SALVIAMO LE APUANE

Homepage Forum Alpi Apuane Arrampicate sulle Apuane SALVIAMO LE APUANE

  • Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #16213
    Anonimo
    Ospite

    L’editoriale di "Montagne 360?,la rivista del CAI agosto 2012" dal titolo "La montagna e il suo brutto" ci d? modo di riparlare di un problema a noi tanto caro.
    Stralcio alcuni passaggi"…vogliamo raccogliere testiomianze fotografiche sui segni lasciati dagli interventi dell’uomo che abbiano un impatto visivo particolarmente negativo…" Tutti noi incontriamo brutture che non possiamo cancellare ma nemmeno ignorare. "inviateci le vostre fotografie a paesaggio@cai.it accompagnate da una breve didascalia, il nome dell’autore, l’indicazione di data e luogo della ripresa".
    Da parte mia ho mandato un paio di foto di anno scorso delle cave abbandonate lato nord dell’Altissimo, una con quella enorme cisterna rossa; un’altra della zona di Colonnata e una delle cave del Sagro. Evidentemente la cosa ha suscitato interesse perch? ho avuto risposta e addirittura mi hanno mandato in visione una foto della Cava Tombaccio dove ? parcheggiata una vecchia auto giallastra a arrugginire. Il che vuol dire, a parer mio, che possiamo inviarne altre pi? eloquenti. Il mio archivio, purtroppo, ? ristretto e modesto. Ma penso che molti di voi avranno ben altre immagini da inviare. Vogliamo provare? per le Apuane, penso, questo e altro, vero?
    Aspetto vostri interventi.
    nonnomassese

    #16214
    alberto
    Partecipante

    ottima iniziativa anche se certe foto/denuncia andrebbero inviate anche alla magistratura.

    Forse anche al Parco…. ma credo sia inutile visto che sono cechi…..e anche un p? sordi….

    ma non saranno mica anche loro dei finti cechi???…..:S

    #16215
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Bravo Nonnomassese! Ho giusto giusto una bella foto fatta domenica mattina ad un bel cumolo di gomme smontate di pala meccanica e messe ben in vista, magari servissero a qualcuno per un cambio gomme! :evil:

    per Bonatti: Questi l’unico giorno che ci vedono ? il 27 di ogni mese…pi? per i vari "EXTRA" :evil:

    #16216
    Cima
    Partecipante
    #16217
    Cima
    Partecipante

    come segno lasciato dall’uomo questo ? abbastanza d’impatto :sick: … vediamo se riconoscete che monte ?… (era…)

    #16218
    Anonimo
    Ospite

    picco falcovaia?

    #16219
    alberto
    Partecipante

    Naranjo de Bulnes o Picu Ureillo….????

    #16220
    Cima
    Partecipante

    :laugh: :laugh: :laugh: ? il Carchio… ora ? un po consumato…

    #16221
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Per chi ha bisogno di un treno di gomme pu? andare dal gommista che ? in Val Serenaia…
    Si dice faccia buoni prezzi! :(
    [url=http://imageshack.us/photo/my-images/696/sam4531w.jpg/]

    #16223
    Anonimo
    Ospite

    D? per scontato che Fabrizio abbia inviato la foto anche a paesaggio@cai.it e che altri amici del forum facciano altrettanto con immagini di "brutture" CHE CERTAMENTE avranno in archivio.
    Le Apuane ringraziano.
    nonnomassese

    #16224
    alberto
    Partecipante

    fabrizio scritto:
    [quote]Per chi ha bisogno di un treno di gomme pu? andare dal gommista che ? in Val Serenaia…
    Si dice faccia buoni prezzi! :(
    [url=http://imageshack.us/photo/my-images/696/sam4531w.jpg/]

    questa ? una delle tanti immagini che DIMOSTRANO l’amore per la PROPRIA terra.

    ma quanti BATMAN….ci sono in Italia….???

    #16228
    Anonimo
    Ospite

    Mai una volta che il dott. Bartelletti abbia scritto un editoriale dal tono indignato ed offeso in merito a questi fenomeni di incivilt? e degrado…
    …lui si sente ferito solo per un volatile abbattuto!

    #16229
    alberto
    Partecipante

    mirto scritto:

    Mai una volta che il dott. Bartelletti abbia scritto un editoriale dal tono indignato ed offeso in merito a questi fenomeni di incivilt? e degrado…
    …lui si sente ferito solo per un volatile abbattuto!

    ciao Mirto, sono completamente d’accordo con te!!

    ma che ci sta a fare questa gente? ma a che servono?

    Il Dottor Bartelletti….ma lasciamo perdere!!!

    Anni fa, era uno di quelli che voleva inchiodare i pannelli per il ripetitore per il telefono ai torrioni del Corchia.
    Bella roba, ma ha trovato duro!! e ha dovuto ingollare il rospo!!

    sono pronti solo a scrivere lamentele sulle critiche che ricevono, anche da questo forum. Poverini son loro le vittime non il territorio.
    Ma poi che fanno per la salvaguardia del territorio??

    Si nascondono dietro un dito: non hanno potere, non hanno soldi, le guadie del parco sono poche, e via cos?. MA…manco si degnano di denunciare gli scempi, non vedono nulla, non scrivono nulla sui troiai che sono sotto gli occhi di tutti.
    Questo lo potrebbero fare, questo il Sig. Bartelletti lo potrebbe scrivere. Invece nulla!!
    Te l’ho detto son tutti cechi.

    Mi sa che oltre a pagargli una bella mesata ci sar? anche da pagargli un’indennit? per presunta cecit?.

    Questa gente va mandata a casa!!!! ? l’ora di farla finita di mantenergli la poltrona.

    #16230
    fabrizio
    Amministratore del forum

    Invece di criticare questo forum potrebbero e dovrebbero prenderci spunti! Qui c’? gente che ha cuore e frequenta la montagna!:evil:

    #16231
    popegapon
    Partecipante

    che stianti chi semina fili d acciaio pneumatici e ogni rifiuto industriale a giro per i monti, che stianti anche chi semina bottiglie scatolette e troiai vari.
    chi sporca e deturpa le Apuane possa bruciare all inferno!
    chi critica il forum possa un giorno redimersi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.